Il reboot della famosa saga televisiva.
di Marlen Vazzoler
La Paramount ha rilasciato cinque nuove clip del prossimo film diretto da J.J Abrams, Star Trek. Il film racconta l'incredibile storia di una giovane ciurma a bordo della più avanzata nave spaziale mai creata: la U.S.S. Enterprise. Durante l'incredibile viaggio ricco di ottimismo, intrighi, commedia e pericoli cosmici, la nuova ciurma dovrà trovare il modo per fermare un essere malvagio la cui missione mette in pericolo l'intera umanità.
Il fato della galassia è nelle mani di acerrimi nemici cresciuti in diversi mondi. Il primo, James Tiberius Kirk (Chris Pine), un delinquente, contadino del Iowa in cerca di avventure, un leader nato in cerca di una causa. L'altro, Spock (Zachary Quinto), cresciuto nel pianeta Vulcano, un emarginato a causa delle sue origini metà umane, che lo rendono suscettibile alle emozioni volatili che i vulcaniani hanno vissuto senza per molti anni, ma anche un intelligente e determinato studente che diventerà il primo della sua razza ad essere accettato nella Starfleet Academy.
Kirk e Spock non potrebbero essere più diversi, ma nella loro sfida nel cercare se stessi e su cosa possono dare al mondo, diventano dei cadetti competitivi durante l'addestramento. Con i loro stili opposti, uno guidato da una focosa passione, l'altro da una logica rigorosa, sono diventati degli avversari coraggiosi e scontrosi, mentre nessuno dei due è impressionato dell'altro, danno il meglio di se per essere tra i pochi scelti a far parte della ciurma della U.S.S. Enterprise.
L'equipaggio è comandato dal Capitano Christopher Pike (Bruce Greenwood). Assieme a lui l'ufficiale medico Leonard "Bones" McCoy (Karl Urban); quello che diventerà il capo ingegnere della nave, Montgomery "Scotty" Scott (Simon Pegg); l'ufficiale per le comunicazioni Uhura (Zoë Saldana); l'esperto timoniere Sulu (John Cho) e il diciassettenne Chekov (Anton Yelchin).
In mezzo a tutto questo Kirk e Spock si troveranno a faccia a faccia con un'innegabile destino, la necessità di formare una mai vista ma potente collaborazione che gli permetterà di guidare la loro ciurma dove nessuno è mai stato prima.