Forever Strong

Film 2008 | Drammatico +13

Anno2008
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Regia diRyan Little
AttoriGary Cole, Sean Faris, Neal McDonough, Sean Astin, Penn Badgley, Arielle Kebbel .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,50 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ryan Little. Un film con Gary Cole, Sean Faris, Neal McDonough, Sean Astin, Penn Badgley, Arielle Kebbel. Genere Drammatico - USA, 2008, Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,50 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Forever Strong tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Forever Strong è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Basata su una storia vera. Il rugby secondo Larry Gelwix.
Recensione di Luisa Ceretto
Recensione di Luisa Ceretto

Rich, un giocatore di rugby talentuoso, ma dalla personalità irrequieta, sta scontando la propria pena in un Centro di detenzione minorile per aver guidato in stato di ebbrezza e aver causato il ferimento grave della propria ragazza. Il padre, coach della squadra, non testimonia in suo favore e si rifiuta di parlare con lui. Il direttore del Centro gli dà la possibilità di giocare a rugby per la squadra contro cui aveva perso la sua ultima partita. Nonostante un'iniziale reticenza, poco alla volta apprende ad amare lo spirito e la filosofia dell'allenatore, entrando in sintonia col resto dei giocatori. Si troverà a dover giocare contro la squadra allenata dal proprio genitore, un tempo la propria.
Lo sport è un tema molto frequentato nel cinema, in tutte le sue specialità. La settima arte ha creato figure affascinanti, allenatori che riescono ad infondere coraggio, a plasmare il carattere di giovani sportivi; spesso il raggiungimento della meta, la vittoria di una partita assume un significato più importante, può spesso voler dire riscatto morale, è una riuscita nella vita, Million Dollar Baby è un esempio calzante, ma non solo. Talvolta, però, è il cinema a prendere ispirazione dalla vita, per i propri racconti. È stato il caso, citando ancora una volta il grande Clint Eastwood, di Invictus , che racconta della vittoria della squadra di calcio sudafricana, ed è il caso di Forever Strong. Il film è ispirato alla figura di Larry Gelwix, allenatore della squadra di rugby "Higlands", che ha al suo attivo meno di una decina di sconfitte e oltre trecento vittorie nel corso di una trentina d'anni di onorata attività. Un uomo che per "forgiare giovani capaci, ragazzi che saranno forti per sempre", ha un metodo infallibile: una severa disciplina, imparare ad ascoltare, non fare nulla che metta a disagio se stessi, la propria famiglia o società". Regole d'oro, che andrebbero seguite non solo nello sport. Buona la scelta del cast, la pellicola ha complessivamente un buon ritmo seppure nella prevedibilità del finale.

Sei d'accordo con Luisa Ceretto?

FOREVER STRONG disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€6,50
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 22 ottobre 2011
Cenox

Un ragazzo, con la passione per il rugby, gioca nella squadra allenata dal padre, col quale il rapporto è sicuramente problematico, e porta il protagonista, interpretato da Penning, a comportarsi da ribelle. Tutto ciò comporterà la mancanza di rispetto nei confronti degli avversari, l'avvicinarsi ad amici di dubbie qualità morali, ed un incidente stradale provocato [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Michael Ordoña
The Los Angeles Times

Forever Strong" follows the usual Saved by Sports template, with two major differences: It's about American rugby and it's unusually sincere. Rick (Sean Faris, "Never Back Down") is a pampered high school rugby star with daddy issues -- Dad-coach (Neal McDonough) is not a caring nurturer. After a DUI scene so hamhandedly executed as to verge on parody, Rick becomes the prettiest, most privileged [...] Vai alla recensione »

SHOWTIME
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati