La piccola bottega degli orrori

Film 1986 | Commedia 90 min.

Regia di Frank Oz. Un film Da vedere 1986 con Rick Moranis, Vincent Gardenia, Ellen Greene, Steve Martin, Jim Belushi, John Candy. Cast completo Titolo originale: Little Shop of Horrors. Genere Commedia - USA, 1986, durata 90 minuti. Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi La piccola bottega degli orrori tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un timido fiorista porta nel retrobottega una sconosciuta pianticella, che in breve cresce a dismisura rivelandosi una pianta carnivora d'un altro mon... Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, 2 candidature a Golden Globes,

La piccola bottega degli orrori è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ

Un timido fiorista porta nel retrobottega una sconosciuta pianticella, che in breve cresce a dismisura rivelandosi una pianta carnivora d'un altro mondo. Dopo essersene servito per sbarazzarsi di un rivale in amore, il commesso distrugge la pianta, e sposa la sua bella. Ma nel lindo giardino si annida un'altra pianticella... Divertente parodia dell'horror.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Timido commesso scopre che la sua piantina preferita è ghiotta di sangue umano e, per di più, cresce a dismisura, sempre più vorace. Tratto dallo spettacolo teatrale dell'off Broadway di Howard Ashman (a sua volta derivato dal film omonimo di Roger Corman), è un musical in chiave di umorismo nero assai divertente, ben filmato e bene interpretato. Da notare S. Martin nella parte di un dentista sadico.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

Un giorno - poco dopo un'eclisse solare - il timido Seymour Krelborn acquista da un cinese una strana pianta mai vista prima credendo di giovare alla pubblicità del negozio del fioraio Mushnik presso il quale lavora come commesso. Ma la pianta è un alieno carnivoro che si muove, parla e mira segretamente a moltiplicarsi per invadere il mondo. Il mostruoso vegetale ricatta Seymour costringendolo a procurargli sangue (il suo) e cibo (una delle vittimeè l'arrogante e sadico dentista Orin Scrivello che cerca di soffiargli la fidanzata Audrey) ma quando il giovane si rende conto del pericolo che incombe sull'umanità lo affronta e lo distrugge in un epico duello. Tornata la serenità, Seymour va a vivere con la sua amata in una casetta accogliente senza sospettare che nel piccolo giardino sta spuntando l'ultimo germoglio della diabolica pianta.
Tratto dal musical di Howard Ashman e Alan Menken del 1982 - a sua volta ispirato alla pellicola di Roger Corman del 1960 (The Little Shop of Horrors) - il film di Oz è una delle numerose produzioni di lusso sfornate ad Hollywood negli anni '80 con il preciso intento di riempire le sale e sbancare il botteghino. Divertente e costruito con indubbia professionalità, conta su un cast di grande richiamo, piacevoli numeri musicali, effetti speciali di buona fattura e un originale (talora eccentrico) gioco di inquadrature.A quanto si dice, il film sarebbe stato offerto a Steven Spielberg, Martin Scorsese e John Landis prima di essere affidato a Frank Oz.

LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€13,49
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 11 giugno 2009
superpicche

Da vedere in compagnia del fisioterapista, c'è il rischio di slogarsi la mandibola dal ridere. Cast eccezionale comprese le "pupette" cantanti delle down town. Film semi ... musical - fantascientifico - brillante - comico. Come un altro film di FS di cui non ricordo il titolo (beh avevo 11 anni) delle spore provenienti dallo spazio crescono sulla terra e producono la strana pianta poi chiamata Audrey [...] Vai alla recensione »

martedì 28 aprile 2009
faber

l'ho visto dopo il primo di roger corman, ed' e' uno dei remake meglio riusciti che ho visto....anche se preferisco di gran lunga il primo molto piu pittoresco noir e raffinato, ...inoltre la storia e 'stata abbastanza modificata, audrey qui e' una svampita bruttina e sognatrice mentre nel primo e' una normale e dolce ragazza, mr musnhnik qui e' quasi un personaggio di contorno mentre nel primo e' [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati