Standing ovation per Killers of the Flower Moon e buona accoglienza per May December con Natalie Portman. Oggi attesa per Triet e Ainouz in concorso.
Ieri la Croisette si è bloccata. Una folla enorme ha accolto il cast del film Fuori Concorso Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese. Il più atteso era senza dubbio Leonardo DiCaprio che ha regalato sorrisi a tutti i suoi fan. L'opera che riunisce l'attore a Robert De Niro a distanza di trent'anni da Voglia di ricominciare è un grande affresco che dà spazio ai vinti che hanno subito prevaricazioni e soprusi in nome degli 'affari'.
Buona accoglienza anche per May December con Natalie Portman e Julianne Moore di Todd Haynes. Il film segue la storia di Elizabeth Berry, un’attrice che ha il compito di portare sul grande schermo il ruolo di Gracie Atherton-Yu, nota per una sua “scandalosa” storia d’amore. In Concorso è stato presentato anche Banel & Adama scritto e diretto dalla regista senegalese Ramata-Toulaye Sy, al suo esordio dietro la macchina da presa.
Dopo un weekend di tappeti rossi e star consacrate, arrivano oggi in Concorso Firebrand di Karim Aïnouz e Anatomie d'une chute di Justine Triet con Milo Machado Graner, Sandra Hüller, Swann Arlaud.