Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 25 maggio 2020

Joshua Jackson

L'amico di Dawson

Nome: Joshua Carter Jackson
41 anni, 11 Giugno 1978 (Gemelli), Vancouver (Canada)
occhiello
Sii un uomo migliore di tuo padre
dal film Fringe (2008) Joshua Jackson  Peter Bishop
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Joshua Jackson

Un altro pezzo della generazione dannata ritrova la retta via.

5x1: Joshua Jackson a tutta birra

martedì 5 agosto 2008 - Stefano Cocci cinemanews

5x1: Joshua Jackson a tutta birra La sua faccia imbronciata e problematica ha spezzato milioni di cuori all'apice del successo di Dawson's Creek. Lui era Pacey, l'amico del cuore del protagonista, il figlio dello sceriffo di zona che viveva un perenne stato di conflitto con l'autorità, paterna e giudiziaria, fino all'arrivo nella sua vita della dolce Andy che, incidentalmente, aveva anche seri problemi di salute mentale. Chiusa l'esperienza del con la cricca di Dawson, James Van Der Beek sembrava essere il più quotato per trovare presto il proprio posto nel firmamento delle stelle di Hollywood. Così non è stato: a parte un ruolo da protagonista ne Le regole dell'attrazione – in cui gioca proprio su di un personaggio completamente opposto al suo Dawson – lui è diventato la vera stella, Joshua Jackson, a parte Katie Holmes che il proprio successo se lo è costruito con un buon matrimonio e le seguenti questioni legate alla maternità ed al rapporto con Tom Cruise.
Ma anche Joshua se l'è vista brutta: un arresto per guida in stato d'ubriachezza ne ha bloccato l'ascesa ma il 2008 è decisamente il suo anno. Mentre, si attende l'arrivo dell'horror estivo Ombre dal passato (rifacimento del thailandese Shutter), Jackson è balzato agli onori della cronaca per il ruolo nella prossima serie prodotta dal geniaccio di Lost, JJ Abrams. In Fringe c'è ancora di mezzo un aereo che sparisce ma l'importante è che Joshua sarà tra i protagonisti della serie che segnerà la seconda parte del 2008 televisivo a stelle e strisce.

Una ragazza a Las Vegas

Una ragazza a Las Vegas

* * - - -
(mymonetro: 2,44)
Un film di Stephen Frears. Con Bruce Willis, Catherine Zeta-Jones, Rebecca Hall, Vince Vaughn, Joshua Jackson.
continua»

Genere Commedia sentimentale, - USA, Gran Bretagna 2012. Uscita 13/06/2013.
Ombre dal passato

Ombre dal passato

* * - - -
(mymonetro: 2,17)
Un film di Masayuki Ochiai. Con Joshua Jackson, Rachael Taylor, Megumi Okina, David Denman, John Hensley.
continua»

Genere Horror, - USA 2008. Uscita 08/08/2008. 14
Bobby

Bobby

* * * - -
(mymonetro: 3,21)
Un film di Emilio Estevez. Con Harry Belafonte, Joy Bryant, Nick Cannon, Laurence Fishburne, Brian Geraghty.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2006. Uscita 19/01/2007.
Vengo a prenderti

Vengo a prenderti

* * - - -
(mymonetro: 2,05)
Un film di Brad Mirman. Con Harvey Keitel, Joshua Jackson, Giancarlo Giannini, Claire Forlani, Armando Pucci.
continua»

Genere Commedia, - Francia, Gran Bretagna, Italia 2005. Uscita 09/06/2006.
Cursed - Il maleficio

Cursed - Il maleficio

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,67)
Un film di Wes Craven. Con Christina Ricci, Shannon Elizabeth, Portia De Rossi, Joshua Jackson, Mya.
continua»

Genere Horror, - USA 2005. Uscita 25/03/2005.
Filmografia di Joshua Jackson »

venerdì 22 maggio 2020 - Kerry Washington e Reese Witherspoon al centro di un dramma in otto episodi tratto dall'omonimo acclamato bestseller. Disponibile su Amazon Prime Video.

Little Fires Everywhere, l'incendio che scioglie l'ipocrisia di un mondo apparentemente perfetto

Giorgio Crico cinemanews

Little Fires Everywhere, l'incendio che scioglie l'ipocrisia di un mondo apparentemente perfetto Shaker Heights è un sobborgo alle porte di Cleveland che è anche l’esatta fotocopia del tipico quartiere residenziale dell’immaginario tradizionale americano: tra tutte le abitanti, la “reginetta” dei dintorni è Elena Richardson, apparentemente perfetta ma, allo stesso tempo, abbondantemente oltre la definizione canonica di “ossessivo-compulsiva”.

Sposata da anni con Bill, noto avvocato rampante, nonché madre di quattro figli, Elena è da poco entrata in contatto con Mia Warren, l’artista a cui ha affittato la casa in cui lei e la figlia, una teenager di nome Pearl, sono andate a vivere. Con un affitto in ballo, le due donne finiscono per frequentarsi e legare, facendo entrare in contatto anche i propri figli, sicché Pearl diventa subito amica dei quattro giovani Richardson e stabilisce quasi con ognuno di loro un rapporto peculiare: viene colpita dalla diligenza e dall’affidabilità di Lexie, ha una cotta per Trip ed è oggetto delle attenzioni di Moody, che si prende una cotta per lei.

La situazione diventa ancora più intricata quando Mia, preoccupata per Pearl a causa della crescente influenza dei Richardson su di lei, accetta la proposta di Elena di andare a lavorare proprio dai Richardson come donna delle pulizie: l’artista dice di sì esclusivamente per tenere d’occhio la figlia e premurarsi che non subisca troppo l’influenza della famiglia di Elena ma finisce per conoscere Izzy, la “pecora nera” di casa Richardson, con cui finisce per fare amicizia.

Scritta da Liz Tigelaar (già prima firma di Casual), Little Fires Everywhere è l'adattamento per lo schermo di una storia ideata da Celeste Ng, autrice del romanzo omonimo del 2017 che è diventato in brevissimo tempo un caso editoriale, mietendo consensi un po’ ovunque.


"Quando ho letto il libro ho pensato che fosse perfetto per una miniserie perché ha un finale molto chiuso e inoltre Kerry Washington era in cima alla lista di persone con cui avrei voluto lavorare".
Reese Witherspoon
Siamo di fronte a un dramma in parte familiare e in parte sociale che funziona da lente d’ingrandimento sulle contraddizioni interne del mondo piccolo-borghese statunitense, sui conflitti interiori delle famiglie che sembrano avere tutto e, soprattutto, sui rapporti umani in un particolare angolo di mondo dove l’apparenza e la sostanza non solo possono anche essere incredibilmente distanti ma, anzi, mostrarsi migliori di come si è in realtà è un costume consolidato. In pratica, uno sguardo introspettivo alla base del concetto di rispettabilità più squisitamente americano.

Nel cast, decisamente uno dei punti di forza di questa serie tv ad alto potenziale, troviamo naturalmente Reese Witherspoon – certamente il nome di cartello, con all’attivo più di trenta film e una rinascita recentissima grazie a diversi ruoli in serie tv tanto note quanto amate – e Kerry Washington (la ex protagonista di Scandal) nei panni dei personaggi principali mentre invece il primo attore maschile è Joshua Jackson, l’ex Pacey di Dawson’s Creek che in tantissimi ricordano anche per Fringe. Completano il parco attori anche: Rosemarie DeWitt, Jade Pettyjohn, Lexi Underwood, Megan Stott, Gavin Lewis e Jordan Elsass.

Altre news e collegamenti a Joshua Jackson »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità