Advertisement
Paw Patrol chiama a raccolta le famiglie e vince la domenica. Ancora ottimi dati al box office

Assassinio a Venezia  (in seconda posizione) rimane su ottime cifre. Talk to Me si conferma sul podio con 737mila totali. Podio tutto nuovo in America con Paw Patrol davanti a Saw X e The Creator.
di Andrea Chirichelli

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
lunedì 2 ottobre 2023 - Box Office

Come previsto Paw Patrol - Il Super Film vince la domenica con 320mila euro e 715mila complessivi, Assassinio a Venezia cede la vetta ma resta su ottime cifre, con 289mila euro e 6,4 milioni totali, mentre si conferma terzo Talk to Me con 209mila euro e 737mila totali.

The Creator è quarto con 163mila euro e 516mila complessivi, Asteroid City ottiene 156mila euro per 538mila totali, mentre Oppenheimer incassa 147mila euro e arriva a ben 27 milioni totali.

Io Capitano ottiene 146mila euro e sfiora i 2,5 milioni, chiudono Gran Turismo: La storia di un sogno impossibile, con 122mila euro e 1,6 milioni, The Palace con 62mila e 186mila totali e The Nun II con 62mila e 6,5 milioni. Anche ieri, otto film hanno superato quota 100mila euro. 

CLASSIFICA RINNOVATA IN USA
Podio tutto nuovo in America. Paw Patrol - Il super film, grazie ad una super-domenica, vince il weekend con 23 milioni di dollari, davanti a Saw X, che debutta con 18 milioni, mentre al terzo posto si accomoda The Creator, che si ferma a 14 milioni. I dati sono ottimi per il primo titolo, buoni per il secondo, sufficienti per il terzo: per tutti molto dipenderà dalla tenuta nei prossimi giorni/settimane.

Perde la vetta The Nun II, che si ferma a 4,6 milioni per un ricco totale di 76,7. Debutto al quinto posto per The Blind, con 4,1 milioni. Perde colpi Assassinio a Venezia, che incassa 3,8 milioni e sale a 31,6 milioni, mentre Dumb Money si è già sgonfiato, con 3,5 milioni incassati, per un totale di 7,3, ma una media per sala molto deludente (le 2mila sale in più forse erano davvero troppe per un titolo del genere).

Crollo netto per I mercen4ri – Expendables, che scende dal secondo al nono posto, con un calo del 70% ed un incasso di appena 2,4 milioni per 13,2 totali. Decisamente le star degli action degli anni ’80 e ’90 hanno fatto il loro tempo. Barbie si concede l’ultima settimana in top ten, con un weekend da 1,4 milioni per un totale di 633 milioni.

Le migliori medie per sala sono di Story Ave e Common Ground, con 9mila dollari a testa. Questa settimana l’unica uscita wide è L'esorcista - Il credente.

Box Office Italia di domenica 1 ottobre 2023
1. Paw Patrol - Il Super Film: Euro 320.132
2. Assassinio a Venezia: Euro 289.524
3. Talk To Me: Euro 209.204
4. The Creator: Euro 163.639
5. Asteroid City: Euro 156.320
6. Oppenheimer: Euro 147.790
7. Io capitano: Euro 146.605
8. Gran Turismo - La storia di un sogno impossibile: Euro 122.018
9. The Palace: Euro 62.889
10. The Nun II: Euro 62.147


SCOPRI LE CLASSIFICHE ITALIA-USA DEL WEEKEND

Tutti i film da € 1 al mese

Prisoner
Serie TV, Drammatico, Poliziesco - Danimarca, Norvegia, Svezia, Islanda, Finlandia, 2023, 6x60’

Prisoner

Guarda subito

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati