Rivelati alcuni dettagli sulla trama.
di Marlen Vazzoler
Dopo quasi un anno di voci su un possibile adattamento cinematografico della serie televisiva Ti presento i miei, agli inizi di ottobre finalmente si è smosso qualcosa, The Hollywood Reporter aveva riportato che il creatore della serie Mitchell Hurwitz e il co-produttore esecutivo James Vallely avevano cominciato a lavorare sulla sceneggiatura della pellicola.
In precedenti dichiarazioni Hurwitz aveva dichiarato che non avrebbe iniziato a scrivere un film a meno che tutti gli attori principali della serie televisiva non avessero deciso di tornare.
Lo scorso sabato al Paramount Theater di Austin in Texas, durante il pannello "The Art of Storytelling" moderato dalla produttrice Marcia Nasatir a cui hanno partecipato Hurtiwz, Ron Howard e Steve Zaillian sono state rivelate due notizie sul film: il creatore dello show e co-sceneggiatore del film Mitchell Hurwitz sarà il regista di Arrested Development. In realtà c'era stata la possibilità che il produttore e il narratore della serie Ron Howard potesse dirigere la pellicola ma a causa dei suoi molti impegni non è stato possibile e così è stato scelto Hurwitz, anche se né lui e né Howard non hanno mai diretto un episodio della serie. Hurwitz ha aggiunto di essere tentato a cambiare completamente lo stile ma Howard ha dichiarato che vuole che rimanga lo stesso ed Hurwitz ha aggiunto che se sarà quello il caso ha promesso che la pellicola sarà più smussata.
Inoltre Hurwitz spronato dalla Nasatir ha rivelato alcuni dettagli del film nel quale ci sarà una grossa presenza della prigione e della battute sull'inclusione dei soldi della TARP. Uno dei fattori che hanno contraddistinto la serie è l'aver integrato delle battute e degli elementi della trama presi da eventi correnti ed il fatto che i Bluth posseggono una compagnia che costruisce immobili potrebbe fornire diverso materiale sulla crisi del mutuo e degli sfitti.
L'inizio delle riprese non è ancora certo anche se si vocifera la prossima primavera se si troverà un periodo di tempo che possa andare bene a Jason Bateman, Michael Cera, David Cross, Will Arnett, Alia Shawkat, Portia de Rossi e Jeffrey Tambor.