The Trouble With Being Born

Film 2020 | Drammatico 90 min.

Regia di Sandra Wollner. Un film con Jana McKinnon, Susanne Gschwendtner, Dominik Warta, Ingrid Burkhard, Lena Watson. Genere Drammatico - Germania, Austria, 2020, durata 90 minuti.

Condividi

Aggiungi The Trouble With Being Born tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 20 gennaio 2020

La storia di un uomo e del suo personale androide su cui carica i ricordi più belli.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA 3,58
PUBBLICO
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Padre umano, figlia androide.
a cura della redazione
lunedì 20 gennaio 2020
a cura della redazione
lunedì 20 gennaio 2020

Elli è un'androide e vive con un uomo che chiama suo padre. Insieme partono per l'estate. Durante il giorno nuotano in piscina e di notte lui la mette a letto. Lei condivide i suoi ricordi e tutto ciò che lui le programma di ricordare. Ricordi che significano tutto per lui ma niente per lei. Eppure, una notte Elli si rifuggia nel bosco dopo aver sentito un'eco... La storia di una macchina e dei fantasmi che tutti portiamo dentro di noi.

Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 9 dicembre 2021
Alessandro Lanfranchi
Cineforum

Uno schermo scuro. In sottofondo si sente il sibilo del vento e un vociare indistinto. Dopo poco si aggiungono altri suoni: il rumore di passi nel bosco e il gracchiare dei grilli si mescolano con le note fantascientifiche di una lingua robotica. Dall'oscurità iniziano ad emergere dei fosfeni. L'immagine si fa via via più nitida. Siamo in un bosco e attraverso un piano sequenza la macchina da presa [...] Vai alla recensione »

martedì 23 novembre 2021
Giulio Sangiorgio
Film TV

Il titolo è lo stesso di un volume d'aneddoti, note, aforismi di Emil Cioran, L'inconveniente di essere nati. Un libro di frasi come questa: «Ci ripugna, certo, considerare la nascita un flagello: non ci è stato forse inculcato che era il bene supremo, che il peggio era posto alla fine e non all'inizio della nostra traiettoria? Il male, il vero male, è però dietro, non davanti a noi».

venerdì 4 dicembre 2020
Fabio Fulfaro
Sentieri Selvaggi

Ci vuole molto coraggio a cercare di tradurre in immagini i concetti nichilisti del filosofo Cioran. E bisogna essere ancor più temerari a proporre un anti-favola in cui Geppetto abusa sessualmente di Pinocchio. Sandra Wollner dopo il convincente debutto con il documentario The Impossibile Picture propone un film shock in cui i silenzi e l'oscurità preannunciano il tramonto dell'umanità.

martedì 3 novembre 2020
Massimo Causo
Duels.it

Materia perturbante, quella messa in campo da Sandra Wollner in The Trouble With Being Born, che lo scorso febbraio avevamo fatto in tempo a vedere sugli schermi della Berlinale, nel concorso Encounters e che ora a Trieste (online) ha vinto al S+F Festival 2020 il Premio Méliès d'argent. Il film è la folgorante opera seconda dell'austriaca Sandra Wollner, storia di finte infanzie, falsi corpi, legami [...] Vai alla recensione »

domenica 1 novembre 2020
Lorenzo Ciofani
La Rivista del Cinematografo

Ha suscitato molte polemiche, The Trouble with Being Born, dopo il passaggio all'ultima Berlinale (era nella sezione Encounters, dove ha ricevuto il Premio speciale della Giuria). Respinto da alcuni spettatori della kermesse tedesca, invitato e poi rifiutato dal Melbourne International Film Festival per il suo tema, è nel cartellone del 20° Trieste Science+Fiction Festival, che lo propone con coraggio [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 febbraio 2020
Raffaele Meale
Quinlan

Da qualche parte nella Mitteleuropa, con ogni probabilità non lontani da Vienna. Elli passa le giornate con suo padre, tra un tuffo in piscina, i giochi con una cavalletta, e i pianti notturni placati dalla presenza del genitore. Ma c'è un particolare: l'uomo non è suo padre, ed Elli non è un essere umano, ma un androide programmato per rispondere ai desideri e alle memorie del suo "proprietario". Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati