Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di martedì 21 settembre 2021

La notte dell'agguato, L'assedio di fuoco o Santa Maradona? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.

Video Anonimo

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Gregory Peck (Eldred Gregory Peck) 5 aprile 1916, La Jolla (California - USA) - 12 Giugno 2003, Los Angeles (California - USA). Interpreta Sam Varner nel film di Robert Mulligan La notte dell'agguato.
Iris ORE 22.46
La notte dell'agguato
 
martedì 21 settembre 2021 - Televisione

Regia di Robert Mulligan. Un Film con Gregory Peck, Robert Forster, Eva Marie Saint. Titolo originale: The stalking moon. Genere Western - USA, 1969.

Un pellerossa in solitaria resistenza alla civiltà dei bianchi vuole che gli restituiscano la squaw bianca che dieci anni prima gli ha dato un figlio. Ma una guida bianca gli si oppone e si scontrano all'ultimo sangue. Donna e bambino diventano proprietà del bianco.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 21.10
Santa Maradona
 

Regia di Marco Ponti. Un Film con Stefano Accorsi, Libero de Rienzo, Anita Caprioli, Mandala Tayde, Domenico D'Alessandro, Fabio Troiano, Alexander Cvetkovic, Andrea Camuffo, Elisabetta Valgoi, Roberta Fornier. Genere Commedia - Italia, 2001.

Andrea (Accorsi) vive a Torino, si è appena laureato, passa da un colloquio di lavoro all'altro, divide l'appartamento con Bart (De Rienzo). La vita scorre piatta, anzi, proprio nel nulla. Poi appare la bruna Dolores (Caprioli), ed è amore a prima vista con Andrea. Ma ecco che inibizioni e incomprensioni riprecipitano tutto come prima. Alla fine però ecco un sussulto: mai arrendersi, lottare. In Santa Maradona qualcosa c'è, pur nel voler fare e dire troppo. La storia diventa noiosa e astratta quando entrea in gioco Dolores. Apprezzabile comunque la scrittura (più della regia) di Ponti, esordiente che viene dalla pubblicità.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 21.00
L'assedio di fuoco
 

Regia di André De Toth. Un Film con Randolph Scott, Wayne Morris, Joan Weldon, Joe Sawyer, James Millican, Charles Bronson, James Bell, Fritz Feld. Titolo originale: Riding Shotgun. Genere Western - USA, 1954.

Larry Delong scorta la corriera di Deepwater con un carico prezioso e viene assalito dalla banda di Marady, che lo deruba e lo abbandona legato nel deserto. Liberatosi, Larry corre a Deepwater, dove dapprima è creduto un traditore e rischia il linciaggio, poi è riconosciuto innocente, anche perché smaschera e sgomina i banditi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di J Blakeson. Un Film con Gemma Arterton, Martin Compston, Eddie Marsan. Titolo originale: The Disappearance of Alice Creed. Genere Thriller - Gran Bretagna, 2009.

Due uomini - un ventenne e un quarantenne - rapiscono una ragazza e la legano al letto di una stanza trasformata in prigione. I rapitori sono Danny (Martin Compston) e Vic (Eddie Marsan), due ex detenuti che sognano un riscatto miliardario in cambio della liberazione della ragazza. Sin da subito appare evidente che Danny, il più giovane - e più nervoso - dei due, obbedisce al complice di maggiore esperienza, Vic, che sembra mosso da una profondissima convinzione. La ragazza che hanno preso in ostaggio è Alice Creed (Gemma Arterton), figlia di un ricco uomo d'affari. Inizialmente terrorizzata e immobilizzata, Alice fa capire presto ai suoi aguzzini che non è disposta a cedere al loro ricatto ed instaura una logorante guerra psicologica che metterà a dura prova il rapporto già delicato e fragile tra i due rapitori. E quando si avvicina il fatidico momento dello scambio, i tre protagonisti della vicenda sembrano sul punto di crollare, mentre il piano a prova di bomba di Vic e Danny si trasforma in una disperata battaglia per la sopravvivenza.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati