Dust

Film 2001 | Western 127 min.

Regia di Milcho Manchevski. Un film con Joseph Fiennes, David Wenham, Adrian Lester, Anne Brochet, Rosemary Murphy, Nikolina Kujaca. Cast completo Genere Western - Gran Bretagna, Germania, Italia, Macedonia, 2001, durata 127 minuti. - MYmonetro 2,67 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Dust tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 5 marzo 2014

C'era una volta Manchevski, un che aveva realizzato "Prima della pioggia". A sette anni di distanza sugli schermi un regista confuso e pretenzioso che infarcisce una storia debole di pseudo cortocircuiti temporali e di citazioni spesso insignificanti.

Dust è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,67/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,35
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Una 'promessa' finita nella polvere.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

All'inizio del secolo scorso nel West due fratelli, Elijah e Luke, si innamorano della stessa donna, una prostituta di nome Lilith. È il minore, Elijah, ad essere prescelto. Luke lascia il paese e raggiunge la Macedonia in cui si fa assoldare come mercenario dalle bande che si combattono e combattono i Turchi. Qualcosa per lui cambia quando il fratello si mette sulle sue tracce e, soprattutto, quando Neda, una giovane donna incinta, lo salva dalla morte. Tutto ciò viene raccontato cent'anni dopo a New York da una donna anziana, Angela, a Edge, uno scassinatore che lei ha sorpreso a rubare in casa sua. Gli consegnerà delle monete d'oro di valore solo se ascolterà la sua lunga storia. A sette anni da Before the Rain - Prima della pioggia,torna un regista confuso e pretenzioso che infarcisce una storia debole di pseudo cortocircuiti temporali e di citazioni spesso insignificanti.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

DUST disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 15 maggio 2009
dario carta

Attraverso la fluttuazione temporale fra ieri e oggi,la narrazione traccia il profilo di una vicenda che si snoda fra Est ed Ovest,disegnando un parallelismo di eventi che coinvolgono la storia di due fratelli,conformandoli alle realtà di due diverse popolazioni. L'esagerato ricorso alla violenza e alla crudeltà,che cola da ogni immagine concepita nel film,non basta a dare spessore ad una narrazione [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 novembre 2011
vjarkiv

...film il cui tormento rispecchia quello del regista che ha impiegato parecchi anni per completarlo!!!... alla fine ne esce un prodotto che "sconvolge" i critici ma che affascina gli spettatori...e questo è sufficiente per valutarlo e rivalutarlo!!!

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Il silenzio di un regista (i sette anni passati dal debutto con Prima della pioggia e i falliti tentativi hollywoodiani) è svelato, talvolta, dalla sua opera seconda. Esistono molti cineasti con una carriera fatta di un “solo” film e Milcho Manchevski è già prigioniero di una formula autoreferenziale, Con l’attenuante, generica e poco utile al cinema, che nel suo Paese, la Macedonia, le diverse fasi [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

Nelle strade di una New York notturna e contemporanea si apre "Dust", l'atteso film di ritorno di Milcho Manchevski, regista premiato a Venezia, col Leone D'oro nel 1994, per il bellissimo Before The Rain. In un appartamento Edge, un ragazzo di strada, sta per compiere un furto in un piccolo appartamento ma viene interrotto da Angela, l'anziana proprietaria, che con in mano una pistola anziché intimarlo [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

I massacri balcanici, il sangue d'Europa, il conflitto atroce tra fratelli, la ferocia sempre simile nel primo Novecento come oggi in Macedonia come a New York, l'analogia tra banditi macedoni e cowboys americani, la lacerazione (umana, culturale) di chi è nato in Macedonia e lavora negli Stati Uniti. A questo allude Dust (Polvere) del macedone trasferito a Hollywood Milcho Mancevski, coproduzione [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
MULTIMEDIA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati