The Skulls - I teschi

Film 2000 | Thriller 84 min.

Titolo originaleThe Skulls
Anno2000
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata84 minuti
Regia diRob Cohen
AttoriJoshua Jackson, Paul Walker, Hill Harper, Leslie Bibb, Christopher McDonald Steve Harris, William Petersen, Craig T. Nelson, David Asman, Scott Gibson, Nigel Bennett, Andrew Kraulis, Derek Aasland, Jennifer Melino, Noah Danby, Malin Akerman.
MYmonetro 2,63 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Rob Cohen. Un film con Joshua Jackson, Paul Walker, Hill Harper, Leslie Bibb, Christopher McDonald. Cast completo Titolo originale: The Skulls. Genere Thriller - USA, 2000, durata 84 minuti. - MYmonetro 2,63 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Skulls - I teschi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 14 settembre 2009

Quando a Luke McNamara (Joshua Jackson), studente di legge nel prestigioso college di New Haven, viene proposto di entrare in una società segreta chia... In Italia al Box Office The Skulls - I teschi ha incassato 1,6 milioni di euro .

The Skulls - I teschi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Powered by  
Consigliato nì!
2,63/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,25
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Recensione di Stefania Iannuzzi
Recensione di Stefania Iannuzzi

Quando a Luke McNamara (Joshua Jackson), studente di legge nel prestigioso college di New Haven, viene proposto di entrare in una società segreta chiamata "I teschi", il ragazzo, orfano di madre e costretto a lavorare duramente per mantenersi agli studi, non ce la fa proprio a dire di no. Entrare nella setta significherebbe elevarsi socialmente, diventare ricco e potente, e forse essere anche accettati dalla famiglia medio - borghese della ragazza di cui è innamorato. I vantaggi sono tanti, ma lo sono anche i rischi: solo quando Will, un suo amico che stava indagando sui reali scopi della setta, viene trovato morto, Luke se ne rende conto. Il film può considerarsi, tutto sommato, ben riuscito. Unica pecca: i personaggi, che si appiattiscono sempre più fino a diventare caricature.

Sei d'accordo con Stefania Iannuzzi?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nonostante le umili origini, lo studioso e atletico Luke (J. Jackson), allievo di un esclusivo college di New Haven, è invitato a far parte dell'associazione segreta The Skulls che seleziona i futuri componenti della classe dirigente USA chiedendo in cambio fedeltà assoluta al di sopra della legge. Consapevole dei privilegi, anche economici, cui avrebbe accesso, Luke accetta, ma la morte violenta di un caro amico, di colore e troppo curioso, gli fa scoprire l'altra faccia della medaglia. La rozza inverosimiglianza del prevedibile film, scritto da John Pogue, è così spinta da diventare quasi comica. Regia, attori, e sequenze di azione nella parte finale sono di robusto mestiere e insanabile mediocrità.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
THE SKULLS - I TESCHI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
NOW

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 7 giugno 2009
Fluturnenia

"Le figure dei personaggi, nello scorrere del film, si appiattiscono sempre più fino a diventare caricature". Effettivamente è vero ciò che recita la recensione. Io credo che però sia prassi in film di questo tipo. Mettiamo a confronto tutti i teenmovies dv si parla e sparla di gruppi, segreti o meno, di giovanotti ambiziosi. Credo che "The skulls" ne esca davvero vincente.

martedì 8 aprile 2014
toty bottalla

Trama da compitino elementare prevedibile, noiosa e superficiale come perdere la chiave d'accesso di un mausoleo di potere occulto di una storia che non "prende" l'interpretazione generale del cast è poco convincente e alcune situazioni ridicole, l'impasto di un grande argomento in chiave leggera. Saluti.

Frasi
Io so solo, che se una cosa è segreta, ed è per una elite, non può essere buona.
Will Beckford (Hill Harper)
dal film The Skulls - I teschi - a cura di A. Mbiccio
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Teschi, un monaco rosso, l'enorme scritta WAR (guerra), bare, marchi di fuoco, candele accese palpitanti, vecchie mura medievaleggianti, protocolli lugubri, fiamme, passaggi segreti, gabbie di ferro, cerimoniali, libretto nero dei comandamenti. Accanto a questi paraphernalia classici, quelli moderni: smoking, champagne, pranzi di gala in cui tutti si chiamano Signore come in Marina, assegni importanti, [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati