In Her Shoes, Cento giorni a Palermo o L'urlo di Chen che terrorizza anche l'occidente? Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv.
Regia di Curtis Hanson. Un Film con Cameron Diaz, Toni Collette, Shirley MacLaine, Mark Feuerstein, Brooke Smith, Francine Beers, Richard Burgi, Ken Howard, Eric Balfour, Anson Mount. Titolo originale: In Her Shoes. Genere Commedia - USA, Germania, 2005.
Maggie (Cameron Diaz) è una ragazza senza certezze, che cambia lavoro e fidanzati con la stessa semplicità con cui si mangiano le noccioline, Rose (Toni Collette) è un avvocato workaholic che non ha il tempo di dedicarsi alla vita privata. Sono sorelle con idee di vita troppo lontane. Uno screzio fra le due le allontanerà e permetterà loro di guardarsi dentro.
Regia di Giuseppe Ferrara. Un Film con Stefano Satta Flores, Giuliana De Sio, Lino Ventura, Arnoldo Foà, Andrea Aureli, Guido Sagliocca, Lino Troisi, Anita Zagaria, Adalberto Maria Merli, Accursio Di Leo. Genere Drammatico - Italia, 1984.
La ricostruzione dei cento giorni del generale Dalla Chiesa come prefetto di Palermo. Vincitore sul terrorismo, viene inviato in Sicilia per sconfiggere la mafia. S'impegna con la consueta energia, ma il governo lo lascia solo, i pieni poteri richiesti non arrivano, gli ostacoli si moltiplicano. Con imprudenza il generale rifiuta la scorta e si fa accompagnare dalla moglie in auto, finché il 3 settembre '82 scatta l'agguato e Dalla Chiesa e la moglie vengono trucidati.
Regia di Bruce Lee. Un Film con Bruce Lee, Robert Wall, Nora Miao, Chuck Norris, Wei Ping-ao. Titolo originale: Meng long guojiang. Genere Avventura - Hong Kong, 1972.
Produttore, protagonista, soggettista e regista, Bruce Lee ha l'opportunità di esprimere se stesso a tutto tondo, ironia compresa. Chen, esperto lottatore cinese, arriva a Roma da Hong Kong per aiutare un ristoratore, amico dello zio, che si trova nei guai: una banda che gestisce loschi traffici vuole rendere, infatti, il ristorante in questione la base logistica di un grosso traffico di droga. Chen farà piazza pulita. La trama fa da cornice a diversi street-fight risolti a suon di kung fu.