Il film di Guillermo Del Toro ha totalizzato il 5.7% di share nella prima serata di ieri.
Pacific Rim ha totalizzato nel passaggio TV in prima serata di ieri sera il 5.7% di share, tenendo davanti al piccolo schermo 1.080.000 spettatori. Il film del 2013 diretto da Guillermo del Toro segue l'approdo sulla terra dei kaiju, mostri alieni giganteschi, con il solo scopo di cancellare l'umanità dalla faccia della Terra. Al fine di sopravvivere, le varie nazioni uniscono le proprie forze, cercando di contrastare l'invasione con il progetto Jaeger, che consiste nella creazione di enormi robot in grado di combattere ad armi quasi pari i terribili invasori; a comandarli due piloti, le cui menti vengono connesse da un ponte neuronale.
Un film smisurato almeno come le battaglie che mette in scena. Eccessivo, rutilante, perfetto per i nostalgici di un certo tipo di fantascienza - il genere "mostri giganti contro robot giganti" - due ore di intrattenimento a colpi di scontri e immagini titaniche, di paesaggi devastati e prevedibilissimi percorsi di riscatto.
L'approdo di Guillermo del Toro alla regia del film è stato quasi causale. Il regista stava infatti lavorando in quel periodo ad altri progetti, come Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato e l'adattamento del romanzo Alle montagne della follia, che sono improvvisamente naufragati. Decise così di riprendere una sceneggiatura di Travis Beacham, acquisita anni prima dalla Legendary Pictures, e di portare sul grande schermo i personaggi dei Kaiju, già celebri nella tradizione letteraria e cinematografica giapponese. Intorno a Pacific Rim si sviluppò un fumetto (Pacific Rim: Tales from Year Zero), che porta la stessa firma dello sceneggiatore, ed un videogioco. Sebbene venne creato questo universo allargato e l'accoglienza della critica fu molto positiva, il film all'uscita non ebbe un grande successo in sala.