Scream 3

Film 2000 | Horror +13 116 min.

Anno2000
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata116 minuti
Regia diWes Craven
AttoriDavid Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox, Patrick Dempsey, Scott Foley, Jenny McCarthy Emily Mortimer, Parker Posey, Lance Henriksen.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,28 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Wes Craven. Un film con David Arquette, Neve Campbell, Courteney Cox, Patrick Dempsey, Scott Foley, Jenny McCarthy. Cast completo Genere Horror - USA, 2000, durata 116 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,28 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Scream 3 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Sul set del film che racconta i fatti del passato cominciano a morire gli attori. Che mistero si nasconde? Al Box Office Usa Scream 3 ha incassato 89,1 milioni di dollari .

Passaggio in TV
lunedì 20 settembre 2021 ore 12,05 su SKYCINEMASUSPENSE

Scream 3 è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,28/5
MYMOVIES 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,28
CONSIGLIATO NÌ

Sequel dei due precedenti horror per adolescenti. Una trilogia che si rispetti ha sempre le sue regole. Se il primo Scream smontava e rimontava le regole del cinema horror e il secondo le infrangeva, questo terzo capitolo è totalmente senza regole... perlomeno in apparenza. Craven dimostra di sapersi reinventare senza perdere la sua vena orrorifica e anarcoide. Tre anni dopo aver lasciato il Windsor College, Sidney Prescott (Neve Campbell) si è trasferita nel Nord della California dove spera finalmente di essere lasciata in pace dal killer. Intanto a Hollywood si gira Stab 3 ritorno a Woodsboro, il film che racconta i fatti accaduti nel primo Scream. Sul set accadono fatti strani: gli attori muiono per mano del solito killer che indossa la famosa maschera (quella de L'urlo di Munch). Sidney, la cronista Gale (Courtney Cox) e il poliziotto Linus (David Arquette) decidono allora di prendere in mano la situazione. La vicenda, attraverso colpi di scena, si avvia verso l'epilogo che in un fragore di effetti speciali chiarirà finalmente tutto il mistero per porre la parola "The end" sulla fortunata trilogia.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Sul set di Stab 3 , ispirato ai fattacci accaduti nel primo Scream , il solito maniaco mascherato alla Munch ( L'urlo ) colpisce ancora di punta e di taglio senza distinguere tra interpreti e personaggi veri. Resa dei conti finale con la sopravvissuta Sidney (Campbell) e, forse, la definitiva The End . Senza l'appoggio di Kevin Williamson in sceneggiatura, W. Craven tenta, senza riuscirci, di ripetere il colpo di Nightmare-Nuovo incubo . Meccanico, ripetitivo, qua e là autoironico.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
SCREAM 3
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
NOW
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 23 febbraio 2010
wynorski guiaz '80s

Sidney Prescott(Neve Campbell) vive isolata in una casa in collina con il terrore che l'assassino GhostFace possa tornare a darle la caccia. A Hollywood, intanto, più precisamente sul set dell'horror Squartati 3, gli attori protagonisti e che ricoprono le parti di Linus(David Arquette), Gale(Courtney Cox) e Sidney vengono, ad una a una, uccise dal medesimo killer mascherato.

lunedì 6 agosto 2012
step99scream

Nel set di stab 3 gli omicidi ricominciano misteriosamente e Sidney dovrà riuscire allo scoperto per sconfiggere una volta per tutte il killer. Film lento, noioso, ripetitivo e banale! Gli attori (inclusa C. Cox) non hanno contribuito a migliorare il film! Gli omicidi sono tutti uguali, dal primo all'ultimo. Non cè neanche una buona suspense.

mercoledì 17 giugno 2009
nickcastle91

Dopo questo capitolo, esiste un quarto capitolo apocrifo intitolato "Final stab", ma il vero Scream 4 uscirà nel 2010, di nuovo con la coppia Craven-Williamson!

domenica 27 maggio 2012
ciccio benzina

ormai è quasi tutto scontato . anche se rimane qualcosa che lo fa essere degno della saga .  voto : 6

giovedì 6 luglio 2017
Ghostface82

Dopo un ottimo inizio si perde.....guardabile appena!

mercoledì 20 gennaio 2016
eros73

carino, ho visto 1 e 2 aspetto il 4., uguale al primo e 2 , voto 5 e mezzo

martedì 8 maggio 2012
harryrobby

bruttino è dire poco;non me ne intendo di film dell'orrore,ma questo non mi diceva granchè.Forse i precedenti film della saga erano migliori e sinceramente lo spero.Mi auguro che il successivo sia migliore...

martedì 7 dicembre 2010
Salvatore Vitale

devo ammettere che è stato molto carino come terzo episodio ma non credo sia efficace tanto quanto i primi due (bellissimi!)...mi è sembrato guardabile ma in alcuni tratti un po noioso e sinceramente anche un po inutile (anche se un bel film)...comunque questa saga rimarrà un cult!

lunedì 28 novembre 2011
KillBillvol2

Cambio sceneggiatore, cambio di qualità. Una discesa in verticale dalla scena iniziale, fino alla banale spiegazione dell'assasino. Niente originalità, niente paura e niente storia. Il solito assasino comincia a mieter vittime sul set di uno dei film ispirati ai fatti accaduti nei capitoli precedenti, nell'ordine in cui i personaggi muoiono nella sceneggiatura.

Frasi
Il film horror che preferisco? La mia vita.
Una frase di Sidney Prescott (Neve Campbell)
dal film Scream 3
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Lastrucci
Ciak

Affezionati all'ultimo mostro del teen-horror rinnovato - e notare la novità strutturale: a differenza dei "classici" questa altro non è che una maschera indossata di volta in volta da psicopatici differenti - i fan americani sono accorsi in massa alle avventure "definitive" della povera Neve Campbell. Anche qui, pur assente nello script Kevin Williamson, è rispettata la caratteristica metacinematografica [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Terzo episodio della serie Scream iniziata nel 1996 da Wes Craven, interpretata sempre dagli stessi giovani attori (Neve Campbell, David Arquette, Courtney Cox), ambientato nella stessa cittadina, dominato dalla medesima ossessione (una maschera ispirata a L'urlo di Munch). Stavolta l'esercizio horror si svolge a Hollywood, durante la lavorazione di Stab 3, un film che indaga sugli eventi prodottisi [...] Vai alla recensione »

Mauro Gervasini
Film TV

Dopo il primo omicidio rituale, tanto per non perdere il vizio, Wes Craven ci introduce sul set del film nel film Stab 3, che dovrebbe raccontare gli eventi realmente (?) accaduti nel primo Scream. Solo che il solito pazzo assassino, seguendo i suggerimenti della sceneggiatura nella sceneggiatura, uccide uno a uno gli attori, anche se il suo scopo è ancora una volta arrivare a Sidney (Neve Campbell). [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati