Fievel sbarca in America

Film 1986 | Animazione Film per tutti 80 min.

Titolo originaleAn American Tail
Anno1986
GenereAnimazione
ProduzioneUSA
Durata80 minuti
Regia diDon Bluth
TagDa vedere 1986
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Regia di Don Bluth. Un film Da vedere 1986 Titolo originale: An American Tail. Genere Animazione - USA, 1986, durata 80 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi Fievel sbarca in America tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

"Cartone" prodotto da Steven Spielberg che ha voluto rievocare, attraverso le avventure del topino Fievel, l'arrivo del suo antenato in America. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes,

Fievel sbarca in America è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ

"Cartone" prodotto da Steven Spielberg che ha voluto rievocare, attraverso le avventure del topino Fievel, l'arrivo del suo antenato in America (si chiamava appunto Fievel). Vediamo il sorcetto scampare miracolosamente a un naufragio e arrivare a New York, dove è quasi sbranato da orde di gatti e per proteggersi aderisce al clan dei grandi topi della città (che sconfiggeranno i felini in un'epica battaglia). Grande sfoggio di bravura tecnica da parte dell'équipe di Spielberg (che con ogni evidenza ha voluto costruire un prodotto paragonabile ai classici Disney degli anni d'oro).

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Alla fine dell'800 una famiglia di topolini ebrei, perseguitati dai gatti cosacchi, emigra verso gli USA. Nel viaggio in mare il piccolo Fievel si perde. Raggiunge i familiari a New York dopo molte peripezie tra gatti crudeli e animali solidali per scoprire un Nuovo Mondo molto diverso da quello che gli avevano raccontato come la terra della libertà. Da un soggetto di David Kirschner, appoggiato da Spielberg e da Lucas, è un originale film di animazione, sceneggiato, prodotto e ideato da Bluth dopo 28 mesi di lavorazione. Seguito da altri 3 film con gli stessi personaggi, ma senza la regia di Bluth.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FIEVEL SBARCA IN AMERICA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 17 ottobre 2010
Pteranodonte

Dopo  Brisby e il segreto di NIMH ecco che Don Bluth sforna un'altro capolavoro di animazione. Questa volta il film parla dei Toposkevich una famiglia di topi russi di origini ebraiche che, stufa dei soprusi perpetuati dai gatti cosacchi, decide di lasciare la russia per imbarcarsi su una nave diretta in america con la speranza,condivisa anche dagli gli altri topini migranti provenienti da [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 ottobre 2015
Dandy

Sicuramente il miglior film di Don Bluth,assieme a "Alla ricerca della valle incantata".Prodotto da Spielberg e George Lucas,uno dei miei cartoni preferiri,di quelli che guardavo e riguardavo senza esserne mai sazio.Bluth conferma il suo talento mettendo da parte la zuccherosità dei film d'animazione e trattando il mix di generi(dramma,commedia,melò,avventura)come in un [...] Vai alla recensione »

venerdì 19 marzo 2010
nickcastle91

Storiella abbastanza semplice quella di un famiglia di topi russa, che emigrando negli stati uniti si perde il figlioletto. Efficace sicuramente nell'animazione, come nella regia in stile classico di Don Bluth, ma la storia all'inizio è troppo "American dream" e man mano che il film scorre la noia sale, anche per via della poca inventiva. Cosa strana: la famiglia di Fievel dopo averla perso, più che [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati