Titanic

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Titanic   Dvd Titanic   Blu-Ray Titanic
Un film di James Cameron. Con Leonardo DiCaprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 194 min. - USA 1997. - Walt Disney uscita giovedì 9 febbraio 2023. MYMONETRO Titanic * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ele.95 martedì 19 gennaio 2010
lacrime Valutazione 5 stelle su cinque

BELLISSIMO.
L'idea di unire la vera storia e una storia d'amore fra due persone di diverse classi sociali è stata fantastica.
Mentre si guarda questo film non si ha neanche il tempo di controllare l'orologio, perchè non si staccano gli occhi dallo schermoo!!
Bellissimo come sempre Di Caprio e motlo brava la Winslet.
Sono una coppia perfetta.
Si piangono molte lacrime, lacrime che però vale la pena di versare per emozioni del genre. Assolutamente da vedere.

[+] lascia un commento a ele.95 »
giancojazz domenica 17 gennaio 2010
e' il classico colossal da non pensarci troppo Valutazione 4 stelle su cinque

L'ho visto per la prima volta la settimana scorsa. Pronuncia fantozziana: "MEGA polpettone interminabile romantico-avventuroso che hai tempi costò un patrimonio, costretto a vederlo per TUTTA la durata senza alzarsi per andare in bagno".
A parte gli scherzi, ma sì è guardabile però assolutamente ingiustificata la lunghezza e l'eccesso di sentimentalismi. Bella invece la ricostruzione della nave, la fotografia, i costumi. Accorciandolo ci avrebbe guadagnato come film e perso ai botteghini.

[+] lascia un commento a giancojazz »
luca scialò martedì 5 gennaio 2010
forse l'unico colossal degli anni '90 Valutazione 4 stelle su cinque

Volenti o nolenti, lo si può considerare forse l'unico colossal degli anni '90. La storia è avvincente, e anche la lunga agonia vissuta dalla nave e dai suoi passeggeri subito dopo lo scontro con l'iceberg, appassiona e rattrista. Riesce nell'intento di evidenziare il divario e l'inequità sociale che intercorre tra ricchi e poveri, con i primi che vengono salvati a dispetto dei secondi; o ancora, resta impressa la scena dell'orchestra che continua a suonare malgrado la nave stia affondando. La voce potente di Celine Dion ben si presta da sottofondo all'imminente sciagura, mentre eccessivi sono gli effetti speciali computerizzati con i quali vengono ritratti gli scenari relativi all'oceano aperto sul quale la nave viaggiava verso il proprio tragico destino. [+]

[+] lascia un commento a luca scialò »
ottomix sabato 28 novembre 2009
maestoso Valutazione 0 stelle su cinque

Non serve rivederlo dieci volte, ne basterebbe una. Veramente preciso. Vogliamo ricordare tutte le figure di quelli che l'hanno criticato poi apprezzato ecc...? Questo differisce dalla storia e dal risultato.., solo per il fatto di essere di Holliwood, di essere Americano.

[+] per me è un pregio! (di renato c.)
[+] seguire holliwood è il minimo... (di thesenderminator)
[+] lascia un commento a ottomix »
dado1987 mercoledì 18 novembre 2009
ma stiamo scherzando? Valutazione 2 stelle su cinque

Ma vi rendete conto che Titanic ha vinto tanti Oscar quanti Ben-Hur ed Il ritorno del re? Per me è una cosa molto sconcertante, soprattutto sapendo che è il film che ha incassato di più nella storia, grazie a quelle persone che andarono al cinema magari 5 volte di seguito per vederlo.. valli a capire! La prima volta che lo vedetti avevo 11 anni e mi stavo per tagliare le vene, lo trovai davvero orripilante e prolisso, probabilmente perchè ero piccolo e preferivo i film d'azione che i film sentimentali camuffati da film storici.. Comunque preso da molto coraggio l'ultima volta che quest'anno hanno dato alla Tv Titanic, decisi di rivederlo per cercare di rivalutare il film che tutti decantano come indiscusso capolavoro, ebbene devo dire che da meno di zero in una scala da 1 a 10 l'ho portato a 4. [+]

[+] amico (di patrickbateman47)
[+] esattamente come me! (di saix91)
[+] questione di gusti (di gabbro85)
[+] ciao (di loletta)
[+] c'è una cosa in cui sono d'accordo! (di renato c.)
[+] lascia un commento a dado1987 »
ivan91 giovedì 29 ottobre 2009
kolossal capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei piu grandi kolossal mai realizzati emozionane poetico e commovente meritatissimi tutti gli oscar per un film che ha fatto la storia del cinema!!

[+] lascia un commento a ivan91 »
ivan91 lunedì 12 ottobre 2009
capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

bellisimo anCora oggi fa sogare e commuovere milioni di persone!!!! CAPOLAVORO ASSOLUTO

[+] lascia un commento a ivan91 »
paolomiki lunedì 28 settembre 2009
giusto riconoscimento Valutazione 5 stelle su cinque

Gente che ne capisce più di noi,(che siamo quasi sempre di parte,e non capiamo da bravi italiani cresciuti tra attori cani e registi raccomandati,che in america la raccomandazione non esiste e vince e lavora solo chi merita veramente) ha premiato giustamente questo filmone.Non si possono dare meno di cinque stelle a un Capolavoro che ti tiene incollato alla sedia per quattro ore.Ci sono film che durano meno della metà e ti incollano si alla sedia ma perchè ti addormenti.

[+] lascia un commento a paolomiki »
joker91 mercoledì 16 settembre 2009
grandissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

un film grandissimo,oscar meritatissimi ben 11. una winslet mitica e un ottimo di caprio,la scena dell' affondamento e storia ed e una pellicola veramente commovente. film che ha incassato di più nella storia del cinema sino a oggi, 11 oscar,tra i 100 più belli della storia.

[+] ... (di saix91)
[+] vero (di joker91)
[+] lascia un commento a joker91 »
saix91 lunedì 31 agosto 2009
... Valutazione 2 stelle su cinque

Come non accostare il termine americanata a questo film? Kolossal con la "k" maiuscola, scenografia perfetta, ottima la ricostruzione del disastro della nave, meritatissimi tutti gli oscar "tecnici" come scenografia e effetti speciali, giustissimo anche quello alla bellissima colonna sonora, però a parte questo basta. Solito discorso del gladiatore (darei due stelle e mezzo), ma se quest'ultimo aveva come rivali al miglior film pellicole in effetti favoreggianti (erin brockovich), titanic ha invece scalzato dal podio film ben più interessanti e meglio strutturati, primo fra tutti "qualcosa è cambiato" di J.L.Brooks, ma anche "will hunting - genio ribelle" di Gus Van Sant. Probabilmente l'unico premio principale meritato al 100% è l'ottima regia di cameron. [+]

[+] non sono daccordo (di cionko)
[+] nemmeno io (di giorgio)
[+] ognuno ha i suoi gusti! (di renato c.)
[+] lascia un commento a saix91 »
pagina: « 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 »
Titanic | Indice

61° | tenebre
Marco Minniti
Oscar Cosulich

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 |