Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 15 giugno 2021

Matthew Perry

Il vicino di casa più 'friendly' che ci sia

Nome: Matthew Langford Perry
51 anni, 19 Agosto 1969 (Leone), Williamstown (Massachusetts - USA)
occhiello
Mia suocera? Hai presente l'anticristo?
dal film FBI: protezione testimoni (2000) Matthew Perry  Nicholas Oseransky
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Matthew Perry
Golden Globes 2007
Nomination miglior attore miniserie o film tv per il film The Ron Clark Story di Randa Haines

Emmy Awards 2007
Nomination miglior attore miniserie o film tv per il film The Ron Clark Story di Randa Haines

SAG Awards 2007
Nomination miglior attore miniserie o film tv per il film The Ron Clark Story di Randa Haines



giovedì 27 maggio 2021 - Dopo anni di indiscrezioni e smentite, il cast originale torna per un ultimo giro di valzer, uno speciale per vivere ancora una volta l’atmosfera irripetibile di Friends. Disponibile in streaming su NOW. GUARDALO SUBITO »

Friends: The Reunion, la sit-com più celebre di sempre è tornata

Giorgio Crico cinemanews

Friends: The Reunion, la sit-com più celebre di sempre è tornata Uno dei prodotti d’intrattenimento più attesi della storia è finalmente qui.

L’episodio speciale - battezzato semplicemente The Reunion - della sitcom leggendaria Friends è finalmente pronto per essere divorato dal pubblico dopo anni di speranze, ammiccamenti, dichiarazioni di disponibilità più o meno esplicite da parte del cast originale e, soprattutto, recuperi, remake, prosecuzioni e revival di tante altre produzioni ben meno rilevanti della serie con Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt Le Blanc, Matthew Perry e David Schwimmer.
 

Si può dire che fosse nell’aria da anni, considerando il successo di cui gode il filone nostalgico, ma ciò non toglie che l’operazione avesse basi molto solide per poter essere pianificata e, nonostante i ritardi dovuti alla pandemia, che l’ha ritardata di un annetto, probabilmente, eccoci davvero qua.
Sebbene i fan storici dello show abbiano segretamente sognato per anni di poter in qualche modo vederne un seguito, a dare la scossa decisiva per la realizzazione della reunion pare sia stata l’onda anomala formata dai nuovi appassionati della serie, tutti appartenenti a fasce d’età che non erano mai veramente entrate in contatto con Friends. Sono infatti tantissimi gli under 25, troppo piccoli o addirittura non ancora nati durante la prima messa in onda del programma, che si sono appassionati alla serie grazie ai servizi di streaming online, che hanno concesso loro di recuperarla nella sua interezza e di innamorarsi perdutamente di una delle sitcom più influenti di sempre.

Tutto questo ha dato nuova linfa al successo di un prodotto già in possesso di una fan-base enorme, contribuendo ulteriormente alla sua “immortalità” televisiva e generando domande molto interessanti per i detentori dei diritti dello show (attualmente Warner Bros.): se le puntate vecchie di quasi trent’anni hanno parlato in maniera così efficace anche a una generazione che gli anni 90 non li ha vissuti, un eventuale sequel anche estemporaneo ma nuovo di pacca cosa potrebbe fare? Ci sono ulteriori fasce di pubblico da poter intercettare?

A questi presupposti più economici segue poi la questione più artistica: mettere nuovamente in scena i protagonisti di Friends a distanza di vent’anni non è stato per niente semplice, come ha più volte dichiarato l’autrice della serie Marta Kauffman, una dei due ideatori della serie (che è anche produttrice esecutiva del nuovo speciale).

La serie dipinge un momento particolare della vita delle persone, quella fase di transizione in cui si lascia la famiglia d’origine ma ancora non se ne forma una propria e, quindi, sono gli amici a formare una famiglia. Ora l’età dei protagonisti dice altro, parla di un’altra fase dell’esistenza e, in questo senso, la scelta di andare su una narrazione più “meta” e slegata dai meccanismi di una semplice puntata extra potrebbe portare a casa il risultato della reimmersione nel mondo degli amici più celebri della tv, così come evitare l’imbarazzo di un effettivo seguito “più logico” ma fuori tempo massimo.

Lo speciale - disponibile in streaming su NOW, che per l'occasione propone fino al 30 maggio due mesi di ticket "Cinema e Intrattenimento" a €9,99 - è stato girato all’interno dello storico Stage 24, il teatro di posa con tutti i famosissimi set che il cast ha frequentato per ben dieci stagioni, all’interno degli studios della Warner Bros. di Burbank. Ma cosa aspettarci da The Reunion? Non si tratta di una sorta di episodio extra ma di uno speciale meta-narrativo, necessariamente ultra-citazionista e teso a commuovere gli spettatori riportandoli con mente e cuore all’interno del mondo anni 90 di Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross.

Un altro caposaldo storico della serie è naturalmente la lista infinita di guest star che si sono date il cambio di fronte alle telecamere e naturalmente la reunion non lesinerà sulle celebrità che si sono prestate per fare una comparsata, tra le quali basta citare – all’interno di un elenco impressionante e comunque non esaustivo – superstar quali: David Beckham, Justin Bieber, i BTS (la band-fenomeno del k-pop), James Corden, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Lady Gaga, l’ex Jon Snow Kit Harington, Tom Selleck, Reese Witherspoon e persino il premio Nobel per la pace Malala Yousafzai.
   

Altre news e collegamenti a Matthew Perry »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità