Luca Guadagnino ridisegna lo stile e la trama dell'originale generando una riflessione sugli orrori dei nostri tempi.
La giovane danzatrice americana Susie Bannion arriva nel 1977 a Berlino per un'audizione presso la compagnia di danza Helena Markos nota in tutto il mondo. Riesce così ad attrarre l'attenzione della famosa coreografa Madame Blanc grazie al suo talento. Quando conquista il ruolo di prima ballerina Olga, che lo era stata fino a quel momento, accusa le dirigenti di essere delle streghe. Man mano che le prove si intensificano per l'avvicinarsi della rappresentazione, Susie e Madame Blanc sviluppano un legame sempre più stretto che va al di là della danza. Nel frattempo un anziano psicoterapeuta cerca di scoprire i lati oscuri della compagnia.
Un film che non è un semplice remake del classico di Dario Argento ma una cover realizzata da Luca Guadagnino, lontana dallo stile visivo dell'originale.
Il regista utilizza la sua protagonista Dakota Johnson per creare una riflessione sulle Madri Patrie e sui crimini che in loro nome o contro di esse si possono commettere. Un progressivo accumularsi di orrori, fino a riflettere i nostri tempi. Suspiria (guarda la video recensione) è da oggi disponibile in DVD su IBS. Regia: Luca Guadagnino Interpreti: Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth Paese: USA, Italia Anno: 2018 Formato: DVD e BLU-RAY