Advertisement
Stasera in Tv: i film da non perdere di mercoledì 12 agosto 2020

L'altra metà della storiaFratello, dove sei?Truman - Un vero amico è per sempre. Ecco i migliori film in programma questa sera in Tv. 

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
RaiTre ORE 21.20
L'altra metà della storia
 
mercoledì 12 agosto 2020 - Televisione

Regia di Ritesh Batra. Un Film con Jim Broadbent, Charlotte Rampling, Harriet Walter, Michelle Dockery, Matthew Goode, Emily Mortimer, James Wilby, Edward Holcroft, Billy Howle, Freya Mavor. Titolo originale: The Sense of an Ending. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2017.

Tony Webster è un settantenne divorziato che possiede un negozietto in cui si vendono e riparano vecchia macchine fotografiche. È divorziato e ha una figlia che sta per partorire in seguito a un'inseminazione artificiale perché non vuole aver un partner. Un giorno Tony riceve una lettera da uno studio notarile che l'informa che la madre di Veronica, una sua fiamma dei tempi del liceo, gli ha lasciato un diario in eredità. Il lascito è ora nelle mani della donna. Il passato torna ad affacciarsi nella vita dell'uomo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.04
Fratello, dove sei?
 

Regia di Joel Coen, Ethan Coen. Un Film con George Clooney, John Turturro, Tim Blake Nelson, John Goodman, Holly Hunter, Charles Durning, Chris Thomas King, Del Pentecost, Michael Badalucco, J.R. Horne. Titolo originale: O Brother, Where Art Thou?. Genere Avventura - USA, 2000.

Durante la Grande Depressione (probabilmente nel 1932) tre delinquentelli evadono, incatenati, dai lavori forzati nel Mississippi per recuperare un tesoro che non esiste. Attraversano tragicomiche peripezie, scampano due volte alla forca finché, grazie al successo di una improvvisata incisione del classico "I'm A Man of Constant Sorrow", riescono a cavarsela. Buffonescamente ispirato all'Odissea (Tiresia, le sirene, Polifemo e una Penelope prolifica e ringhiosa che si chiama Penny), l'8° film dei fratelli Coen è una "malincomica", mimetica e centrifuga commedia musicale di viaggio.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Cesc Gay. Un Film con Ricardo Darín, Javier Cámara, Dolores Fonzi, Eduard Fernández, Alex Brendemühl, Pedro Casablanc, José Luis Gómez, Javier Gutiérrez, Elvira Mínguez. Titolo originale: Truman. Genere Commedia - Spagna, Argentina, 2015.

Il madrileno Tomas parte dal Canada dove si è trasferito per recarsi dal suo migliore amico Julian, attore argentino trapiantato a Madrid. Tomas ha solo quattro giorni da trascorrere con Julian, e sa che il suo amico ha poco tempo da vivere. Ma entrambi rifiutano di inscenare un addio, preferendo entrare insieme nello spaesamento che precede la morte, e che comporta anche decisioni pratiche non più rimandabili. Fra queste la più difficile riguarda Truman, il cane di Julian, per cui si dovrà trovare una casa e una famiglia, dato che il suo padrone non potrà più occuparsene. E anche in questo Tomas non lascerà solo il suo amico, costi quel che costi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7d ORE 23.30
Come eravamo
 

Regia di Sydney Pollack. Un Film con Robert Redford, Barbra Streisand, Viveca Lindfors, Bradford Dillman, Lois Chiles, Patrick O'Neal, Allyn Ann McLerie, Murray Hamilton, Herb Edelman, Diana Ewing. Titolo originale: The Way We Were. Genere Commedia - USA, 1973.

Sullo sfondo degli anni trenta fino a guerra fredda inoltrata, si consuma la storia d'amore tormentata di due anime agli antipodi. Katie Molosky (Barbara Streisand) è una militante comunista con l'implacabile aspirazione di rendere il mondo un posto migliore. Eppure al college è affascinata dal giovane Hubbell (Robert Redford) che rappresenta tutto ciò che disprezza. I due si rincontrano alcuni anni più tardi dopo essersi persi di vista, iniziando una difficile convivenza. Le loro prospettive di vita sono distanti anni luce e col tempo la marcata diversità prenderà il sopravvento.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Carlo Verdone. Un Film con Carlo Verdone, Giancarlo Dettori, Margherita Buy, Elisabetta Pozzi, Didi Perego, Valeria Sabel, Stefania Casini, Massimo Tarducci, Alexis Meneloff, Renato Pareti. Genere Commedia - Italia, 1992.

Critico rock e aspirante attrice s'incontrano dallo psicanalista e nasce tra i due un'amicizia solidale. Si rincontrano a Londra e in Cornovaglia e,tra alti e bassi, il loro rapporto nevrotico si trasforma in amore.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati