Advertisement
Incassi ancora bassi: Creed II rimane l'unico film sopra i 100mila euro

Ricomincio da Me scala un'altra posizione e sale sul podio con 80mila euro. La favorita si conferma secondo.
di Andrea Chirichelli

Creed II

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Florian Munteanu (33 anni) 13 ottobre 1990, Würzburg (Germania) - Bilancia. Interpreta Vitor Drago nel film di Steven Caple Jr. Creed II.
mercoledì 30 gennaio 2019 - Box Office

Creed II si avvicina ai 5 milioni di euro grazie ad un martedì da 248mila euro (in calo rispetto a lunedì), ma resta comunque l'unico film capace di superare i 100mila euro complessivi. Il podio è completato da La Favorita (guarda la video recensione), che è oramai in pianta stabile al secondo posto, ieri occupato con 96mila euro e Ricomincio da Me, che sta lentamente scalando posizioni e che ieri ha incassato 80mila euro, più che sufficienti per occupare la terza piazza. A centro classifica ci sono Mia e il Leone Bianco (guarda la video recensione), con 72mila euro e Glass (guarda la video recensione), che sta iniziando a perdere forza, con 66mila euro. Cresce, ma non di molto, il documentario Degas - Passione e perfezione di Nexo Digital, che incassa 57mila euro.

Bohemian Rhapsody (guarda la video recensione) sembra aver esaurito la sua forza, anche se resta comunque su medie interessanti: ieri 57mila euro per il film che ha raggiunto 27,7 milioni di euro e a cui resta come ultimo obiettivo il superamento di quota 28 milioni di euro (ci riuscirà entro domenica sera).
Andrea Chirichelli

Triste coda italiana: sparisce L'agenzia dei bugiardi (guarda la video recensione), pochi euro per Compromessi Sposi e Non ci resta che il crimine (guarda la video recensione) (che ha però superato i 4 milioni complessivi). Male anche Maria Regina di Scozia (guarda la video recensione) che ha subito la concorrenza de La Favorita.

Da domani in sala arrivano Dragon Trainer: il mondo nascosto, Il Primo Re (guarda la video recensione), Green Book (guarda la video recensione) e L'esorcismo di Hannah Grace. Il primo dovrebbe ottenere facilmente il primo posto, per gli altri il piazzamento in top ten è praticamente certo.

Deadpool 2 passa i 30 milioni di dollari in Cina ed il film si avvicina ulteriormente a Mission Impossible - Fallout (guarda la video recensione) a livello mondiale. Se Deadpool 2 dovesse superare i 50 milioni di dollari sul mercato cinese, potrebbe esserci l'ultimo sorpasso (per ora) relativo alla classifica 2018. Nei prossimi giorni non sono previste uscite occidentali nel secondo mercato mondiale.

Negli USA ci si aspetta un weekend a dir poco loffio, con la sola uscita "wide" di Miss Bala, che gli analisti danno attorno ai 7-10 milioni di dollari. Le uniche uscite forti del mese di febbraio paiono essere quella di The LEGO Movie 2 e di Dragon Trainer - Il mondo nascosto (che lì uscirà il 22 febbraio), perché i vari Alita - Angelo della battaglia, Ancora auguri per la tua morte e What Men Want non sembrano avere la forza di imporsi sul mercato. Vedremo.

Intanto Bohemian Rhapsody entra ufficialmente nella top 30 all time in Giappone, il paese che più di ogni altro, USA a parte, ha premiato il film. Il film occupa la 29esima posizione per quanto concerne gli incassi e la 36esima per quanto concerne il numero di biglietti staccati. In testa in entrambe le classifiche c'è il capolavoro di Hayao Miyazaki La città incantata (anche Orso d'oro a Berlino e Premio Oscar come Miglior Film Animato) che domina incontrastato con 249 milioni di dollari incassati e oltre 23 milioni di spettatori, davanti a Titanic (guarda la video recensione), Frozen e il recentissimo Your Name., film fenomeno del 2016.

Box Office Italia del 29/01/2019
1. Creed II: Euro 248.599
2. La favorita: Euro 96.377
3. Ricomincio da Me: Euro 80.258
4. Mia e il leone bianco: Euro 72.072
5. Glass: Euro 66.127
6. Degas - Passione e Perfezione: Euro 57.979
7. Bohemian Rhapsody: Euro 57.181
8. Compromessi Sposi: Euro 35.955
9. Maria Regina di Scozia: Euro 25.825
10. Non ci resta che il crimine: Euro 23.666


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati