Scream 2

Film 1997 | Horror 120 min.

Regia di Wes Craven. Un film con Neve Campbell, Jada Pinkett Smith, Courteney Cox, Liev Schreiber, David Arquette. Cast completo Titolo originale: Scream 2. Genere Horror - USA, 1997, durata 120 minuti. - MYmonetro 2,61 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Scream 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Sidney sta riprendendo in mano la sua vita dopo gli omicidi di Woodsboro ma i vecchi fantasmi ritornano. Al Box Office Usa Scream 2 ha incassato 98,1 milioni di dollari .

Scream 2 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,61/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,17
CONSIGLIATO NÌ
Trailer in italiano

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso

Sidney (Campbell) si trasferisce dalla cittadina di Wodsboro, teatro della sua pessima esperienza, a un college del Midwest. Ma i vecchi fantasmi bianchi tornano e non le danno pace. Stessa atmosfera del primo film, con minore ispirazione.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Sugli avvenimenti sanguinosi di Scream la giornalista TV Gale Weathers ha scritto un libro da cui viene tratto il film Stab (Pugnalata). Alla prima di gala riappare l'assassino in maschera che ammazza due giovani spettatori. Si apre una seconda serie di delitti. La regola che i sequel sono peggiori dei loro predecessori ha le sue eccezioni, ma Scream 2 la conferma in pieno. Dopo la sbeffeggiante sequenza d'apertura, il prolisso e ripetitivo racconto procede in modi strascicati e macchinosi, schiacciato dal suo sovraccarico di sensazionalistica violenza espansa.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
SCREAM 2
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €7,91
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 20 febbraio 2010
wynorski guiaz '80s

Dopo i sanguinosi omicidi avvenuti nella cittadina di Woodsbooro, Hollywood pensa bene di produrre un film horror che omaggi i fatti realmente accaduti. Alla prima del film, però, due studenti vengono brutalmente uccisi. Sidney Prescott(Neve Campbell) è intanto ospite di un college per studenti di cinema e sembra avere ritrovato la tranquillità persa un tempo ma con l'avvento di nuovi omicidi proprio [...] Vai alla recensione »

giovedì 15 novembre 2018
elgatoloco

"Scream 2"di Wes Craven(1997)è un autore(in pieno, a pieno titolo)totale: è decisamente un autore, in quanto scrive il film e lo realizza magistralmente(ma dovremmo dire tutto al passato, essendo Wes scomparso ormai tre anni fa,  Anche in questo"Scream 2", realizzato un anno dopo il primo della serie e a fortiori metafilmico(riflette anche sul primo), alcuni temi [...] Vai alla recensione »

lunedì 6 agosto 2012
step99scream

Alla prima di Stab 2 giovani amanti troveranno la morte per colpa del serial killer che 2 anni prima terrorizò la cittadina di woosboro! Ma chi è questa volta il pazzo criminale? Lo schema del film è molto simile al primo, eccetto pochi particolari. Possiamo trovare come al solito delle regole da rispettare per sopravvivere al film, le regole di un sequel! Sempre in chiave parodica, [...] Vai alla recensione »

martedì 12 aprile 2011
Webber2011

Subito dopo la visione di scream 1 (della quale ne sono rimasto entusiasmato) ho deciso di vedere  il sequel di quest'ultimo. Scream 2  è ambientato in un college statunitense dove  i sopravvisuti del primo capitolo si ritrovano assieme a molti altri amici.Tutto incomincia dopo un duplice omicidio in un cinema.Da quel punto l'assasino rincomincerà ad eseguire efferrati [...] Vai alla recensione »

giovedì 25 febbraio 2010
greg2

Il primo scream ha fatto storia ed è irragiungibile ma questo sequiel non gli è molto distante. Film riuscito benissimo con gli stessi ingredienti che caratterizzano il primo episodio. Di solito i sequiel sono deludenti ma in questo caso Wes Craven ci sforna un gran bel film tutto da godere.

domenica 27 maggio 2012
ciccio benzina

quasi al livello del primo anche se manca la novità . migliori gli effetti , legermente più scontato ma con una buona tensione .

sabato 26 novembre 2011
KillBillvol2

Tutto (ri)comincia la sera della prima del film ispirato ai fatti accaduti in "Scream", dove un'assasino uccide una coppia, poi, naturalmente, la strage di adolescenti, ma con minor ironia del primo che in questo caso è un gran difetto. La saga ci aveva promesso tantissimo, con la perfetta fusione tra commedia e horror, quando immediatamente ci lascia a bocca aperta per la spiegazione [...] Vai alla recensione »

giovedì 6 luglio 2017
Ghostface82

Non come il primo ma guardabile!

sabato 13 giugno 2015
elgatoloco

Wes Craven ha sua poetica forte, mai smentita, carica di ironia e auto-ironia, mai autoreferenziale, ma rivolta al dramma americano(che è poi l'ossessione capitalistica) della"competiton", della continua volontà di scavalcare l'altro/l'altra, apparendo di più. Significativo che in "SCream", anzi nella serie così intitolata il tema sia [...] Vai alla recensione »

lunedì 11 aprile 2011
andre89LOST

Simpatico horror con un finale davvero demenziale. Per passare una serata allegra. Voto: 6.5

martedì 7 dicembre 2010
Salvatore Vitale

il secondo capitolo di questa (mangnifica) saga del genere horror si presenta davvero come un film da non lasciar perdere! per alcuni tratti forse diventa ancora meglio del primo, per altri invece un po banale...ma devo dire che lo consiglio a tutti (ma guardatevi prima il primo se no non ci capite niente!)...=)

lunedì 11 giugno 2012
el gato

Premessa: Devo precisare(correttezza minima, da parte mia)che non conosco gli altri film della serie(né l'"architesto", id est il n.1, né il 3 e il 4), ma altri film di Crawen,    COmmento: Il playing the play è continuo e giustamente insistito, in funzione di diegesi marcata, anzi metadiegetica.

giovedì 10 maggio 2012
Francesco2

Se "Scream", nel suo trash che non diventa kitzch in quanto insegue un pubblico prevalentemente (?) giovanilistico, ed allora, volendo essere -Troppo- cattivi, non è neanche autentico trash, vuole essere una riproposizione del cinema nella realtà, un remake è già in sé una sfida. In quanto si vuole ri-fare un 'operazione che già, di [...] Vai alla recensione »

Frasi
Ciao Sidney facciamo un gioco e se sbagli muori e se rispondi essato muori.
Sidney Prescott (Neve Campbell)
dal film Scream 2 - a cura di scream
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati