L'attrice è la figlia del protagonista Scott Lang nel terzo film dedicato al supereroe Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Dal 15 febbraio al cinema.
di Silvia Guzzo
Figlia unica di David e Robin Newton, Kathryn Newton non è solo un'attrice di successo ma anche un'appassionata di golf: iniziò a partecipare ai primi tornei fin da piccolissima, all'età di otto anni. Continuò a praticare questo sport anche durante gli anni del liceo alla Notre Dame High School di Los Angeles, facendo parte della squadra di golf della scuola e vincendo ben tre campionati. Nel 2012 aveva persino intenzione di partecipare alla 67esima edizione del campionato nazionale Women's Open, ma dovette rinunciare per seguire le riprese dell'horror Paranormal Activity 4, in cui interpretava il ruolo della protagonista. Per portare avanti la carriera da attrice ha deciso di sospendere il college, interrompendo gli studi iniziati alla University of Southern California.
Newton iniziò la carriera da attrice quand'era ancora una bambina: a soli quattro anni debuttò infatti nel ruolo di Colby Marian Chandler nella soap opera All My Children - La valle dei pini, andata in onda sulla ABC per più di quarant'anni a partire dal 1970. Nello stesso periodo recitò anche nei cortometraggi Abbie Down East (2002) e Bun Bun (2003).
In questi giorni la vedremo al cinema nei panni della figlia del protagonista Scott Lang (alias Ant-Man), nel terzo film dedicato al supereroe Ant-Man and the Wasp: Quantumania, dal 15 febbraio al cinema.