Titanic

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Titanic   Dvd Titanic   Blu-Ray Titanic
Un film di James Cameron. Con Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 194 min. - USA 1997. - Walt Disney uscita giovedì 9 febbraio 2023. MYMONETRO Titanic * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ivan91 martedì 20 aprile 2010
pellicola spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

capolavoro della storia del cinema il suo successo può essere paragonato per dimensione a via col vento, questi due film rappresentano l'apice di hollywood e della sua grandezza, la spettacolarità con cui e stta girata questa pellicola non ha precedenti, gli efffetti specili sono al servizio della storia, è un mezzo non un fine.E' il film dei premiati pwer gli 11 oscar, e per gli incassi.una storia d'amore raccointata con grande mastria non convezionale e non streotipata, anche se la prima parte e un filino inferiore rispetto alla seconda parte del film, ma compalessivamente cameron ha fatto un eccellente lavoro dimostrandoci di esssre un regista eccezzionale, anche i personagggi le ricostruzioni storiche sono fedelmente riportate. [+]

ivan91 lunedì 29 marzo 2010
titanic in 3d!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

il pu bel film della storia del cinema nessun film potrà eguargliarlo, e si dice che fra qualche anno lo riveredemo in 3d come avatar in una vesione completamente resturata nel suono e nelle immagini, con effetti speciali ancor più migliorati rispetto al 1997!!!!!Saraà un emozione tutta tridimensionale per il film più famoso di tutta la storia del cinema!!!

[+] ma lasci perdere (di lacorazzatapotemkin)
[+] sì, sì, è vero... (di :) 4ever)
[+] sono d'accordo! (di renato c.)
cionko lunedì 29 marzo 2010
titanic the best!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

ma siamo matti! solo tre stelle e mezzo! no! 5 stelle sono poche!
titanic ha segnato la storia del cinema!
è un capolavoro, una maestria di recitazione, scenografia e sceneggiatura!
è il film più bello che io abbia mai visto, insieme ad Avatar!

[+] lascia un commento a cionko »
ivan91 venerdì 26 marzo 2010
titanic4ever Valutazione 5 stelle su cinque

emozionante ancora oggi nonostante i 13 anni di eta ke questo film ha alle spalle, non ci dimenticheremo mai, srà sempre nei nostri cuori: cameron ha saputo ricostruire una delle pi grandi tragedie della storia della navigazione con incredibile maestria, tutto e perfetto dallla scenografia a i costumi agli attori soprattutto a kate winslet, alla sceneggiatura, alla regia maniacale di cameron, fino ad arrivare alla stupenda colonna sonora di james horner, che commuove. meritati gli 11 oscar, mi sorprendo che un film come avatar anche questo di cameron abbia potuto superare questo film in termini di incasso, avatar e certamente tecnologico, ma titanic e una storia vera e invita a riflettere vergogna!!! cumunque la gente preferisce titanic e d questo che conta!!! uno dei miglori film della st [+]

il cinefilo martedì 16 marzo 2010
un film indimenticabile,ma... Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto codesta recensione per fare una precisazione:secondo me il film,per quanto famoso e memorabile possa essere (e in effetti lo è) non è comunque da ritenersi un capolavoro e,per quanto mi sforzi,non mi riesce proprio di inserire il TITANIC di J.Cameron in una lista di opere di immensa levatura cinematografica come(voglio citarne alcuni)ad esempio IL POSTO DELLE FRAGOLE (I.Bergman),I SETTE SAMURAI(A.Kurosawa),IVAN IL TERRIBILE(S.M.Ejzenstein),IL MUCCHIO SELVAGGIO(S.Peckinpah),8 1/2(F.Fellini),DIES IRAE(C.T.Dreyer),2001 ODISSEA NELLO SPAZIO(S.Kubrick) e numerosi altri...ho elencato alcuni dei film che,a mio parere,meritano DAVVERO l'aggettivo di "capolavoro" e,come ho detto,è un aggettivo che non ho intenzione di estendere all'film di Cameron. [+]

[+] e' un'altro genere! (di renato c.)
[+] non sono la stessa cosa! (di renato c.)
[+] lascia un commento a il cinefilo »
slim01 domenica 7 marzo 2010
titanic sempre davanti ad avatar Valutazione 5 stelle su cinque

Tutto ciò che un film può suscitare in uno spettatore, ammirazione, commozione, interesse, entusiasmo, riflessione, è racchiuso in ciascuno dei 194 minuti di questa pellicola. Sarebbero sufficienti le prime note di James Horner, per giustificare gli incassi da capogiro e l'incetta di statuette. A proposito di incassi, basta fare un rapido calcolo sulla differenza del costo del biglietto di ingresso, e sull'aumento della popolazione mondiale, per avere chiaro il vero rapporto del successo tra le opere maestre di Cameron: Titanic: 276 spettatori ogni 1.000 abitanti. Avatar: 150 spettatori ogni 1.000 abitanti. Un'identica proporzione, che evidenzia il valore almeno doppio del film del '97, sarà chiara questa notte alla premiazione degli Oscar, quando Avatar arriverà forse alla metà o poco più rispetto alle 11 statuette di Titanic.

[+] lascia un commento a slim01 »
loletta sabato 20 febbraio 2010
extramiticostupendooo Valutazione 5 stelle su cinque

Titanic è un film bellisiimo e parla di una storia successa veramente...
Non solo è bello il film,ma ankie ki lo intrerpreya!! Una storia d'amore bellisiima!!
KI è D'ACCORDO CON ME SA COSA INTENDO!!
è supefacente bello!!!

DA Loletta

[+] di caprio e il meno (di emiliano.roz)
[+] lascia un commento a loletta »
la piccola principessa martedì 9 febbraio 2010
la bellezza folgorante dell'amore Valutazione 0 stelle su cinque

Titanic è senz'altro uno dei capolavori più commoventi e straordinariamente riusciti degli ultimi anni. Afrodisiache sensazioni accompagnate da infinita dolcezza, renderanno attimi privi di parole davvero magici. La voglia di fuggire da una realtà che fa male al cuore, il desiderio di trasgredire alle rigide regole di una vita privilegiata dal denaro, caratterizzano il personaggio di Rose in modo unico e particolarmente interessante, un pò alla Emma Bovary. La meravigliosa bellezza di Rose e la sua particolare sensibilità, folgoreranno inevitavilmente l'anima di un giovane e pover uomo,che vive di arte e di sogni. Jack con l'ingegnosità del suo istinto riuscirà a ricondurre Rose a quella vita che strenuamente la disturbava, per via di un uomo che la madre le aveva imposto di amare, al fine di ritrovare uno stabile tenore di vita. [+]

[+] lascia un commento a la piccola principessa »
blinkato martedì 9 febbraio 2010
Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a blinkato »
alex41 sabato 6 febbraio 2010
un cult che è affondato nei nostri cuori! Valutazione 5 stelle su cinque

Per chi come me è appassionato dei film di Cameron, saprà riconoscere che questo immenso e straordinario cult movie è decisamente uno dei più grandi degli ultimi anni. La scena iniziale ricorda molto The Abyss (sempre diretto da Cameron) ovvero il ritrovamento della nave sott'acqua, poi il resto è una grande storia d'amore che finirà purtroppo a causa dell'affondamento della nave che, secondo il progettista presente su di essa, doveva essere la più potente e resistente al mondo. La colonna sonora è da Oscar, le scenografie bellissime, la scena dell'affondamento è a dir poco emozionante anche se molto triste, e riguardo gli attori, la loro bravura si identifica soprattutto nella scena finale al momento del saluto di Jack. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
pagina: « 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 »
Titanic | Indice

61° | tenebre
Marco Minniti
Oscar Cosulich

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 |