Un western ispirato alla figura di Buffalo Bill e un road movie che viaggia alla velocità con cui si smaltisce una sbronza.
Sono due i film italiani che concorrerrano nella sezione Un Certain Regard del prossimo Festival di Cannes: Testa o Croce? di Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis e Le città di pianura di Francesco Sossai che ha dichiarato "Sono felice ed emozionato che il viaggio di Le città di pianura ci porti, con i nostri strambi protagonisti, dal Veneto alla Croisette: tornare a Cannes, per la prima volta in selezione ufficiale, è un onore che condivido con tutte le persone che hanno reso possibile questo film".
Testa o croce? è ispirato a fatti realmente accaduti e racconta la storia di due amanti. Dopo aver ucciso il marito, Rosa fugge insieme al suo innamorato, il buttero Santino. Accusato ingiustamente dell'omicidio, Santino si ritrova un'enorme taglia sulla testa e diventa il simbolo di una rivolta locale. Tutti vogliono la sua testa e solo Rosa può porre fine a questa situazione. Nel cast Nadia Tereszkiewicz, Alessandro Borghi, John C. Reilly.
Le città di pianura invece è ambientato in Italia, in Veneto, dove incontriamo Carlobianchi e Doriano, due spiantati cinquantenni, che hanno un’ossessione: andare a bere l’ultimo bicchiere. Una notte, vagando in macchina da un bar all’altro, si imbattono per caso in Giulio, un timido studente di architettura: l’incontro con questi due improbabili mentori trasformerà profondamente Giulio nel suo modo di vedere il mondo e l’amore, e di immaginare il futuro. Nel cast Filippo Scotti, Sergio Romano, Pierpaolo Capovilla, con la partecipazione di Roberto Citran e Andrea Pennacchi.