
Nuove immagini del film diretto da Michael Bay.
di Marlen Vazzoler
Nelle indiscrezioni pubblicate ieri fatte dai responsabili degli effetti speciali di Transformers: la vendetta del caduto, era stato dichiarato che ci sarebbero stati una sessantina di robot nel film. Oggi La Paramount Pictures ha rilasciato la lista ufficiale di quelli che dovrebbero essere i robot.
La lista è in realtà molto più corta e non vi compaiono i seguenti robot già confermati dal regiata: Megatron, gli Insecticons di cui Bay ha detto "Abbiamo dei tipi grandi, e anche alcuni piccoli. Ne abbiamo un sacco di piccoli e strani". Gli Insecticons nella serie originale erano degli insetti giganti, invece nel nuovo film sono dei piccoli robot usati per lo spionaggio. Infine Sideswipe che nella vecchia versione era una Lamborghini rossa adesso è una Corvette Stingray argentata.
Gli Autorobot sono:
Optimum Prime: Il leader degli Autorobot – forma alternativa: camion Peterbilt.
Ironhide: specialista delle armi - GMC Topkick.
Ratchet: medico - Hummer H2.
Bumblebee: amico a mezzo di trasporto di Sam Witwicky (Shia LaBeouf) - 2010 Chevorlet Camaro.
Arcee: È l'unico Transformers femmina ed è la motocicletta rosa usata da Megan Fox.
Jetfire: Nella versione originale era un aereo da combattimento caduto nella Terra molti anni fa, che ha lascito i Decepticon ed ora combatte per proteggere gli umani. La sua forma alternativa è un SR71 Blackbird jet. "È vecchio, malandato, smemorato.. non funziona molto bene. Non riesce a trasformarsi come dovrebbe perché è molto vecchio. Rimangono bloccati a causa sua molte volte. Sa il piano dei cattivi ma ha dimenticato tutte le parti importanti del piano".
Jolt: il gioco originale era un Decepticon, ma nel film è uno dei buoni - Chevrolet Volt plug-in hybrid.
The Twins: Dice Bay: "Alcuni dei Transformers giovani sono solamente stupidi. Ma sono fantastici per i bambini perché sono come Il piccolo motore che può. Sono dei combinaguai ma alla fine diventano degli eroi." Sono Skid (Chevrolet Beat) e Mudflap (Trax concept).
I Decepticon sono:
Starscream: Precedentemente secondo in comando di Megatron, è fuggito alla fine del primo film; F-22 Raptor jet.
Scorponok: Lo scorpione meccanico che ha attaccato la truppe americane nel deserto.
The Fallen: È uno dei robot più antichi, una sorta di Lucifero in versione Transformers. È uno degli originali robot alieni, la sua aria di sfida e la sua arroganza l'anno condannato al bando in un'altra dimensione. Gli sceneggiatori dicono che The Fallen ha la chiave per la vita della Terra e di Cybertron, il pianeta natale dei Transformers.
Sideways: L'Audi R8 che si vede scontrare contro un edificio nel trailer.
Soundwave: Comparirà ancora come malvagio esperto di comunicazioni ma questa volta nella forma di un satellite spaziale. Nella versione giocattolo era un walkman.
Ravage: Alex Kurtzman ha detto sul robot: "È molto di più di quello che sembra, non è letale solo per i suoi denti appuntiti, ha un'altra caratteristica che non aveva prima, quindi sarà una sorpresa per i fan". Si tratta di un robot dalla forma di gatto dotato di quattro zampe, che non si trasforma in niente, fa la spia e non parla come gli altri Transformers. Orci ha detto:"Abbiamo voluto essere fedeli all'idea che i Decepticon mantengono delle caratteristiche della versione bestiale. Sarebbe strano avere un giaguaro parlante o uno scorpione con l'accento inglese".
The Doctor: Un piccolo, ma non per questo meno malvagio Decepticon conosciuto come The Doctor. Un robot dalla forma di ragno che si trasforma in diversi strumenti di tortura. La sua forma alternativa non è stata annunciata.
Wheelie: Un piccolo camion radio-comandato.
Demolisher: Uno dei Constructicons che si trasforma nei veicoli da costruzione.
Devastator: Sette robot si trasformano in una macchina da costruzioni ma anche in un robot gigante dal nome di Devastator. Orci ha detto:"È un robot formato da veicoli che servono per costruire ma in realtà è un tipo che ama distruggere. È un agente del caos" I robot che lo compongono sono: Scavenger, Scrapper (Caterpillar giallo D9L Bulldozer, gamba sinistra), Hightower (Kobelco giallo CK2500 Truss Crane, braccio sinistro), Longhaul (Caterpillar verde 773B Dump Truck, gamba destra), Rampage (Caterpillar giallo 992G Front Loader, braccio destro), Overload e Mixmaster (Mack Cement Mixer argentato, testa).
Nel modello presentato al Toy Fair 2009 Devastator era composto da sei robot, tra cui Demolisher che viene sostituito in questa lista da Scavenger e Overload.