Regia di Christian Rivers. Un Film con Hugo Weaving, Hera Hilmar, Robert Sheehan, Jihae, Ronan Raftery, Leila George, Patrick Malahide, Stephen Lang, Joel Tobeck, Frankie Adams, Colin Salmon, Regé-Jean Page. Titolo originale: Mortal Engines. Genere Fantasy - Nuova Zelanda, USA, 2018.
Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di prede europee. Qui vive Tom, che ha trovato diversi reperti di tecnologie militari del passato e le ha nascoste, ma non resiste a mostrarle alla bella Katherine, ignaro che anche Bevis assiste al suo segreto. Il tutto mentre Londra cattura una cittadina più piccola, dove vive Hester Shaw, che intende vendicarsi per la morte di sua madre di uno dei potenti della metropoli, Thaddeus Valentine. Il fallimento del suo attentato fa esiliare lei e Tom, costringendoli a sopravvivere tra varie città, finché non incontrano Anna Fang e il suo velivolo: il Jenny Haniver.
Regia di George Nolfi. Un Film con Matt Damon, Emily Blunt, Shohreh Aghdashloo, John Slattery, Terence Stamp, Anthony Mackie, Michael Kelly, Anthony Ruivivar, Laura Kenley, Julie Hays, Jeff Joslin. Titolo originale: The Adjustment Bureau. Genere Thriller - USA, 2011.
David Norris, un giovane uomo col vizio della politica, è candidato alla carica di senatore nello stato di New York. In vantaggio sul suo giurassico avversario, David punta tutta la sua campagna sulla freschezza dei suoi pochi anni e su uno spiccato talento oratorio. Ma una foto goliardica, pubblicata intempestivamente dalla stampa, compromette la sua vittoria, assicurandogli nondimeno la simpatia, la fiducia e il voto di Elise, una ballerina promettente incontrata per caso nel bagno degli uomini.
VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Regia di Richard Donner. Un Film con Mel Gibson, Danny Glover, Patsy Kensit, Nestor Serrano, Juney Smith, Dean Norris, Jenette Goldstein, Mark Rolston, Steve Kahan, Traci Wolfe. Titolo originale: Lethal Weapon 2. Genere Poliziesco - USA, 1989.
I due sergenti di polizia di Arma letale, il buon pater familias nero e il giovane con manie suicide, vengono incaricati di vegliare sull'incolumità di un supertestimone. Ma costui è nel mirino dei suoi ex datori di lavoro, una gang di sudafricani che spacciano droga in Usa, coprendosi con l'immunità diplomatica.
VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Regia di Carlo Verdone. Un Film con Carlo Verdone, Bruno Rosa, Pietro Zardini, Filippo Cirò, Maria Mizar, Fausto Di Bella, Isabella De Bernardi, Luciano Bonanni, Filippo Trincia, Sandro Ghiani. Genere Commedia - Italia, 1980.
Nella notte tra il 14 e il 15 agosto a Roma. Un bulletto sta per partire con la sua "sprint" in compagnia di un amico per la Polonia, in cerca di facili congressi carnali. Un capellone in tunica bianca distribuisce volantini dei Bambini di Dio ed è catturato dal padre, esuberante comunista, che lo trascina in un consiglio di famiglia. Un timido giovanotto mammone in partenza per Ladispoli è agganciato da una bella spagnola.
VAI ALLA SCHEDA COMPLETA