Advertisement
Venezia 78, red carpet travolto dal cast stellare de La scuola cattolica

Scatena riflessioni il film di Stefano Mordini e commuove il doc su Ezio Bosso. Applausi per La Caja e Happening, entrambi in Concorso.

Benedetta Porcaroli . Interpreta Donatella nel film di Stefano Mordini La scuola cattolica.
martedì 7 settembre 2021 - Gallery

Parata di star italiane sul red carpet nella giornata di ieri. Il film La scuola cattolica di Stefano Mordini (Fuori Concorso) ha visto solcare il tappeto rosso Benedetta Porcaroli insieme ad altri numerosi protagonisti del cinema italiano: da Valeria Golino a Jasmine Trinca, da Fabrizio Gifuni a Valentina Cervi. Dalla stessa sezione i riflettori sono rimasti puntati sull'Italia con il doc dedicato ad Ezio Bosso. Le cose che restano, il ritratto del musicista realizzato da Giorgio VerdelliLorenzo Vigas ha invece presentato in Concorso La Caja conquistando i favori della critica. 
Sul tappeto rosso hanno brillato anche i protagonisti dell'altro film in competizione: Happening, l'adattamento cinematografico del romanzo di Annie Ernaux, diretto da Audrey Diwan.

I FILM DELLA SALA WEB
I titoli presentati ieri hanno trovato un ottimo riscontro negli spettatori, a cominciare dall'italiano I nostri fantasmi che è stato definito un "buon film con ottime interpretazioni degli attori". Colpisce anche l'interpretazione degli attori de La tana ed emoziona 7 prisioneiros, "un film bellissimo e attualissimo che getta uno sguardo sull'atroce realtà del traffico di esseri umani".

IN PROGRAMMA OGGI
Oggi attesa per Reflection (Concorso) di Valentyn Vasyanovych ma soprattutto per l'italiano Qui rido io di Mario Martone, presentato in Concorso. Fuori Concorso invece spicca il western Old Henry, disponibile anche in streaming nella Sala Web di MYmovies. Su Biennale Cinema Channel il programma prevede anche Anatomia e Deserto particular dalle Giornate degli Autori, White Building e Ma Nuit da Orizzonti e Mon père, le diable e Al oriente da Biennale College.


VAI ALLO SPECIALE DEL FESTIVAL
In foto Benedetta Porcaroli, protagonista de La scuola cattolica. L'attrice ha dichiarato: "Doveroso e necessario raccontare ancora questa storia alla mia generazione; è stato emotivamente forte elaborare tutto questo come persona e come attrice". 
In foto Valentina Cervi sul red carpet de La scuola cattolica. La trama del film: in un quartiere residenziale di Roma sorge una nota scuola cattolica maschile dove vengono educati i ragazzi della migliore borghesia. Nella notte tra il 29 e il 30 settembre 1975 qualcosa si rompe e quella fortezza di valori inattaccabili crolla sotto il peso di uno dei più efferati crimini dell'epoca: il delitto del Circeo.
In foto Valeria Golino sul red carpet de La scuola cattolica. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Edoardo Albinati, vincitore del Premio Strega nel 2016.
In foto Jasmine Trinca, sul red carpet de La scuola cattolica. Del suo personaggio l'attrice dice: "per me racconta quella specifica forma del male borghese che si incarna nelle donne. Il rapporto con la vanità intesa in senso biblico, cioè quella percezione di inessenzialità del tutto e quindi l’importanza data a ciò che appare, a ciò che fugge, la bellezza, la gioventù, la ricchezza".
In foto Andrea Bocelli insieme alla moglie Veronica Berti.
Il cast di Happening (Concorso): da sinistra Anna Mouglalis, Luana Bajrami, Louise Orry-Diquero, la regista Audrey Diwan e Anamaria Vartolomei. La trama del film: Anne è una brillante studentessa con un promettente futuro davanti a sé. Tuttavia, quando resta incinta, vede svanire la possibilità di portare a termine i propri studi e sfuggire ai vincoli insiti nella sua estrazione sociale.
In foto il cast de La caja (Concorso): da sinistra il regista Lorenzo Vigas, Hatzin Navarrete e Hernan Mendoza. Il film racconta la storia di Hatzin, un adolescente di Città del Messico, è in viaggio per recuperare i resti del padre, trovati in una fossa comune tra gli immensi cieli e i vuoti paesaggi del nord del Messico. Ma l'incontro casuale con un uomo fisicamente somigliante al padre lo riempie di dubbi e speranze su dove questi sia davvero finito.
In foto il direttore Alberto Barbera e il presidente della Biennale Roberto Cicutto.
In foto, da sinistra, Luca Bernabei, Jan Maria Michelini, Maria Chiara Giannetta, Andrea Bocelli, Matilde Bernabei, Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon.
In foto Miss Italia 2020 Martina Sambucini.

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati