17 Again - Ritorno al liceo

Film 2009 | Commedia, +13 102 min.

Titolo originale17 Again
Anno2009
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata102 minuti
Regia diBurr Steers
AttoriZac Efron, Matthew Perry, Leslie Mann, Thomas Lennon, Michelle Trachtenberg Sterling Knight, Melora Hardin, Tyler Steelman, Allison Miller, Adam Gregory, Hunter Parrish, Mario Cassem, Katerina Graham, Tiya Sircar, Melissa Ordway.
Uscitavenerdì 15 maggio 2009
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,18 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Burr Steers. Un film con Zac Efron, Matthew Perry, Leslie Mann, Thomas Lennon, Michelle Trachtenberg. Cast completo Titolo originale: 17 Again. Genere Commedia, - USA, 2009, durata 102 minuti. Uscita cinema venerdì 15 maggio 2009 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,18 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi 17 Again - Ritorno al liceo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 28 novembre 2017

Che faresti se fossi un quarantenne sposato con moglie e figli e un bel giorno ti svegliassi di nuovo 17 enne? In Italia al Box Office 17 Again - Ritorno al liceo ha incassato 1,6 milioni di euro .

17 Again - Ritorno al liceo è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato no!
2,18/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA 1,75
PUBBLICO 3,30
CONSIGLIATO NÌ
Quarantenne deluso ricomincia da diciassette (anni) in un teen movie innocuo e zuccheroso.
Recensione di Marzia Gandolfi
mercoledì 13 maggio 2009
Recensione di Marzia Gandolfi
mercoledì 13 maggio 2009

Mike O'Donnel, classe 1989, è un quarantenne deluso e irrequieto. Ex capitano della squadra di basket del liceo, vent'anni dopo è il padre svogliato di due adolescenti e il marito disamorato della più bella ragazza della scuola, decisa ormai a chiedergli il divorzio. Abbandonato il campo di gioco a un canestro dal successo e da una prestigiosa borsa di studio, Mike vive col rimpianto di non aver fatto la scelta giusta. Sarà un angelo guida, nei panni di un umile custode, a procurargli una seconda possibilità per rivivere la sua adolescenza e per aggiustare un destino da perdente. Tornato diciasettenne, Mike capirà finalmente qual è il suo ruolo in campo e nel mondo. Da sempre, al cinema come nella letteratura, la sospensione o il riavvolgimento temporale conducono i protagonisti a riconsiderare la propria esistenza, riconoscendo eventuali errori ed egoismi e riscoprendo un altro se stesso, quello buono e giusto, quello funzionale alla morale esibita.
17 Again, con una fantasia trascurabile, non fa eccezione e va ad aggiungersi a quello che a tutti gli effetti è diventato un vero e proprio (sotto)genere: il racconto spazio-temporale, dentro al quale ritornare adolescenti o sperimentare l'età adulta. Il Mike O'Donnel di Matthew Perry, smarrita la propria identità nel presente, la ritroverà in un altro (e già esperito) continuum dell'esistenza, interpretato questa volta dal miracolo Zac Efron, mostre (di bravura), rivelato con la serie televisiva High School Musical e diventato celebre, a colpi di spazzola e a getti di lacca, col film musicale Hairspray. Il teenager movie di Burr Steers (Igby Goes Down) è in fondo il racconto di un risveglio alla vita e di una ricerca della felicità che ha il volto familiare e rassicurante delle scelte che abbiamo già fatto. 17 Again è una commedia romantica per consumatori di unghie e pop corn, la cui risposta è naturalmente l'amore. Costruito su una sequela di primi piani che coccolano Zac ed esaltano la perfezione estetica del fenomeno divistico Efron, il film tradisce una totale e frustrante assenza di qualunque profondità, dietro non c'è niente, se non i volti in controcampo degli altri protagonisti, tanto giovani, tanto carini, tanto politically correct, tanto alla moda.
17 Again vorrebbe descrivere il disagio degli adolescenti americani di oggi, il bullismo, la paura dell'esclusione, l'ansia da prestazione, il rifiuto e l'emarginazione, il conformismo e la ribellione, e andare a scavare fino a vedere cosa c'è sotto. In fondo al racconto c'è la High School Generation, una folta schiera di bravi ragazzi col cuore d'oro che sostituiscono il conflitto con la fede nella salute. Eppure sono malati, "corrotti" dal moralismo: non fare uso di droghe, non fare sesso (soprattutto col bad guy strafottente), non sbagliare, non vivere. 17 Again è come il suo protagonista, un concentrato innocuo di buona "maniera", un contenuto spostato in superficie, che non trasgredisce mai e non brucia addosso.

Sei d'accordo con Marzia Gandolfi?

17 AGAIN - RITORNO AL LICEO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 19 maggio 2009
lamagagiò

Sarà perchè sono anch'io una over 40 come il protagonista del film, sarà perchè con la mia piccola Roberta di 8 anni ho trascorso 102 minuti di serenità tra tenerezza e ilarità ma, non ritengo affatto di essere "out" affermando con decisione che, questa pellicola, si fa amare dal primo all'ultimo minuto. Perchè è un film dei buoni sentimenti, interpretato da un ragazzo dal viso alla Walt Disney [...] Vai alla recensione »

domenica 24 maggio 2009
claudus

Ieri pomeriggio ho portato mia nipote a vedere "17 Again",indeciso se entrare in sala 11 o accomodarmi in quella di Lars von Trier e deciso per il primo,ho piacevolmente scoperto un ottimo attore,un ottimo ballerino e un virtuoso del basket. Il finale è scivolato via un pò banalmente,ma per tutti coloro che hanno fin qui scritto,faccio notare la robustezza della sceneggiatura: Si noti il dialogo [...] Vai alla recensione »

sabato 5 dicembre 2009
wynorski guiaz '80s

Mike O'Donnell(Matthew Perry), trentasettenne depresso e in procinto di divorziare dalla moglie Scarlet(Leslie Mann) è infelice della sua vita che avrebbe potuto essere diversa e migliore sin dai tempi del liceo, quando fu costretto per amore ad abbandonare i suoi sogni e lo sport per stare vicino alla fidanzata incinta. Ora, ritornato magicamente diciassettenne(Zac Efron), Mike spera di ricostruire [...] Vai alla recensione »

venerdì 11 gennaio 2013
Stako

Commedia fresca ed esilarante incentrata sul forte desiderio di tornare  adolescente, un po per rivivere i bei momenti del periodo e un poper cambiare il il proprio presente che non è proprio come una persona ambiziosa pottesse aspettarsi. La pellicola è indirizzata ad un pubblico giovane ai cosìdetti Teenegers ma può essere interessante anche per un pubblico adulto. [...] Vai alla recensione »

martedì 14 aprile 2009
Bellacncervello

nn faccio commenti sul film,in quanto nn si può giudicarlo dal trailer. ma scusate,a voi Efron piace solo xkè è bello? quella è l'ultima cosa ke conta in un attore,prima viene il talento!!Robert De Niro è forse bello?Dustin Hoffman è bello?Al Pacino?Vogliamo parlare di Tom Hanks o di Jack Nicholson?questi citati sn alcuni dei più grandi,ke sanno dare un senso ad un'inquadratura anke solo cn lo sguardo [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 ottobre 2009
LUCIDO71

Film veramente bello, che ha pienamente soddisfatto una dozzina di persone. Trama spazio-temporale che funziona sempre, ben raccontata, anche visivamente; bravi gli attori, con un plauso veramente speciale al fenomenale Thomas Lennon, nel suo ruolo a dir poco grandioso; risate corali a non finire; e realtà quotidiane che fanno riflettere e ben presentate; storia d'amore finale ben architettata.

mercoledì 21 ottobre 2009
Albertone

Molto carino come film,mi sn divertito molto!!!!Ho comprato il dvd oggi!!!XD

venerdì 15 maggio 2009
paapla

I danni del “secolo breve” in una commedia brillante con la star Zac Efron pronto per il remake di Footloose. Un film afasico. Afasico sul presente nostalgico per il passato. Il diciassettenne Mike O’Donnell ( Zac Efron) s’impunta nel tentativo di rivivere gli anni delle mele e azzarda di perdere la partita con il presente. «Non si tratta di conservare il passato, ma di realizzare le sue speranze.» [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 ottobre 2009
zac082

Gli ultimi suo lavori con la Disney (HSM) lo hanno portato al successo mondiale! Questo Film parla della realta' e finzione ... di momenti veri o immaginari di cui succedono anche nei giorni nostri. Ridere mentre guardiamo questo Film ci aiuta a togliere tutte le tensioni che abbiamo addosso ... Dopo una giornata di lavoro stressante! Il Film e' un grande capolavoro eccezionale .

lunedì 1 giugno 2009
noemy82

NON L'HO ANCORA VISTO CHE DITE VALE LA PENA VEDERLO? IL MIO RAGAZZO HA PREFERITO UN'ALTRO FILM A QUESTO QUINDI....!!!!

mercoledì 20 maggio 2009
holaaa

è la classica commedia teen... cosa vi aspettavate? p.s... zac efron è proprio carino però... ^^

venerdì 19 marzo 2010
Miss_Manson

Film che mi è piaciuto abbastanza...Un po' forse lineare ma comunque apprezzabile! Grande sceneggiatura di Zac...Voto 6,5

lunedì 14 giugno 2010
doni64

Film commedia americana interpretata in modo sufficente da attori gia' noti e non.La trama e' poco importante come lo e' tutto il film che nel complesso e' piu' che discreto.Voto 6+

martedì 3 gennaio 2012
angy...

bellissimoooooooooo*_* film fantastico... lo consiglierei a chiunque

martedì 3 febbraio 2015
floyd80

 L'idea non è cattiva e i personaggi sono caratterizzati degnamente. Però la pellicola rimane incastrata nel politically correct e tutto fila via liscio come un bicchiere d'acqua. Occasione persa.

sabato 29 giugno 2013
asrdrubale03

guardabile ma non da spenderci 5 euro. te lo puoi guardare alla tv tranquillamente

domenica 9 gennaio 2011
Fede_Gu

lunedì 20 aprile 2009
patry

zac ti voglio dire che sei bello,bono,fantastico e i film che hai fatto sono bellissimi

domenica 31 maggio 2009
tokiotellina

io vorrei solo chiedere, il film fino a quando resterà nella sala del cinema citrigno di cosenza?

mercoledì 13 maggio 2009
gio apple

nn l'ho visto ma visto la trama del film e gli attori partecipanti sembra una cazzata colossale........... prima meglio andarlo a vedere!!!!!!!!!

sabato 16 maggio 2009
marta rossi

Zac Efron sara' anche bello e bravo, e il film girato ad'arte come tutti i prodotti commerciali di hollywood ma io ho dormito lo stesso da 10 minuti dall'inizio della proiezione alla fine

lunedì 20 aprile 2009
patry

zac lo sai che 6 il piu bello del mondo cmq ti amooooooooooooooooooooooooooo 6 la mia vita cmq non cabbiare mai perche 6 il piu bono del mondo ti amoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. tantissimoooooooooooooooooooooooooooooooooo. cmq esci al piu presto i tuoi nuovi film perche li voglio vedere ok ti amooooooooooooooooooooooooo. sono pazza di te.

giovedì 26 novembre 2009
Vittorio

Filmettino per quindicenni.....storia sciocca, con delle trovate molto "forzate" e con un finale perbenista..... Commedia da quattro soldi.....

venerdì 15 maggio 2009
kitty9

perchè non smettono di fare film idioti e privi di originalità solo per sfruttare l'immagine di zac efron?

venerdì 8 maggio 2009
JoeJonasFanNapoletana

I Love Zac e Joe Jonas 4ever

lunedì 19 aprile 2010
claudiorec

Zac Efron non regge una commedia di una banilità disarmante, a tratti anche noiosa!

domenica 17 maggio 2009
princifiume

Il più bello non è zac, è river!

domenica 17 maggio 2009
..santo..

1 sl parola oscenoooo!!!

lunedì 25 maggio 2009
lordofdarkdragon

chi non vorrebbe avere 17 anni con la testa però da 40enne???? film senza senso con regia mediocre, trama inutile e attori brufolosi

FOCUS
INCONTRI
lunedì 11 maggio 2009
Marzia Gandolfi

A una partita dal successo, il diciassettenne Mike O'Donnell ha abbandonato il campo di gioco assumendosi le sue responsabilità di giovane fidanzato e di giovanissimo padre. Vent'anni dopo gli restano il suo matrimonio fallito con la più bella ragazza del liceo, due figli adolescenti e il rimpianto di non aver fatto la cosa giusta sotto il canestro. Come nella migliore tradizione hollywoodiana gli verrà fornita una seconda possibilità per rivivere la sua adolescenza e per aggiustare un destino da perdente.

Frasi
La vera bellezza è dentro di noi, non fuori!
Una frase di Mike O' Donnell, da adolescente (Zac Efron)
dal film 17 Again - Ritorno al liceo - a cura di Stefania
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Isabelle Regnier
Le Monde

"17 ans, encore" : chaste idole des jeunes Les films pour adolescents martelant un message en faveur de l'abstinence sexuelle étaient une tendance forte des années Bush. Trois mois après l'accession d'Obama au pouvoir, quelques rescapés de cette période continuent d'affluer sur les écrans, comme celui-ci où Mike O'Donnell, père de famille en instance de divorce interprété par Mathew Perry (Chandler [...] Vai alla recensione »

Michael Phillips
The Los Angeles Times

Zac Efron, looking cool, is movie enough for the makers of "17 Again," a halfhearted fantasy that stars Efron in a role cryogenically frozen around the time of C. Thomas Howell's '80s heyday. He plays a high school basketball star who has everything going for him. His college sports career gets derailed by his girlfriend's unplanned pregnancy. This 1989 prologue doesn't last long, but the Boy George [...] Vai alla recensione »

Peter Travers
Rolling Stone

Since Zac Efron has the chops to make it in movies (see Hairspray and the upcoming Me and Orson Welles), it's a damn shame that 17 Again is such a lame-ass rip-off of Tom Hanks' Big. Efron plays Mike, once a high school basketball hotshot till his girlfriend, Scarlet, says she's pregnant. Then, zap! Mike is 37, played by a hangdog Matthew Perry, and settled in a job he hates, two teen kids who hate [...] Vai alla recensione »

Manohla Dargis
The New York Times

What is Zac Efron? Despite his ubiquity and supernova stardom in certain shrieking demographic circles, I feel confident that there are others who are curious about this weighty question of culture. For starters Zac Efron is a he, a Californian by birth and of drinking age in the state of his birth (21). He is pale, pliable and very pretty (picture-perfect for bedroom walls), with a curtain of hair [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Il ragazzo che muore subito in Pulp Fiction salvato dallo sceneggiatore di Una notte al museo e Missione tata. Burr Steers, il capellone sdraiato sul divano freddato al volo da Samuel L. Jackson nel capolavoro di Tarantino, dirige il teen del momento Zac Efron nella "if comedy" (se tornassi giovane, che faresti?) 17 Again. Sorpresa: Zac, altrove più arzillo (High School Musical e soprattutto Hairspray), [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

Non sta tanto bene il cinema americano, se l’ultimo idolo delle ragazzine è l’imbambolato Zac Efron, reduce dall’inspiegabile boom dell’ingenuo High School Musical. Sempre col caschetto in bella mostra, si dimena nell’insipido 17 Again - Ritorno al liceo, né più né meno di una sfrontata rimasticatura di Ritorno al futuro. Qui è un liceale, verde asso del basket, che si ritira per stare vicino alla [...] Vai alla recensione »

NEWS
VIDEO
lunedì 4 maggio 2009
 

Il successo improvviso di Zac Efron Dopo la fotogallery e qualche delucidazione in più sulla trama, oggi vi proponiamo tre video interviste ai protagonisti di 17 Again - Ritorno al liceo, il nuovo film di Burr Steers.

NEWS
mercoledì 22 aprile 2009
Marco Cerasani

Dalle stelle al Vaticano Le uscite di maggio 2009 accontenteranno gli appassionati di oggetti di culto diverso. Tra i sequel di serie di successo e trasposizioni cinematografiche di romanzi popolari, i botteghini si assicurano nutrite affluenze pre-estive. I [...]

NEWS
lunedì 20 aprile 2009
Andrea Chirichelli

Box office bagnato, box office fortunato: in testa questa settimana, con un incasso decisamente superiore a quello ci si poteva aspettare c'è Fast & Furious che parte in quarta con quasi 4 milioni di euro.

VIDEO
mercoledì 8 aprile 2009
 

Da maggio al cinema Eccolo finalmente il trailer in italiano di Seventeen Again, la pellicola di Burr Steers che uscirà tra pochi giorni nelle sale americane, mentre arriverà nelle nostre a partire dal 15 maggio.

VIDEO
lunedì 30 marzo 2009
 

Riscrivere la propria esistenza Giovanissime fan in delirio per lui, Zac Efron, l'attore e cantante americano presente alla premiere del suo ultimo film Seventeen Again. La star di High School Musical, veste stavolta i panni di Mike O' Donnell, un uomo [...]

VIDEO
giovedì 23 ottobre 2008
 

Ritorno ai diciassette anni È arrivato il trailer in lingua originale di Seventeen Again, il film diretto da Burr Steers che vede protagonisti Matthew Perry e la stella di High School Musical, Zac Efron.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati