Steve Zaillian è in trattative per scrivere lo script.
di Marlen Vazzoler
La Columbia Pictures ha annunciato di aver acquistato i diritti dei romanzi e della miniserie inglese Red Riding, una trilogia andata in onda sugli schermi televisivi inglesi questo marzo diretta da Julian Jarrold, James Marsh ed Anand Tucker. La miniserie interpretata da Peter Mullan, Andrew Garfield, David Morrissey, Paddy Considine, Sean Bean e Mark Addy verrà distribuita nei cinema americani a fine anno dalla IFC Films ed è stata presentata il mese scorso al Telluride Film Festival.
Lo studio è in trattative con Steven Zaillian (American Gangster) per scrivere la sceneggiatura e con Ridley Scott per fare un remake della trilogia. Variety riporta che Scott e Zaillian produrranno la pellicola con le loro rispettive compagnie, Scott Free e Film Rites.
1974,1980 e 1983 sono stati basati sui quattro romanzi scritti da David Peace, uno studio sul potere e sulla corruzione della polizia durante l'investigazione sulla scomparsa di diverse ragazzine nell'est dello Yorkshire in Inghilterra, basato su fatti realmente accaduti. Il remake verrà ambientato in America.