
Il regista non sa se girerà un seguito di Superman Returns.
di Marlen Vazzoler
Mentre il regista Bryan Singer sta promuovendo in Inghilterra l'uscita in dvd del suo film Operazione Valchiria ha parlato delle due franchise a cui ha contribuito. Per quanto riguarda i gossip che dicono che non dirigerà il sequel di Superman Returns, ha dichiarato "Non lo so, non lo so. Ci sono ancora degli affari in sospeso. È strano parlare di queste cose a meno che non sono in procinto di prepararle e di girarle".
Per quanto riguarda gli X-Men Singer ha detto: "Sarò collegato per sempre con gli X-Men. Al pubblico ci vogliono quattro ore per vedere i primi due film – che hanno richiesto sei anni della mia vita -. Non esserne parte.... è una vergogna". Quando gli è stato chiesto se avrebbe sperato di dirigere il terzo capitolo della saga Singer ha ammesso di aver avuto il desiderio "prima di guardarlo, durante e dopo. Per me è strano vedere Conflitto finale perché sono vicino a quell'universo e anche perché Brett è un mio gran amico. Mi piacerebbe ritornare in quel mondo".
Per quanto riguarda la possibilità che Singer diriga lo spin-off di Magneto "Forse. L'unica cosa che mi interessa di Magneto è se il prequel segue la strada che ho usato negli X-Men, ovvero la storia di Magneto nel campo di concentramento, perché ho vissuto in quel mondo. L'allievo, X-men ed ora Operazione Valchiria... ho vissuto per un po' nell'universo nazista. Ho solo bisogno di un piccolo break prima di fare qualcosa del genere".