Rapimento e riscatto, The Mask 2 o Prima pagina? Ecco i migliori film in programma stasera.
Regia di Taylor Hackford. Un Film con Meg Ryan, David Caruso, Russell Crowe, Pamela Reed, David Morse, Anthony Heald, Margo Martindale. Titolo originale: Proof of Life. Genere Thriller - USA, 2000.
L'ingegnere Peter Bowman viene rapito da un gruppo di guerriglieri andini. La società per cui lavora non paga il riscatto perché sta per essere assorbita da un'altra multinazionale. La moglie Alice si rivolge quindi a un negoziatore di professione. Mentre i contatti procedono con tutte le difficoltà del caso, tra i due nasce, quasi inavvertito, un sentimento.
Regia di Lawrence Guterman. Un Film con Jamie Kennedy, Alan Cumming, Ryan Falconer, Bob Hoskins, Traylor Howard, Ben Stein. Titolo originale: Son of the Mask. Genere Fantastico - USA, 2005.
L'aspirante fumettista Tim Avery è riuscito con difficoltà a superare le ansie della sua recente paternità quando, a pochi mesi dalla nascita del piccolo Alvey, la sua esistenza viene nuovamente sconvolta dalla scoperta che il giovane erede è dotato dei poteri spettacolari della Maschera. A complicare le cose ci si mette il cane di famiglia che, colpito da attacchi di gelosia, mette a soqquadro la casa e scatena una comica battaglia con il neonato per il controllo della Maschera. Nel frattempo, e ad insaputa di tutti, il cattivo Loki è già partito alla ricerca della Maschera ed è disposto a fare qualunque cosa pur di riaverla.
Regia di Billy Wilder. Un Film con Jack Lemmon, David Wayne, Susan Sarandon, Carol Burnett, Vincent Gardenia, Walter Matthau, Charles Durning, Martin Gabel, Austin Pendleton, Jon Korkes. Titolo originale: The Front Page. Genere Commedia - USA, 1974.
Chicago, anni Trenta. Un giornalista sta per sposarsi e per ritirarsi dal mestiere, ma un avvenimento di grande richiamo richiederebbe di nuovo il suo intervento professionale: è scappato un condannato a morte, un anarchico a suo modo candido e idealista, del cui caso il protagonista si è a suo tempo interessato. Il terribile direttore del giornale inventa trucchi di ogni genere per convincere il giornalista a riprendere il suo posto: quando finalmente quest'ultimo si farà persuadere, renderà pubbliche tutte le losche manovre elettorali che stanno alla base della vicenda. Impagabile l'accoppiata Lemmon-Matthau nella terza edizione di un famoso soggetto tratto da una commedia di Charles MacArthur e Ben Echt, già usato per The Front Page di Milestone, mai giunto in Italia, e per La signora del venerdì di Hawks (in quest'ultimo caso, il ruolo principale era sostenuto da una donna, la bravissima Rosalind Russell).