Advertisement
Berlinale 2024, Small Things Like These con Cillian Murphy aprirà il festival

Il film diretto da Tim Mielants verrà presentato in anteprima mondiale in apertura dell’evento il prossimo 15 febbraio. 

giovedì 18 gennaio 2024 - Berlinale

Il 74esimo Festival Internazionale del Cinema di Berlino si aprirà il 15 febbraio 2024 con la prima mondiale di Small Things Like These, una produzione irlandese-belga. Diretto da Tim Mielants da una sceneggiatura di Enda Walsh, il cast è composto da Cillian Murphy, Eileen Walsh, Michelle Fairley ed Emily Watson.
 
Il film è basato sul libro della pluripremiata scrittrice irlandese Claire Keegan (che ha anche scritto "Foster", adattato nel film in lingua irlandese nominato all'Oscar The Quiet Girl).
 

Small Things Like These riunisce il regista Mielants con Murphy, con cui aveva lavorato nella terza stagione di Peaky Blinders. Il film è ambientato nel Natale del 1985, quando il devoto padre e commerciante di carbone Bill Furlong (Murphy) scopre sorprendenti segreti custoditi dal convento della sua città, insieme ad alcune sue scioccanti verità. 

Un’opera che rivela la verità sulle lavanderie irlandesi Magdalen: orribili asili gestiti da istituzioni cattoliche romane dal 1820 fino al 1996, apparentemente per riformare le "giovani donne cadute".

“Con Small Things Like These, Tim Mielants racconta la storia di un uomo di poche parole, con gli occhi spalancati, limpidi come i cieli d'Irlanda. In The Quiet Girl avevamo già intuito la bravura di Claire Keegan nel ritrarre personaggi piccoli, apparentemente semplici, e nel renderli indimenticabili; qui la sua scrittura delicata, ricca e allo stesso tempo concreta trova in Cillian Murphy una grande interprete. Siamo fiduciosi che questa storia, che unisce la gentilezza nei confronti dei più fragili e la forza di volontà per opporsi all’ingiustizia, conquisterà tutti. Non vediamo l’ora di lanciare questo film “tranquillo” ma davvero eccezionale all’inizio di Zeitgeist Irland 24, una celebrazione della cultura irlandese in Germania che dura un anno”,  ha affermato il direttore artistico della Berlinale Carlo Chatrian.


Tutti i film da € 1 al mese

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati