Dietro l'angolo

Film 2004 | Drammatico 95 min.

Titolo originaleAround the Bend
Anno2004
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata95 minuti
Regia diJordan Roberts
AttoriMichael Caine, Christopher Walken, Josh Lucas, Jonah Bobo, Glenne Headly, David Eigenberg Kathryn Hahn.
Uscitavenerdì 6 maggio 2005
MYmonetro 3,00 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jordan Roberts. Un film con Michael Caine, Christopher Walken, Josh Lucas, Jonah Bobo, Glenne Headly, David Eigenberg. Cast completo Titolo originale: Around the Bend. Genere Drammatico - USA, 2004, durata 95 minuti. Uscita cinema venerdì 6 maggio 2005 - MYmonetro 3,00 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Dietro l'angolo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 31 maggio 2010

Quattro generazioni di uomini si ritrovano improvvisamente insieme e scoprono la verità sul passato della loro famiglia. In Italia al Box Office Dietro l'angolo ha incassato 4,3 mila euro .

Dietro l'angolo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Dall'armadio di famiglia sono usciti gli scheletri.
Recensione di Adriano De Carlo
Recensione di Adriano De Carlo

Piccolo film, piccolo budget, grandi ambizioni. Quattro generazioni in una vicenda circolare che le riconduce al punto di partenza. Henry (Michael Caine), vecchio archeologo è ormai prossimo alla fine. Egli vive con il nipote Jason (Josh Lucas) ed il figlio di questi, il piccolo Zach (Jonah Bobo). Giunge inaspettato Turner (Christopher Walken), figlio di Henry e padre di Jason. È scontro, ma solo ideologico, tra rassegnazione, incomprensioni e rimpianti. Tre stati emotivi che hanno una sola matrice, il senso di colpa che i tre adulti, per motivi diversi si trascinano come un bagaglio appresso. Morto Henry, si dovranno rispettare le sue ultime volontà, che comportano un lungo viaggio e la dispersione delle sue cenneri ("Non voglio finire sotto terra").
Dietro l'angolo, ha la necessaria contenutezza e un certo pudore nel raccontare una vicenda che altrimenti sarebbe potuta incagliarsi nel sentimentalismo di certi racconti sulla provincia americana. Se ciò non accade, se si giunge al finale in buone condizioni è soprattutto per la presenza di due "vecchie glorie", il settantaduenne Michael Caine che finge di avere 85 anni ed sessantaduenne Christopher Walken. Entrambi possiedono quel senso di mistero caratteristico dei grandi interpreti. Enigmatici, cinici, sardonici, in breve, umanissimi, i due attori riescono ad influenzare il volenteroso Josh Lucas e l'esordiente regista e autore della sceneggiatura Jordan Roberts.

Sei d'accordo con Adriano De Carlo?

DIETRO L'ANGOLO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€8,25
€8,25
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Pier Maria Bocchi
Film TV

Ecco uno di quei film per i quali il pollice verde è un po’ esagerato, però non si riesce a resistergli (al colore del pollice). Dietro l’angolo è opera piccina, eppure, in un modo o nell’altro, volenti o nolenti, è cinema decoroso, se vogliamo convenzionale e già visto, ma almeno degno di chiamarsi cinema. Insomma, uno di quei bei filmini che guardi con piacere, che magari hanno l’effetto di una sorsata [...] Vai alla recensione »

Alex Stellino
Ciak

Quattro generazioni di uomini della famiglia Lair a confronto. Turner (Christopher Walken, Prova prendermi), fa capolino dopo essere sparito nel nulla anni trent’anni prima, deciso a recuperare il rapporto col figlio Jason (Josh Lucas, Wonderland), abbandonato in tenera età e ora dedito al sostentamento del proprio figlio e del nonno Henry (Michael Caine, The Quiet American), un eccentrico archeologo [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati