Un catastrofico blockbuster. Su Infinity Premiere fino al 18 ottobre.
di Alessandro Buttitta
Distruzione, distruzione e ancora distruzione. È quanto provocano in tutto il Nord America delle enormi creature, furenti come non mai, risultati di esperimenti genetici portati pericolosamente avanti da scienziati scriteriati. C'è George, un gorilla dalla straordinaria intelligenza, cresciuto a dismisura dopo un trattamento di cui è stato tenuto all'oscuro Davis Okoye, primatologo che lo ha seguito sin dal suo secondo anno di vita. C'è Ralph, un lupo vorace in grado di compiere salti mostruosi, capace persino di volare. C'è Lizzie, punto di incontro tra un dinosauro e una lucertola gigantesca, vorace come i predatori più letali.
Quando la situazione diventa insostenibile con quasi tutte le città a stelle e strisce prese d'assalto, si prova a cercare un rimedio all'imminente catastrofe. Okoye, avendo instaurato già un rapporto con George, trova l'appoggio di Kate Caldwell, una brillante genetista. Insieme, tra mille difficoltà, scontrandosi tanto con la bestialità degli uomini quanto con quella di queste incontrollabili creature, tentano di salvare il mondo dall'apocalisse. Per riuscirci dovranno sfidare le regole, sopravvivere tra le macerie di un'America in caduta libera.
Da oggi disponibile nel catalogo Infinity, Rampage - Furia animale (guarda la video recensione) è un catastrofico blockbuster che può contare sulla straordinaria presenza scenica di Dwayne Johnson, oramai uno specialista del genere, e delle enormi bestie in campo.
In un tripudio d'azione, con una macchina da presa che non sta mai ferma, si dà vita a una lotta contro il tempo per evitare l'irreparabile. Tra un salvataggio e l'altro, attraverso pochi ma incisivi dialoghi, si inserisce un atto di accusa nei confronti di uomini che giocano a stravolgere l'ordine naturale. Brad Peyton, regista di Rampage - Furia animale, consolida con questo film il suo feeling con Dwayne Johnson, già diretto in Viaggio nell'isola misteriosa (2012) e San Andreas (2015). Tra gli interpreti principali del cast spiccano inoltre Jeffrey Dean Morgan, diventato celebre negli ultimi anni per il ruolo di Negan in The Walking Dead, e Naomie Harris, il cui nome è legato ad alcuni capitoli della saga dei Pirati dei Caraibi e a film come Moonlight e Skyfall. Al trio di protagonisti si affiancano Malin Akerman (Billions), Jake Lacy (Girls), Joe Manganiello (True Blood, Magic Mike) e P.J. Byrne (The Wolf of Wall Street).