Tra gli anni 60 e 70, molti abitanti di Singapore furono esiliati in quanto attivisti, leader di movimenti studenteschi o comunisti. A distanza di anni, nonstante i cambiamenti, la diasoira a Singapore è ancora dominante. Il documentario segue la storia di alcuni esiliati che intraprendono un viaggio per raggiungere la Malesia, il posto più vicino a Singapore, ricordando e sognando di poter rientrare nel loro paese.
Un'indagine sugli sfasciacarrozze. Espandi ▽
La documentarista Nadège Trebal indaga nella periferia di Parigi uno degli ultimi sfasciacarrozze, che recupera carcasse di automobili, macchine incidentate e relitti di veicoli. I clienti che arrivano possono ancora recuperare ciò di cui hanno bisogno. Durante lo smantellamento delle auto danneggiate, alcuni uomini cercano tesori tra le rovine.
TROVA STREAMING
Terza e ultima parte di un documentario sull'archiettetura moderna. Espandi ▽
Il regista, artista, autore e produttore tedesco Heinz Emigholz continua la sua esplorazione delle zone di confine tra arte e cinema. Nel suo viaggio incentrato sull'architettura e sul decadimento del modernismo, Emingholz parte da Berlino per girare il mondo e concentrarsi in particolar modo sulle rovine degli edifici militari giapponesi di Saigan e i campi settentrionali di Tinian, da dove partirono i velivoli che bombardarono Hiroshima e Nagasaki.
TROVA STREAMING
Documentario di Kelvin Kyung-kun Park, A Dream of Iron segue il film precedente del regista, Cheonggyecheon Medley: A Dream of Iron, presentato al Forum della Berlinale nel 2011. Espandi ▽
Documentario di Kelvin Kyung-kun Park,
A Dream of Iron segue il film precedente del regista,
Cheonggyecheon Medley: A Dream of Iron, presentato al Forum della Berlinale nel 2011. Il film è un'estensione di un progetto multimediale con video installazioni.
TROVA STREAMING