Fantozzi - Il ritorno

Film 1996 | Comico 95 min.

Regia di Neri Parenti. Un film con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro, Gigi Reder, Antonio Allocca, Paolo Paoloni. Cast completo Genere Comico - Italia, 1996, durata 95 minuti. - MYmonetro 2,94 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi




oppure

Dopo un periodo in Paradiso Fantozzi torna sulla Terra, riprende il tran-tran di sempre, con alcune conferme (i compagni d'ufficio) e qualche spiacevole novità.

Fantozzi - Il ritorno è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,94/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,44
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Fantozzi ritorna sulla terra.

Nell'ultimo film Fantozzi andava in paradiso. Adesso si accorge che nemmeno lì lo vogliono. Ritorna sulla terra e gli succedono le solite cose.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Respinto alla porta del Paradiso, il ragionier Ugo Fantozzi ottiene una licenza a scadenza indeterminata e torna tra i vivi, coinvolto in catastrofiche disavventure. N. 9 della serie fantozziana iniziata nel 1975, è uno dei più fiacchi, stentati e meno buffi. Il migliore dei 4 sketch è il 2°, il più patetico, grazie anche all'infallibile M. Vukotic. Agganci all'attualità attaccati con la saliva televisiva.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTOZZI - IL RITORNO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
NOW TV

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 13 aprile 2017
spacexion

Commedia sciatta che sanscisce il definitivo colpo di grazia alla saga di Fantozzi, già arrivata stanca e consumata al traguardo degli anni '90. Solite gag ma ormai annegate in un mare di pessima scrittura, regia assente e montaggio approssimativo. Persino la recitazione delle  stelle del passato (che mai come in questo film esprimono il tramonto di un'epoca) pare svogliata, come [...] Vai alla recensione »

giovedì 22 luglio 2010
LorenzoMnt

Fa ancora ridere e questo basta.Peccato che non ci sia più plinio fernando.Il secondo sketch è il migliore.Alla fine dell'episodio con la signorina Silvani mi sono messo a piangere di brutto come un bambino di 3 anni vedendo la scena in cui fantozzi scopre che è stato solo un inganno.è il film della serie che mi ha commosso di più,insieme all'episodi [...] Vai alla recensione »

domenica 20 giugno 2010
il cinefilo

FANTOZZI IL RITORNO del regista Neri Parenti è il penultimo film "fantozziano" prima del insulso FANTOZZI 2000 LA CLONAZIONE ma già il capitolo in questione segna,a mio giudizio,la morte ufficiale del famosissimo personaggio "creato" negli anni settanta e messo in scena da Luciano Salce e che possedeva la straordinaria capacità di divertire e commuovere allo stesso tempo inserendo sullo sfondo una [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 settembre 2012
celluloide

Fantozzi, ogni mossa una risata,ogni idea che viene in mente al personaggio innesca situazioni grottesche che fanno ridere ancora prima che succedano. Fantastica presa in giro dei telefoni erotici(la realta e' anche peggio) e della chirurgia estetica. La cosa triste e che la Mazzamauro dopo l'operazione in clinica assomiglia  veramente a certi personaggi che ci propina la television [...] Vai alla recensione »

mercoledì 11 agosto 2010
G2i3o4

Come tutti i film di Fantozzi non delude. Io lo trovo comunque incredibilmente bello e incredibilmente divertente. Alle prese con i problemi della nipote adolescente e con i problemi dell'anzianità Fantozzi è sempre il numero uno. Voto 10

venerdì 3 dicembre 2010
ame25

Completamente d'accordo con g2i3o4!!!

Frasi
Facci la faccia da beato!
Dialogo tra Ugo Fantozzi (Paolo Villaggio) - L'angelo alla porta del paradiso (Walter Nudo)
dal film Fantozzi - Il ritorno
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Dallo scorso anno Fantozzi è volato in Cielo. Ma anche lassù, lo sfortunato ragioniere si trova a subire i contraccolpi di una sorte avversa. In coda per entrare in Paradiso, quando infine il cancello si apre, rimane fuori solo lui, che pure era i primo. Perché, in sostituzione di un Dio similberlusconiano nel promettere un milione di posti inesistenti, è arrivato un D’Alema angelicato: il quale, al [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati