The Walker

Acquista su Ibs.it   Dvd The Walker   Blu-Ray The Walker  
Un film di Paul Schrader. Con Willem Dafoe, Woody Harrelson, Kristin Scott Thomas, Lauren Bacall, Ned Beatty.
continua»
Drammatico, durata 107 min. - USA, Gran Bretagna 2007.
Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblicon.d.
Willem Dafoe
Willem Dafoe (63 anni) 22 Luglio 1955 Interpreta Il senatore Lockner
Woody Harrelson
Woody Harrelson (57 anni) 23 Luglio 1961 Interpreta Carter Page III
Kristin Scott Thomas
Kristin Scott Thomas (59 anni) 24 Maggio 1960 Interpreta Lynn Lockner
Lauren Bacall
Lauren Bacall 16 Settembre 1924 Interpreta Natalie van Miter
Ned Beatty
Ned Beatty (81 anni) 6 Luglio 1937 Interpreta Jack Delorean
Lily Tomlin
Lily Tomlin (79 anni) 1 Settembre 1939 Interpreta Abigail Delorean
In una Washington allucinata, si consuma un terribile omicidio che metterà a dura prova un affascinante accompagnatore per signore.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
I segreti di Washington D.C.
Pierpaolo Simone     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Carter Page III, oltre al nome aristocratico, svolge un lavoro tutt'altro che usuale. Accompagna all'opera le ricche e annoiate signore dell'alta borghesia di Washington, mentre di notte gira nei circoli omosessuali dove risulta essere un cliente abituale. La sua routine prevede la settimanale partita a Canasta, dove tiene compagnia a un gruppo di mature signore in cerca di forti emozioni. Quando una di loro, Lynn, sposata a un senatore liberale, scopre che il suo amante è stato ucciso, chiederà immediatamente aiuto al suo non più giovane e aitante accompagnatore. Il gesto di amicizia di Carter, che rivendica il ritrovamento del corpo, alimenta una serie di guai che metterà a soqquadro la sua esistenza, fino a essere sospettato egli stesso dell'omicidio.
Paul Schrader torna quasi trent'anni dopo a un vecchio e caro tema, riproponendo una quasi speculare versione di American Gigolò, il film che negli anni '80 gli valse due nomination al Golden Globes. Stavolta, al posto della Los Angeles nella quale si muoveva un giovanissimo Richard Gere, c'è il distretto di Washington D.C., dove un attempato Woody Harrelson prova a muovere i passi che lo portino a risolvere, nonostante le apparenze, uno scottante omicidio. Il film gode come al solito dell'ottima regia del veterano Schrader (autore fra l'altro del capolavoro Taxi Driver), restituendo una trama che - nonostante i fisiologici acciacchi del tempo - dona un'atmosfera lynchiana degna del miglior Twin Peaks. Rigoroso e straniante, ironico e cinico, il regista americano supera a pieni voti il confronto col suo film precedente, evitando le trappole dell'usura e della nostalgia, giocando col passare degli anni e ricordandoci, al solito, che il thriller non è solo suspence, ma anche il rumore della pellicola proveniente dal fondo della sala.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
THE WALKER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
* * * * *

La cupidigia salverà il mondo?

sabato 5 agosto 2017 di ANDREAGIOSTRA

   La scelta delle musiche di Anne Dudley è semplicemente fantastica. Gli attori, superlativi, tra tutti Willem Dafoe, Kristin Scott Thomas, Lauren Bacall, Ned Beatty. Il protagonista, Woody Harrelson, imperioso e straordinario. La sceneggiatura brillante. La regia magistrale. Il racconto contemporaneo “The Walker”, ma di un contemporaneo che non tramonta mai e che potrebbe essere quello di oggi come quello di dieci, venti, cento o mille anni fa, è tanto attuale continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film The Walker adesso. »
Shop

DVD | The Walker

Uscita in DVD

Disponibile on line da giovedì 26 gennaio 2017

Cover Dvd The Walker A partire da giovedì 26 gennaio 2017 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd The Walker di Paul Schrader con Willem Dafoe, Woody Harrelson, Kristin Scott Thomas, Lauren Bacall. Distribuito da Rai Cinema - 01 Distribution. Su internet Walker (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film The Walker

Crimes of the Naïve, Superficial Heart

di Stephen Holden The New York Times

Nothing in Paul Schrader’s film “The Walker” can quite match its delicious opening scene of sniping repartee over canasta among three Washington grandes dames and their pet gay playmate. Lynn (Kristin Scott Thomas), Natalie (Lauren Bacall) and Abigail (Lily Tomlin) constitute what may be the screen’s most formidable threesome of jaded, dirt-dishing socialites since “The Women.” Ms. Bacall’s Natalie has the film’s toughest bons mots. Marrying for money, she cracks in her brandied baritone, is the hardest job: “You don’t get the money; you get to look at it. »

di Massimo Benvegnù Il Riformista

Ma parliamo di film: fuori concorso il presidente della giuria Paul Schrader ha portato il suo ultimo lavoro, The Walker, ennesimo studio psicologico di un personaggio complesso, come da sempre ci ha abituato lo sceneggiatore di Taxi Driver. Qui facciamo la conoscenza di Carsen, per gli amici Car, un American Gigolo (altro film di Schrader) alquanto particolare: gay, ma forse anche bisex, colto, benestante, amante dell'opera e dell'arte (e anche di un giovane artista underground), che si accompagna alle annoiate signore dell'alta società di Washington D. »

The Walker | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Pierpaolo Simone
Pubblico (per gradimento)
  1° | andreagiostra
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità