Minority Report, I cancelli del cielo o Giovani si diventa? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.
Regia di Steven Spielberg. Un Film con Tom Cruise, Samantha Morton, Max von Sydow, Colin Farrell, Peter Stormare, Neal McDonough, William Mapother, Steve Harris, Patrick Kilpatrick, Jessica Capshaw. Genere Fantascienza - USA, 2002.
I nomi in gioco sono certo "garanti di cinema", livello altissimo. Per cominciare Philip K. Dick, scrittore-culto di fantascienza (ha firmato Blade Runner e Atto di forza, fra gli altri), poi c'è Spielberg dietro alla macchina e Cruise davanti. Più di così... Siamo nel 2054, a Washington, dove è stato messo a punto un sistema capace di prevedere i crimini, dunque prevenirli. Niente di particolarmente tecnologico: semplicemente tre umani dotati di capacità paranormali.
Regia di Michael Cimino. Un Film con Christopher Walken, Isabelle Huppert, Kris Kristofferson, Terry O'Quinn, Jeff Bridges, Mickey Rourke, Paul Koslo, Sam Waterston, Brad Dourif, John Hurt. Titolo originale: Heaven's Gate. Genere Western - USA, 1980.
Wyoming 1890, guerra della Contea di Johnson. Mentre un'associazione di allevatori ingaggia un esercito privato per scacciare, di fatto massacrandoli, gli immigrati europei visti come ostacolo al passaggio del bestiame, si consuma l'amore per Ella, splendida tenutaria di un bordello, da parte di due uomini attivi sui fronti opposti, il borghese in cerca di una nuova vita James Averill e il cowboy Nathan D. Champion.
Regia di Noah Baumbach. Un Film con Ben Stiller, Naomi Watts, Adam Driver, Amanda Seyfried, Charles Grodin, Adam Horovitz, Brady Corbet, Maria Dizzia. Titolo originale: While We're Young. Genere Commedia drammatica - USA, 2014.
Josh e Cornelia - lui regista di documentari in crisi creativa, lei produttrice - formano una coppia che sembra avere tutto ma a cui pare mancare moltissimo, specie l'accettazione del tempo che passa. Quando si imbattono nei giovani Jamie e Darby - anche lui regista di documentari - e cominciano a uscire con loro, la vita di Josh e Cornelia cambia e si adegua al loro stile di vita esuberante.
Regia di Thomas Carter. Un Film con Julia Stiles, Sean Patrick Thomas, Kerry Washington, Fredro Starr, Terry Kinney, Bianca Lawson, Vince Green, Garland Whitt, Elisabeth Oas, Artel Great. Genere Commedia - USA, 2001.
Sarah Johnson è una diciassettenne bianca che si trasferisce a Chicago da una cittadina di provincia dopo la morte della madre in un incidente stradale. Il tragico evento ha stroncato le sue speranze di entrare alla Juilliard School per studiare danza classica e ora deve vivere in un misero appartamento con il padre. Iscritta a una scuola superiore frequentata in prevalenza da studenti di colore si scontra subito con Derek ma trova anche l'amicizia della sorella di lui, Chenille che è una ragazza madre. Le difficoltà non mancheranno anche perché Sarah non ha rinunciato del tutto a coronare il suo sogno.