The Donor di Zang Qiwu premiato come Miglior Film e per la Miglior Sceneggiatura. Premio della giuria a Los decentes. Tra gli attori la spuntano Rebecca Hall e Nicolas Duran. A We Are the Tide il Premio del Pubblico.
Doppio colpo di The Donor, al Torino Film Festival. La 34esima edizione del Festival si chiude con la vittoria del cinese Zang Qiwu, che oltre al premio come Miglior Film conquista anche il riconoscimento per la miglior sceneggiatura. La giuria presieduta dal direttore della fotografia Ed Lachman, ha così motivato la sua decisione: "Siamo onorati di assegnare il premio a un film così meravigliosamente penetrante e così poetico nella narrazione, nella performance, nella comprensione del mondo in cui proviamo a vivere. Pensiamo di aver trovato una nuova voce del cinema cinese che ci arricchirà tutti. Grazie".
Se il Premio Speciale della Giuria va a Los decentes, feroce critica all'ipocrisia perbenista della società argentina, tra gli attori la spuntano Rebecca Hall (straordinardia protagonista di Christine di Antonio Campos) e Nicolas Duran (per Jesus di Fernando Guzzoni).
Non allineato alla giuria, il pubblico del TFF34 sceglie invece il film tedesco We Are the Tide di Sebastian Hilger. Da segnalare, nelle altre sezioni, la vittoria di Saro di Enrico Maria Artale e di Houses Without Doors di Avo Kaprealian come Miglior Film rispettivamente di Italiana.doc e Internazionale.doc. Il Premio Fipresci, infine, è assegnato a Les derniers parisiens.