Advertisement
Il più grande sogno, un storia vera che regala speranza agli spettatori

Il pubblico di MYMOVIESLIVE empatizza con il protagonista e ne loda la coinvolgente recitazione. #iorestoacasa. Ecco i commenti più belli. 

domenica 17 maggio 2020 - mymovieslive

Una storia di difficoltà, coraggio e speranza è quella di Mirko Frezza che, nel film Il più grande sogno, di Michele Vannucci, interpreta se stesso. Gli spettatori di MYmovies, ieri sera, si sono lasciati coinvolgere da una regia in grado di risaltare i contrasti e dalle vicissitudini dell'ex carcerato che, nonostante tutto, decide di ricominciare da capo: "Mirko è un grande! Il film una buona prova di banco a gettare una luce in vite che cercano un legittimo riscatto! Bello il cielo di Roma in contrasto col degrado della periferia urbana dove ci sono comunque belle persone che tentano di resistere!" (Francesca - Platea 1 - Settore 1 - Posto 15); "Coraggioso e acuto, pone questioni profonde mediate da una sofferenza reale. Bello, anche se l'aggettivo non descrive appieno quello che questo film ci lascia." (Mariangela - P1 - S8 - P52); "Piccola storia di un grande cambiamento" (ellemme - P4 - S3 - P21). 

Il pubblico non solo ha particolarmente apprezzato la recitazione di tutti gli attori, tanto che Giarduz Antonella (P3 - S3 - P22) definisce il film "Un pezzo di umanità interpretato egregiamente", ma ha anche provato una forte empatia con il protagonista, sentimento che ha portato Mirella (P3 - S1 - P17) ad esclamare: "Forza Mirko!!" e Ornella (P1 - S3 - P56): "Gli si augura ogni bene!".

Sono questi solo alcuni degli appassionati commenti che, sabato 16 maggio alle 21.00, hanno arricchito la visione de Il più grande sogno, di Michele Vannucci, all’interno della Sala Web nell'ambito della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa.

Questa sera, domenica 17 maggio alle 21.00, #iorestoacasa con MYmovies dà appuntamento con Tremors, di Jayro Bustamante, un evento promosso da Festival MIX Milano in occasione della Giornata contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia.

 

Ecco intanto i migliori commenti che hanno accompagnato la visione de Il più grande sogno
 

Grande Mirko, un volto che non si scorda.
Duccio - P2 S4 N27
Bello! Mi è piaciuta molto la fotografia. Il contrasto del degrado periferico urbano con il cielo romano è poesia.
Sandra - P1 S4 N23
Borghi bravissimo.
Francesca - P1 S1 N15
Mirko interpreta se stesso divinamente. Tutti bravissimi. Un film che mi ha sorpreso piacevolmente.
lidia - P4 S3 N17
Sopra paesaggi urbani degradati il cielo trionfava con le sue nubi... e poi la pioggia a lavare la terra.
carla - P3 S1 N33
Grazie come sempre per un film che difficilmente avremmo potuto vedere altrove. Bella storia e complimenti a Mirko che è riuscito a fare la scelta più difficile e coraggiosa: lasciare un futuro che sembrava già scritto per crearsene uno nuovo. Grazie ancora.
zmò - P4 S1 N8
Filone realista stupendamente recitato dagl'interpreti, perfetti, ognuno nel suo ruolo, forse perche profondamente coinvolti.
simo - P2 S3 N4
Bello, autentico, una bella storia di rivincita.
no_data - P2 S7 N53
....perchè ho la pelle d'oca?
FABRIZIA - P3 S1 N1
Forza Mirko! Una bella rinascita!
Mirella - P3 S1 N17
A volte ci dimentichiamo che esistono realtà così difficili. Una luce in fondo al tunnel c’è, per fortuna.
Andreina - P3 S5 N6
Coraggioso e acuto, pone questioni profonde mediate da una sofferenza reale. Bello, anche se l'aggettivo non descrive appieno quello che questo film ci lascia.
Mariangela - P1 S8 N52
Un film onesto e sincero, umanità vera.
ornella - P1 S3 N56
Un bellissimo film. Si capiva che era vero, nella storia e nei personaggi, ma non era affatto scontato rendere tutto così intenso. Grazie a tutti, a cominciare da Mirko!
carlotta - P2 S2 N28


Leggi tutti i commenti

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati