Un viaggio allucinante nell'intolleranza che ci farà scoprire un personaggio indimenticabile.
Documentario,
Croazia 2015.
Durata 95 Minuti.
Un viaggio allucinante nell'intolleranza che ci farà scoprire un personaggio indimenticabile. Espandi ▽
All'età di 16 anni Ana è stata rinchiusa in un ospedale psichiatrico dai suoi genitori che, aiutati dal primario dell'ospedale, l'hanno fatta ricoverare per curarne l'omosessualità! Un viaggio allucinante nell'intolleranza che ci farà scoprire un personaggio indimenticabile.
Un giorno a Sarajevo è un documentario girato a Sarajevo il 28 giugno 2014, in occasione del centenario dell'assassinio dell'arciduca Francesco Ferdinando. Espandi ▽
Un giorno a Sarajevo è un documentario girato a Sarajevo il 28 giugno 2014, in occasione del centenario dell'assassinio dell'arciduca Francesco Ferdinando. Celebrazioni tra il nostalgico e il kitsch viste dallo sguardo ironico della nota regista bosniaca.
Un lavoro sincero, che guarda oltre la guerra dei Balcani e si iscrive nel ristretto gruppo di opere che hanno colto nel profondo lo specifico del conflitto.
Drammatico,
Croazia,
Serbia,
Slovenia 2015.
Durata 123 Minuti. Consigli per la visione:
L'amore fra un ragazzo croato e una ragazza serba, moltiplicato per tre volte nell'arco di tre decenni consecutivi. Stessi attori ma coppie diverse, dentro il cuore avvelenato di due villaggi balcanici. Espandi ▽
1991. Jelena e Ivan si amano stanno per lasciare i paesi in cui vivono per trasferirsi a Zagabria. Ma lei è serba e lui croato e i primi segnali dell'esplodere dell'odio etnico non aiutano questo loro progetto. 2001. Dopo il conflitto la giovane serba Nataša torna con la madre nella casa in cui avevano vissuto e in cui la guerra ha lasciato profonde ferite che segnano anche gli animi. Ante, croato, accetta di lavorare nell'edificio per riattarlo ma la ragazza non sopporta la sua presenza. 2011. Luka, croato, torna al paese in occasione di una festa dopo una lunga assenza. Va a trovare i genitori che non vede da tempo ma, soprattutto, decide di recarsi a casa di Marija, serba con la quale ha avuto molto di più di una relazione.
TROVA STREAMING