Beckett, 7 ore per farti innamorare o Blood Father? Ecco i migliori film in programma stasera. SCOPRI LA PROGRAMMAZIONE DI DOMANI »
Regia di Ferdinando Cito Filomarino. Un Film con John David Washington, Alicia Vikander, Boyd Holbrook, Vicky Krieps, Yorgos Pirpassopoulos, Daphne Alexander, Panos Koronis, Lena Kitsopoulou, Isabella Margara, Leonardo Thimo. Genere Azione - Italia, Brasile, Grecia, USA, 2021.
Beckett e April, coppia di fidanzati americani, sono in vacanza in Grecia. A causa della turbolenta situazione politica preferiscono lasciare Atene per deviare il loro percorso tra le montagne poco abitate dell'entroterra. Dopo un grave incidente di auto, però, Beckett diviene oggetto di una implacabile caccia all'uomo da parte delle autorità locali, senza riuscire a comprenderne la ragione.
Regia di Giampaolo Morelli. Un Film con Diletta Leotta, Piera Russo, Vittorio Nastri, Vincenzo Borrino, Francesco Procopio, Ettore Massa, Edoardo Guadagno, Antonio Orefice, Agostino Chiummariello, Gennaro D'Alterio. Genere Commedia - Italia, 2020.
Giulio Manfredi è un giornalista di economia fidanzato con Giorgia. Ma in prossimità delle nozze Giorgia lo lascia per Alfonso, il vicedirettore del giornale per cui Giulio lavora come caporedattore. In un sol colpo dunque perde fidanzata e lavoro, e fa presto a rendersi conto che il mercato giornalistico non è più quello di una volta: per la maggior parte dei potenziali datori di lavoro è troppo qualificato. Solo il direttore di una rivista maschile online, Machoman, gli offre un incarico: si occuperà di chirurgia estetica per uomini, motori, moda, gel per capelli, allungamenti del pene e regole per rimorchiare. Su quest'ultimo argomento l'esperta è Valeria, una ragazza volitiva convinta che le regole dell'attrazione siano questione di pura biologia, e che con la parlantina giusta qualsiasi uomo sia in grado di fare centro con le donne: anche uno "sfigatello" come Giulio, che prenderà da lei lezioni per riconquistare la sua ex Giorgia.
Regia di Alessio Maria Federici. Un Film con Ambra Angiolini, Pietro Sermonti, Sergio Rubini, Franco Branciaroli, Anna Ferzetti, Fulvio Falzarano, Anita Kravos, Eugenia Costantini, Filippo Gili, Antonio Pennarella. Genere Commedia - Italia, 2017.
Viviana e Modesto sono amanti, entrambi sposati e con un figlio a testa. Il loro rapporto è talmente tormentato che decidono di sottoporsi ad una terapia di coppia: o meglio, Modesto si adegua alle richieste di Viviana, ma mantiene un laconico distacco nei confronti del terapista, il professor Malavolta (star di una trasmissione televisiva che si chiama, ahimé, Jung-le Fever), soprattutto quando scopre che il terapista ha a sua volta problemi di relazione. Riusciranno Viviana e Modesto a vivere la loro storia d'amore senza soffocare nella conflittualità?
Regia di Jean-François Richet. Un Film con Lucien Dale, Christopher W. Garcia, Tom Joles, Nicole Brady (II), Christopher Atwood, Luce Rains, Genia Michaela, Lori Dillen, Tony Whitecrow, Chris Livingston. Genere Azione - USA, Francia, 2016.
Dopo che il fidanzato la inguaia per aver rubato una fortuna al cartello del narcotraffico, la diciottenne Lydia è costretta a darsi alla fuga trovando un solo alleato: il padre John, un motociclista ubriacone, tossicodipendente e fuorilegge. Determinato a proteggere la figlia da ogni male, John per una volta in vita sua farà la cosa giusta.
Regia di Gérard Krawczyk. Un Film con Jean Reno, Carole Bouquet, Michel Muller, Ryoko Hirosue, Yoshi Oida, Christian Sinniger, Alexandre Brik, Jean-Marc Montalto, Véronique Balme, Fabio Zenoni. Genere Azione - Francia, Giappone, 2001.
Rude poliziotto francese torna in Giappone per il testamento dell'unica donna che abbia mai amato, agente anche lei, e scopre che gli ha lasciato in eredità una figlia adolescente fin troppo vivace e grintosa. Insieme a lei trova un sacco di guai lasciati in sospeso dalla defunta.
Regia di John Landis. Un Film con Irene Papas, Michelle Pfeiffer, Jeff Goldblum, David Cronenberg. Titolo originale: Into the night. Genere Commedia - USA, 1985.
Protagonista è il simpatico Jeff Goldblum ( Il grande freddo, La mosca) nei panni di un eroe un po' sfortunato che incontra una bella sconosciuta in fuga. I due, per tutta la notte, se la dovranno vedere con una serie di malintenzionati. In questo film di Landis ( The Blues Brothers) hanno partecipato attori e registi famosi: Dan Aykroyd, Roger Vadim, David Bowie, Don Siegel, David Cronenberg e Lawrence Kasdan. Un poliziotto umanitario riporta ordine e buon senso in un penitenziario-lager dove i detenuti si sono ribellati sanguinosamente ai metodi crudeli dei secondini.