Titanic

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Titanic   Dvd Titanic   Blu-Ray Titanic
Un film di James Cameron. Con Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 194 min. - USA 1997. - Walt Disney uscita giovedì 9 febbraio 2023. MYMONETRO Titanic * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ivan91 domenica 16 agosto 2009
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

ANCORE OGGI QUESTO FILM RIESCE A FARE EMOZIONARE MILIONI DI PERSONE PER LA SUA SPETTACOLARITA E L'EMOZIONE CHE RIESCE A TRASMETTTERE. JAMES CAMERON CI HA REGALATO UN FILM UNICO SU UNA TRAGEDIA CHE PROBABILMENTE ANCORA OGGI CI RENDE INERMI E STRAZIATI DALLE 1500 PERSONE CHE MORIRONO IN QUELLA GELIDA NOTTE,GLI OSCAR SONO TUTTI MERITATISSSIMI E PURE CXC'E SEMPRE QUALCUNO CHE HA DA DIRE SU QUESTO FILM ,QUESTE PERSONE DEVONO CAPIRE CHE L'INTENZIONE DEL REGISTA NON ERA QUELLA DI FAR EMERGERE LA STORIA D'AMORE MA IL DRAMMA COLLETTIVO CHE VISSERO QUELLE PERSONE IN QUELLA NOTTE MALEDETTA, GIUSTAMENTENTE HA RACCONTATO QUESTO SERVENDOSI DI UNA STORIA D'AMORE CHE POSSIAMO DEFINRE SEMPLICE E SINCERA E NON BANALE E SENSA SENSO!!! UN CAPOLAVORO CHE RESTERA IMMORTALE

[+] bravo (di joker91)
[+] lascia un commento a ivan91 »
chapliniano giovedì 2 luglio 2009
fil mediocre!!!!! e anche meno Valutazione 2 stelle su cinque

Titanic è il classico film fatto per riempire i boteghini. L' arte nn è questo!!!!E proprio per questo il film si basa su tre aspetti fondamentali per raggiungere l obiettivo di cui sopra: Attori fighettini (e devo dire anche bravi), effetti speciali, storia d amore banale. Consiglio: fai un film cosi e incassi milioni di dollari. Ma attenzione.....l arte nn si fa in questo modo e "titanic" non ha niente ha che fare con un opera d arte.Bene, quindi,vuoi passare una serata di semplice intrattenimento???? metti su "Titanic".vuoi vedere un opera d' arte ????? comincia con il bruciare il dvd di camerun!!!!

[+] ok (di chapliniano)
[+] lascia un commento a chapliniano »
fluturnenia lunedì 22 giugno 2009
+ una tragedia d'amore che una catastrofe sociale Valutazione 3 stelle su cinque

Bello lo è nn si può negare, intendo il film nn l'attore, ma la venatura catastrofica perde valenza di fronte alla storia d'amore e tragica. Leo nn mi sta simpatico ma le sue capacità sn innegabili e gli altri attori nn sn stati da meno. Quel suo faccino angelico accompagnato da un'aria maledetta sn manna per il pubblico femminile, un po' meno per la credibilità di molti dei personaggi che interpreta ma la sua bravura riesce sempre a riequilibrare la faccenda, ma nn ha preso ne' l'oscar ne' la nomination. Che altro dire? Hanno già detto tutto tutti. La recensione poi è stata sarcasticamente equanime, con buona pace dei più.

[+] lascia un commento a fluturnenia »
taniamarina venerdì 22 maggio 2009
mah, insomma... Valutazione 3 stelle su cinque

Film sinceramente sopravvalutato. Le scene sono bellissime, lo stesso dicasi per gli effetti speciali e per la gradevole attenzione che è stata dedicata ai musicisti della nave, che davvero dovevano continuare ad allietare la tragedia. Ma aver dato 11 oscar paragonandolo al ben più solido Ben Hur, mi sembra eccessivo. Si respira per altro un moralismo americano che dà fastidio, e l'inno all'amore a tutti i costi è troppo caramelloso, con attori fin troppo sopra le righe. Questo film non merita a mio avviso le attenzioni che gli sono state dedicate. Da vedere, ma non da farsene una malattia. Clicca Taniamarina su google :)

[+] lascia un commento a taniamarina »
ivan91 lunedì 4 maggio 2009
e' un gran bel film Valutazione 5 stelle su cinque

Titanic e uno di quei film che non sis cordano facilmente, perche è molto realistico nel descrivere in ogni suo partcolare una tragedia colposa indicando le smanie umane gli errori tecnici la divisioni in classe , il potere e l'avidita che i ricchi hanno nei confronti dei poveri. Molti hanno preso troppo in considerazione la storia d'amore lasciando da parte quello che veramente il film vuole trasmettere, cioè una tragedia senza precedenti che vive nel cuore dei superstiti come un libro stampato, come l'anziana rose che ricorda in un flaschback tuttal la storia d''amore e soprattutto la grande tragedia che ne ha fatto sfondo a quella che è stata la sua esperienza che non ha mai dimenticato: La storia d'amore però e molto profonda e passionale e senza di questa il fil sarebbe stato simile a d un documentario. [+]

[+] lascia un commento a ivan91 »
giulia_mb venerdì 1 maggio 2009
titanic, 12 anni dopo Valutazione 5 stelle su cinque

Quando uscì Titanic era il 1997 e io all'epoca avevo 14 anni. Tutto il rumore che si destò attorno alla pellicola provocò in me una reazione di rigetto, che mi costrinse alla visione solo l'ultimo giorno della sua programmazione nel cinema della mia città. Volevo giusto vedere se sul serio meritava tutto il polverone che aveva sollevato e che spingeva le mie allora compagne di classe a innalzarlo sopra qualsiasi altro prodotto di celluloide fino ad allora uscito. Il risultato fu che lo trovai triste nella sua tragicità, ma nulla di più. Fui spinta a questo giudizio, che ora vedo scorretto, dal bombardamento mediatico che ne conseguì: speciali in televisione, uscite in edicola per ricostruire il modellino, Leonardo DiCaprio che era ovunque (con una collana di Novella2000 - Il Leonardino - dedicata solo a lui, una cosa che mai più ho visto negli anni a venire per nessun altro attore o celebrità), i pettegolezzi, Celine Dion (che ho sempre apprezzato indipendentemente dalla colonna sonora) che cantava perennemente la stessa canzone, le orde di mie coetanee infoiatissime. [+]

[+] lascia un commento a giulia_mb »
ziogiafo domenica 29 marzo 2009
un’eterna storia d’amore… Valutazione 5 stelle su cinque

ziogiafo - Titanic, USA 1997 - Per ealizzare «Titanic», all’epoca, si mise in moto una delle più poderose macchine produttive della storia del cinema, che costò complessivamente circa 300 milioni di dollari, spesi ottimamente visti i fantastici risultati ottenuti. Un film commovente, altamente spettacolare, raccontato quasi in una forma maniacale (nel senso positivo), con dovizia di particolari accuratissimi da un magistrale James Cameron, turbato da quella drammatica storia del famoso transatlantico inglese che nel 1912 affondò in seguito alla collisione con un iceberg. Il terribile impatto squarciò la fiancata destra della lussuosa nave che lentamente si spaccò in due tronconi prima di inabissarsi, dopo due ore di terrore e di estrema lotta per la sopravvivenza morirono purtroppo un migliaio di passeggeri. [+]

[+] beh in parte hai ragione, ma c'è altro da notare (di emiliano)
[+] magnifico commento (di vale '93)
[+] lascia un commento a ziogiafo »
babu'- rose 97 lunedì 16 marzo 2009
ehhhhhhhhhhhh?? Valutazione 5 stelle su cinque

ciaunz... sn sempre ioooo!! Ma vi volevo dire k una mia amica ha visto ieri titanic e ha detto che fa letteralmente cagare!! Ma come si può dire una cosa del genere?! Io rispetto le decisioni altrui... ma che mi prenda in giro dicendo k sn una sdolcinata mielosa proprio nn mi va giù! Ho scritto questa cosa perchè anche lei viene su questo sito e voglio che la legga e che legga i commenti di tutti voi (di cui la maggior parte sono positivi) e si renda conto che secondo quello che ha detto + della metà delle persone presenti su questo pianeta sono sdolcinate e mielose solo perchè hanno pianto x un film che meritava di piangere!! MI SONO SFOGATA!! Grazie!!

[+] lascia un commento a babu'- rose 97 »
babu'- rose 97 domenica 15 marzo 2009
una sensazione strana Valutazione 0 stelle su cinque

Secondo me titanic è uno di quei film che si possono definire CAPOLAVORI (e sono veramente pochi) però (come credo sia successo a tutte le ragazzine FAN di Leo) io mi sono immedesimata in Rose...Il problema è che poi, quando Jack è morto, io mi sono sentita terribilmente triste anche se sapevo che era solo un film... nn mi era mai capitato... forse perchè non avevo mai visto 1 film così bello... comunque titanic non era solo la nave dei sogni... ma anche 1 film da sogno!! Alcune mie conoscenze mi ritengono 1 stupida perchè ho pianto per questo STUPEFACIENTE film... nn potete dire che nn fa piangere!! Comunque credo che una sensazione così si provi una sola volta nella vita... io credo che James Cameron se li sia meritati tutti quegli OSCAR!! Secondo voi?! Spero di nn essere l'unica ad aver provato questa STRANA SENSAZIONE. [+]

[+] ciao (di vale '93)
[+] allora di film nei hai vista davvero pochi (di emy)
[+] x emy (di vale '93)
[+] lascia un commento a babu'- rose 97 »
ibracadabra giovedì 12 marzo 2009
maledetto iceberg.... Valutazione 5 stelle su cinque

prima di tutto diciamo,che il film è tratto da una storia vera,cioè ad una delle piu brutte sciagure,che l umanita ricordi,non ricordo quanti mila morti:detto questo,è ovvio che siamo al cospetto di uno dei film piu belli,e costosi nella storia del cinema,12 oscar beehh,e anche sul podio degli incassi.titanico

[+] lascia un commento a ibracadabra »
pagina: « 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 »
Titanic | Indice

61° | tenebre
Marco Minniti
Oscar Cosulich

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 |