Advertisement
Apoteosi del pubblico del cinema online per A Taxi Driver

Il film con Song Kang-ho ha conquistato all’unanimità il pubblico di MYMOVIESLIVE. #iorestoacasa. Ecco i commenti più belli. 

venerdì 10 aprile 2020 - mymovieslive

La seconda parte dell’iniziativa #iorestoacasa del cinema online di MYMOVIESLIVE parte con il botto con la proiezione di A Taxi Driver. Il film, con protagonista Song Kang-ho lo stesso di Parasite (guarda la video recensione), ha conquistato il pubblico, entusiasta per questa commedia amara dalle note realistiche: “Un film sorprendente. Capace di trascinarti dentro la scena e lasciarti senza fiato insieme ai protagonisti” ha commentato stefania.seagull (Platea 2 - Settore 3 - Posto 48). 

Il connubio tra realtà e finzione messo in scena in maniera semplice e coinvolgente ha sorpreso il pubblico che ha potuto vivere con occhi filtrati dal cinema la terribile rivolta di Gwangju del maggio del 1980, come sottolineato da Raffaella (Platea 1 - Settore 1 - Posto 3): “Un film potente su una storia sconosciuta ai più, e dal punto di vista personale è la storia di un riscatto morale e di una crescita da parte di entrambi” oppure da Fairne (Platea 1 - Settore 5 - Posto 15): "Il massacro di Massacro di Gwangju è un pagina di dolorosa storia che non conoscevo e che ho scoperto grazie a questo meraviglioso film”. 

Questi sono solo alcuni dei molti commenti che, giovedì 9 aprile alle 21.00, hanno accompagnato la visione di A Taxi Driver all’interno della Sala Web nell'ambito della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa.

Questo venerdì #iorestoacasa con MYmovies propone altri due grandi appuntamenti: Ancora un giorno (21.00), un film d’animazione che ripercorre la storia di un giornalista e il suo terribile senso di impotenza di fronte alla guerra in Angola e Confessions (22.00), la vicenda di una madre e il suo desiderio di vendetta nei confronti degli assassini della figlia.

Ecco intanto i migliori commenti che hanno accompagnato la visione de A Taxi Driver
 

La presa di coscienza dell'uomo comune che abbandona la sua visione individualista, per diventare parte essenziale nella diffusione delle prove video delle atrocità commesse dal suo Stato, viene in questo film, con ironia e patos, magistralmente interpretata.
 elena - P7 S1 N28
Che storia... Un pugno allo stomaco! Grazie, grazie davvero per avermi fatto scoprire questo film.
 Agata - P1 S8 N50
Bellissimo film, grandi interpreti e narrazione d'impatto per eventi così nefasti da lasciare lo spettatore dolorante ed incredulo
 Stefano - P2 S4 N21
Commuove e scuote, uno sguardo su fatti che molti ignorano
 Simona Cecchi - P3 S7 N50
Un cast di attori incredibili, una storia che dovrebbe essere ricordata sempre, vivida nella memoria.
 angelo1 - P9 S5 N43
Stupendo. Un Diaz in salsa coreana. Da vedere e da rivedere
 william - P5 S3 N36
Uno dei film più belli che abbia mai visto! Grazie!!!
 Costanza - P9 S3 N6
Semplice e commovente spaccato del nostro mondo, che pone l'accento sui legami, la comunicazione, e la potenza dell'informazione.
 Francesco - P3 S2 N60
Eroi di un giorno, di un epoca. A chi sopravvive, che sia una buona vita
 Doris - P4 S8 N12
Bellissimo grazie della visione mi avete fatto scoprire un pezzo di storia della quale ignoravo l'esistenza. Bravissimi gli attori, il film mi ha catturato, commosso e intristito ma nello stesso tempo dato ancora di più la consapevolezza che possiamo essere grati del mondo in cui ora viviamo
Kirbolone - P7 S6 N47
Film ben realizzato, ma quello che sorprende davvero è la storia umana e dell'umanità raccontata con crudezza e schiettezza.
 vash - P1 S4 N15
Film splendido!Song Kang-ho sempre magnifico. Toccante e significativo, non lo dimenticherò facilmente.
 Fede - P3 S4 N26
Spettacolare, mai noioso. Interpretazione intensa dei protagonisti che lasciano aperta una ferita nel cuore al pensiero delle vittime di questa terribile storia. 
 michele - P4 S1 N28
Un film sorprendente. Capace di trascinarti dentro la scena e lasciarti senza fiato insieme ai protagonisti. Commovente il legame che si viene a creare fra loro. Il cinema coreano per me è stato una rivelazione!
 stefania.seagull - P2 S3 N48
Film storico e drammatico sul periodo della violenta e repressiva dittatura militare della Corea del Sud, a inizio anni Ottanta. Avventuroso e intenso come solo le sceneggiature ispirate a storie vere sanno essere, è anche un'insolita e toccante storia di amicizia: Tra un tassista coreano e un reporter tedesco, i cui destini si intrecciano una volta per poi non reincontrarsi più. Ed è anche un road movie in tempo di guerriglia, dai risvolti tragici e con scene memorabili. Visione consigliata.
 chiaradb - P5 S8 N32
Sconvolgente, toccante ma estremamente genuino. La barriera linguistica tra i protagonisti genera sconforto ma è anche un soffio di leggerezza. Grande interpretazione dei personaggi e gran bel film. Grazie MyMovies.
 rcc.nls - P3 S1 N11
Veramente molto bello, ti fa provare uno spettro di emozioni contrastanti, spazia dal comico alla tragedia umana, l'attore principale bravissimo.
 Violet - P8 S7 N37
Una commovente vicenda umana che s’intreccia con una pagina di storia drammatica. Un film bellissimo, con il mitico Song Kang-ho
 Domenico - P9 S3 N19
Davvero un gioiellino. commovente, crudo ma allo stesso tempo di una delicatezza disarmante. Bravissimi gli attori. straconsigliato!
 Kohina - P4 S1 N22
Stupendo, commovente, eroico, umano.... quante è grande l'uomo nella sua normale condizione umana scriveva Fenoglio.... e si respira in ogni istante di questo splendido e indimenticabile film... GRAZIE.
 paola - P4 S6 N22
Bel film e grande attore per una storia dove le idee smuovono la grandezza nascosta nelle persone, anche quelle più semplici, ma profonde. Grazie mymovies: inizio col botto!!
 Francesca - P2 S3 N25
E' il film più coinvolgente e toccante visto negli ultimi anni. Mi ha trascinato dall'inizio alla fine in un crescendo di solidarietà fra uomini così diversi. Complimenti al protagonista per l'umanità che ha infuso al suo ruolo e al regista per aver trattato con grande impatto emotivo,ma senza alcuna retorica un capitolo cosi buio della storia coreana.
 paola - P5 S8 N23
Film di denuncia, le proteste degli studenti sembrano adesso un miraggio...! l'amicizia misteriosa tra il tedesco e il coreano ... sempre più entusiasta della cinematografia coreana!
 Martina - P7 S1 N27
Il massacro di Massacro di Gwangju è un pagina di dolorosa storia che non conoscevo e che ho scoperto grazie a questo meraviglioso film. Song Kang-ho si conferma un grande attore di pathos, che sa alternare momenti comici al dramma. Grazie
Fairne - P1 S5 N15
Spettacolare trasposizione storica degli eventi drammatici avvenuti in Corea del Sud nel maggio del 1980. La storia di un viaggio e di due uomini che saranno testimoni e portavoce di qualcosa che va ben oltre le possibilità di un semplice racconto. Toccante in numerosi punti, e soprattutto riflessivo.
 Danilo - P5 S2 N36
Al di là del contesto storico e della veridicità dei fatti, il film ha altre due nobili caratteristiche. Innanzitutto il viaggio, esperienza comune a ciascun individuo di questo mondo, quale elemento purificatore di ogni convenzione e pregiudizio individuale, seppur anche temporaneo perchè dettato dai tempi. L'altra, non meno importante, l'amicizia, quella vera, che è in grado di non essere scalfita nè da un conflitto nè dal rischio di annientamento che ne deriva. Viva la libertà, viva l'amicizia.
 karolgall - P2 S1 N58
Da Parasite a Il prigioniero coreano a A taxi driver emergono temi ricorrenti, come la democrazia, la ribellione, la ricerca della verità, le disuguaglianze.
 Mi - P6 S3 N45
Film veramente bello, scorrevole. Subito ero scettica di come un film partito con scene anche di genere quasi comico, leggere, potessero in realtà trasformarsi in pochissimo tempo in scene invece più profonde, crude e davvero toccanti. Un film molto forte che ti fa passare dal ridere al piangere nel vedere ciò che realmente è accaduto in quegli anni in una Corea dura da vivere. Sono contenta che oggi possiamo avere accesso a film di questo spessore, autentici e creati da registi spettacolari. La Corea e i suoi film stanno finalmente facendo breccia nel cinema globale facendosi riconoscere come spettacolari ad un pubblico estraneo a questo mondo; vederlo in lingua originale ti fa entrare ancora di più nella storia. Ringrazio FEFF e Mymovies per questa opportunità e iniziativa. Ho scoperto un pezzo di storia che non conoscevo nonostante sia un'amante della Corea del Sud e ho rivisto un attore come Song Kang-ho riconfermarsi veramente bravo nel ruolo che interpreta. Ci sarebbero da dire mille altre cose e se potessi darei più di 5 stelle. Veramente grandioso e commovente, consiglio a tutti di vederlo almeno una volta nella vita.
Alice - P4 S7 N17
Molto commovente, soprattutto pensando che si tratta di una storia vera. Tanti ragazzi generosi che si battono per la libertà e un eroe per caso, un padre, un uomo qualunque che mette a rischio la sua vita per i suoi compaesani. Viene fuori il carattere lieve e socievolissimo delle persone e la loro integrità.
 no_data - P3 S3 N54
Un film che racconta i tanti atti eroici di persone comuni che hanno permesso qualcosa di sensazionale. Una vera perla di film, come i suoi protagonisti. Grazie mymovies!
 Sof - P3 S5 N4
Film che passa dalla commedia al dramma con una leggerezza e potenza narrativa che commuovono e conquistano.
vincenzo - P1 S4 N56
Film potente su un ennesimo regime totalitarista, necessario , ben costruito, mette in luce il coraggio dei fotoreporter nel mondo , colpisce al cuore , meraviglioso , ci mette davanti a una tragedia senza possibilità di fuga
 emmeerrei - P2 S3 N39
I film coreani hanno la capacità di darti uno schiaffo in faccia nel momento in cui meno te lo aspetti! E questo film ne è un chiaro esempio. Una partenza allegra e divertente, quasi comica, ti permette di entrare in uno stato di piacevole leggerezza, ma ad un tratto tutto cambia e i toni si fanno improvvisamente seri e crudi, un cambiamento che non può che ferirti e lasciarti un senso di colpa per esserti divertito tanto all’inizio. Una storia vera toccante che ti lascia senza fiato man mano che si procede nella narrazione, un racconto crudo e di denuncia, ma soprattutto e straordinariamente di profonda umanità e amicizia. Questo film merita tutto il mio apprezzamento! Grazie MYMovies!
 Silvia - P1 S8 N48
Che meraviglia. Un piccolo grande capolavoro, per non farci dimenticare cosa vuol dire l'oppressione che un popolo ha vissuto. Ennesima prova grandiosa di Song kang-oh
 Leonardo - P1 S5 N46


LEGGI TUTTI I COMMENTI
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati