Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 20 ottobre 2017

Filmografia di Gillian Anderson

Nome: Gillian Leigh Anderson
49 anni, 9 Agosto 1968 (Leone), Chicago (Illinois - USA)
Mistero a Crooked House
Mistero a Crooked House - Un film di Gilles Paquet-Brenner (2017). In questo film Gillian Anderson interpreta Magda
American Gods

American Gods

Alla ricerca della verità

Un film di David Slade, Adam Kane, Vincenzo Natali, Guillermo Navarro, Floria Sigismondi, Craig Zobel. Con Ricky Whittle, Ian McShane, Emily Browning, Pablo Schreiber, Bruce Langley. Titolo originale American Gods. Fantastico, - USA 2017.

Shadow è un uomo con un passato. Ma ora non desidera altro che vivere una vita tranquilla con sua moglie e stare lontano dai guai. Fino a quando scopre che lei è stata uccisa in un terribile incidente. Vola a casa per il funerale, in aereo uno strano uomo gli parla nel sedile accanto a lui. L'uomo si fa chiamare Mr. Wednesday, e sa tutto su Shadow. Egli avverte che Shadow sta per ricevere una tempesta molto più grande di lui. E da quel momento in poi, niente sarà più lo stesso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Andorra

Andorra

Indiziato numero uno

Un film di Fred Schepisi. Con Drammatico,

La storia di Alexander Fox, un elegante gentiluomo che lascia gli Stati Uniti per iniziare una nuova vita nella piccola nazione di Andorra sul confine francese/spagnolo. Presto comincia a provare attrazione per due donne: un'alta e biona australiana con un cane gigante, e la riservata figlia dal cuore spezzato della matrarca della città. Quando compare un cadavere nel porto, Fox diventa il primo indiziato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Mistero a Crooked House

Mistero a Crooked House

Caccia all'indizio sull'omicidio di una donna

Un film di Gilles Paquet-Brenner. Con Glenn Close, Terence Stamp, Max Irons, Gillian Anderson, Christina Hendricks. Titolo originale Crooked House. Noir, - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 31/10/2017.

Quando il ricco patriarca greco Aristides Leonides muore in circostanze misteriose, la nipote Sophia chiede all'investigatore privato Charles Hayward, suo ex amante, di stabilirsi nella tenuta di famiglia per indagare sulla vicenda. Una volta lì, Charles fa la conoscenza delle tre generazioni della dinastia Leonides trovando un'atmosfera velenosa, piena di risentimenti e gelosie. Tra i tanti moventi, indizi e sospetti, riuscirà a trovare l'assassino prima che colpisca di nuovo?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il palazzo del Viceré

Il palazzo del Viceré

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Un film di denuncia degli interessi di chi separò India e Pakistan

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gurinder Chadha. Con Hugh Bonneville, Gillian Anderson, Manish Dayal, Huma Qureshi, Lily Travers. Titolo originale Viceroy's House. Drammatico, durata 106 min. - Gran Bretagna, India 2017. Data uscita al cinema: 12/10/2017.

A seguito della decisione britannica di rinunciare al possesso dell'India, che notoriamente nel 1947 ottiene l'indipendenza, l'ultimo incarico politico nella futura ex colonia da parte di Sua Maestà è affidato a Lord Mountenbatten nella veste di viceré: si tratta di gestire la delicata transizione del Paese verso la propria autonomia. L'aspetto più complesso è rappresentato dal conflitto apparentemente insolubile fra induisti, musulmani e sikh, che si rifiutano di convivere pacificamente in una stessa nazione nonostante gli insegnamenti di Ghandi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

The Spy Who Dumped Me

Due migliori amiche alle prese con una missione segreta

Un film di Susanna Fogel. Con Kate McKinnon, Mila Kunis, Sam Heughan, Justin Theroux, Gillian Anderson. Titolo originale The Spy Who Dumped Me. Commedia, - USA 2017.

Due migliori amiche devono fare i conti con l'ex di una di loro, diventato nel frattempo una spia. Saranno coinvolte in una missione inaspettata.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
X Files

X Files

Nuovi sei episodi per la serie sci-fi con Scully e Mulder

Un film di Chris Carter, Darin Morgan, Glen Morgan, James Wong. Con Gillian Anderson, David Duchovny, Mitch Pileggi, Joel McHale, Kumail Nanjiani. Fantascienza, , numero episodi: 6. - USA 2016.

Una miniserie evento che darà una conclusione alle avventure degli agenti dell'FBI Fox Mulder e Dana Scully. Le riprese cominceranno nell'estate del 2015.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La fine di un impero

La fine di un impero

Sfida alle convenzioni e al destino

Un film di Gurinder Chadha. Con Gillian Anderson, Michael Gambon, Hugh Bonneville, Manish Dayal, Simon Callow. Titolo originale Viceroy's House. Storico, - Gran Bretagna, India 2016.

Mentre le decisioni politiche di Mountbatten, l'ultimo viceré dell'India, si ripercuotono su centinaia di milioni di indiani, nel suo maestoso palazzo la storia d'amore tra due giovani, la musulmana Aalia e l'induista Jeet, sfida le convenzioni e il destino.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

War and Peace

Una miniserie televisiva tratta dal famoso romanzo di Tolstoy

Un film di Tom Harper. Con Lily James, Paul Dano, James Norton, Stephen Rea, Adrian Edmondson. Titolo originale War and Peace. Storico, - Gran Bretagna 2015.

Un nuovo adattamento televisivo del romanzo Guerra e pace di Lev Tolstoy, realizzato per la BBC One. La storia si svolge nella Russia dilaniata dalla guerra, ai primi del diciannovesimo secolo. Pubblicato per la prima volta tra il 1865 ed il 1869 su una rivista russa, il romanzo racconta la storia di due famiglie, i cui destini si intrecciano durante la campagna napoleonica in Russia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Robot Overlords

Robot Overlords

Ragazzi alla scoperta di un mondo invaso dai robot

Un film di Jon Wright. Con Gillian Anderson, Ben Kingsley, Callan McAuliffe, Steven MacKintosh, Geraldine James. Fantascienza, - Gran Bretagna 2014.

La storia è ambientata tre anni dopo un'invasione da parte di un esercito di robot. Gli esseri umani si limitano a vivere nelle loro case grazie a un impianto che li tiene incarcerati, ma una banda di adolescenti scopre come disattivare il loro e parte per un'avventura alla scoperta del mondo esterno.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sold

Sold

Un film di Jeffrey D. Brown. Con Drammatico, durata 95 min. - India, USA, Nepal 2014.

Basato sul best-seller internazionale di Patricia McCormick, Sold racconta la storia di una tredicenne, Lakshmi che vive in un povero villaggio del Nepal. Un giorno però la ragazzina, tratta con l'inganno di una vita migliore e di un lavoro sicuro, viene venduta meschinamente dalla propria famiglia ad un bordello di Calcutta. Grande successo ai festival nel corso del 2014, il film racconta una storia importante che purtroppo descrive una realtà attuale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
I'll Follow You Down

I'll Follow You Down

Haley Joel Osment torna al cinema, in un thriller sci-fi

Un film di Richie Mehta. Con I'll Follow You Down. Drammatico, - Canada 2013.

Richie Mehta, nominato per il Miglior Script ai Genie Awards nel 2009 per il film Amal, torna nelle vesti di regista e sceneggiatore per un importante progetto dal titolo I'll follow you down. Stavolta abbandona i toni drammatici per sviluppare quelli misteriosi e fantascientifici. Il film racconterà, infatti, la storia di uno scienziato che scompare improvvisamente, in circostanze sospette, dopo un viaggio di lavoro.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
Mister Morgan

Mister Morgan

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

Michael Caine in una commedia diretta dalla regista di Ricette d'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sandra Nettelbeck. Con Michael Caine, Clémence Poésy, Justin Kirk, Michelle Goddet, Jane Alexander (I). Titolo originale Last Love. Commedia, durata 116 min. - Francia, Germania, Belgio, USA 2013. Data uscita al cinema: 10/04/2014.

Matthew Morgan è americano e vive a Parigi come il protagonista del celebre film. Tre anni prima ha perso la moglie e da allora si trascina per la città e nella vita, aspettando soltanto il momento giusto per farla finita. Cocciuto e refrattario al prossimo quanto alla lingua francese, Matthew incontra Pauline Laubie, giovane insegnante di cha cha cha orfana di padre. La distanza anagrafica viene riempita molto presto da un affetto sincero, lunghe promenade, pranzi in panchina e cene solenni, in cui Matthew e Pauline aprono i loro cuori e confrontano le rispettive paure. Ma a Pauline non riesce il miracolo di 'trattenere' Matthew, che sprofondato dal dolore cerca riparo nella morte. Sopravvissuto ai sonniferi e al tentativo di suicidio, l'uomo riceve in ospedale la visita dei figli, Karen e Miles, che equivocano la relazione tra il padre e Pauline. Anni di silenzi, rancori e recriminazioni sembrano aver congelato per sempre il cuore di Matthew e quello dei suoi figli.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hannibal

Hannibal

Un viaggio nella mente del dottor Lecter

Un film di Bryan Fuller. Con Hugh Dancy, Mads Mikkelsen, Laurence Fishburne, Caroline Dhavernas, Gina Torres. Drammatico, - USA 2012.

Una serie televisiva prodotta dalla NBC ideata da Bryan Fuller e basata sui romanzi di Thomas Harris. Il profiler Will Graham ricevi il compito di investigare la scomparsa di otto giovani ragazze del Minnesota dall'agente del FBI Jack Crawford, il capo delle Scienze Comportamentali. A causa dello stress psicofisico sostenuto da Will durante le indagini, Crawford decide di affiancargli un supervisore, lo psichiatra Hannibal Lecter che in realtà è il vero serial killer. Comincia così un gioco del gatto e del topo tra la squadra di Crawford e Graham con il dottor Lecter, mentre indagano gli omicidi di altri serial killer e cercano di smascherare l'identità del Chesapeake Ripper.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sister

Sister

* * * - -
(mymonetro: 3,26)

Sperando in un futuro migliore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ursula Meier. Con Léa Seydoux, Kacey Mottet Klein, Martin Compston, Gillian Anderson, Jean-François Stévenin. Titolo originale L'enfant d'en haut. Drammatico, durata 100 min. - Francia, Svizzera 2012. Data uscita al cinema: 11/05/2012.

In uno sci-resort di lusso in Svizzera vivono due fratelli, Simon di dodici anni e la sorella senza lavoro. Ogni giorno rubacchiano qualcosa ai ricchi che vengono a trascorrere le vacanze lì, fanno su e giù sulle seggiovie nella speranza di trovare un'occasione di riscatto. La ragazza incontra un inglese e se ne innamora ma questo compromette il rapporto tra i due fratelli.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Doppio Gioco - La verità si nasconde nell'ombra

Doppio Gioco - La verità si nasconde nell'ombra

* * * - -
(mymonetro: 3,07)

Dal romanzo omonimo di Tom Bradby, un film sull'Irlanda degli anni '90

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Marsh. Con Andrea Riseborough, Clive Owen, Aidan Gillen, Domhnall Gleeson, Brid Brennan. Titolo originale Shadow Dancer. Thriller, durata 100 min. - Gran Bretagna 2012. Data uscita al cinema: 27/06/2013.

Collette McVeigh è una madre single. Repubblicana, vive a Belfast con la madre e i suoi fratelli, militanti dell'IRA1. Quando viene arrestata per aver preso parte a un attentato (fallito) a Londra, un agente dell'MI52 (Mac) le offre una scelta: perdere tutto e andare in prigione per 25 anni, o tornare a Belfast e spiare la sua stessa famiglia. La vita di suo figlio è nelle mani di Mac, perciò Collette non ha altra scelta se non tornare a casa. Quando un attentato ideato da suo fratello va a monte, tutti iniziano a sospettare che ci sia una talpa e sia Collette sia la sua famiglia si troveranno in serio pericolo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Curse of the Buxom Strumpet

The Curse of the Buxom Strumpet

Un morbo infernale mette a repentaglio una placida cittadina scozzese

Un film di Matthew Butler. Con Ian McKellen, Gillian Anderson, Judi Dench, Mark Williams, Tori Hart. Commedia, - Gran Bretagna 2012.

Basato sul corto E'gad, Zombies!, il film è una commedia in costume ambientata nel 1713 nella città di Upper Trollop, dove una strana piaga comincia a trasformare i cittadini in cannibali. Lord Fortitude conduce i sopravvissuti in una fuga per la sopravvivenza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Grandi speranze

Grandi speranze

Il percorso di formazione di un giovane orfano, nella miniserie ispirata al romanzo di Charles Dickens

Un film di Brian Kirk. Con Douglas Booth, Jack Roth, Ray Winstone, David Suchet, Paul Rhys. Titolo originale Great Expectations. Drammatico, durata 180 min. - Gran Bretagna 2011.

La miniserie britannica racconta la storia dell'orfano Philip Pirrip, detto Pip, seguendolo nel percorso di iniziazione all'età adulta e nei suoi tentativi di diventare un gentiluomo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Johnny English – La Rinascita

Johnny English – La Rinascita

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)

Atkinson torna sul grande schermo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Oliver Parker. Con Rowan Atkinson, Richard Schiff, Tim McInnerny, Burn Gorman, Ben Miller. Titolo originale Johnny English Reborn. Commedia, durata 101 min. - Gran Bretagna 2011. Data uscita al cinema: 28/10/2011.

Oliver Parker dirige Rowan Atkinson in Johnny English Reborn assieme a Gillian Anderson, Dominic West, Rosamund Pike e Daniel Kaluuya per la Universal Pictures e la Working Title Films. L'agente English si trova in una remota zona dell'Asia, lontano dall'azione. I servizi segreti si troveranno però costretti a richiamare in servizio la spia meno ortodosso al servizio di Sua Maestà. Dei terroristi internazionali hanno in programma un attentato al primo ministro cinese e lui è l'unico in grado di impedirlo.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Moby Dick

Moby Dick

L'eterno fascino del romanzo di Melville

Un film di Mike Barker. Con William Hurt, Ethan Hawke, Donald Sutherland, Gillian Anderson, Billy Boyd. Avventura, - Germania, Austria 2010.

Al centro della storia l'ossessiva sete di vendetta del capitano Achab per la maestosa, immensa balena Moby, a causa della quale ha perso una gamba. Un romanzo d'avventura leggendario, un capolavoro ineguagliabile della letteratura mondiale e una favola senza tempo sulla battaglia secolare tra uomo e natura, "Moby Dick" è un classico di Herman Melville del 1851 che rappresenta la base di questo adattamento spettacolare per il piccolo schermo, realizzato da GRUPPE MÜNCHEN TELE. RTL e ORF.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Any Human Heart

Any Human Heart

Un viaggio all'interno del XIX secolo

Un film di Michael Samuels. Con Jim Broadbent, Matthew MacFadyen, Ed Stoppard, Hayley Atwell, Sam Claflin. Drammatico, - Gran Bretagna 2010.

La serie racconta la vita di un romanziere, dal 1920 a Parigi agli anni '50 e '80 a Londra. Lungo la strada incontra Ernest Hemingway, Ian Fleming, il Duca e la Duchessa di Windsor, il re inglese in esilio e la sua amante Wallis Simpson.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Boogie Woogie

Boogie Woogie

Un film di Duncan Ward. Con Alfie Allen, Gillian Anderson, Alan Cumming, Sidney Cole, Michael Culkin. Commedia, durata 94 min. - Gran Bretagna 2009.

Sullo sfondo della Londra contemporanea e della scena artistica internazionale, il film getta un occhio sugli appetiti e la moralità di alcuni dei suoi principali attori. Commercianti, collezionisti, artisti, wannabees gareggiano tra loro in un mondo in cui il successo ed la caduta si poggiano su un bordo sottile.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
X-Files: Voglio crederci

X-Files: Voglio crederci

* * - - -
(mymonetro: 2,04)

Una puntatona speciale che chiude il cerchio di X-Files

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Carter. Con David Duchovny, Gillian Anderson, Amanda Peet, Billy Connolly, Xzibit. Titolo originale The X Files: I Want To Believe. Fantascienza, durata 104 min. - USA, Canada 2008. Data uscita al cinema: 05/09/2008.

Quando un gruppo di donne viene rapito tra le fredde colline della rurale Virginia, gli unici indizi della loro scomparsa sono i grotteschi resti umani che iniziano a comparire qua e là nella neve che circonda i lati della strada. Le opinabili visioni di un prete portano la polizia locale, alla ricerca disperata di una pista, dritta verso un esperimento medico segreto che potrebbe o non potrebbe essere legato al caso.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Star System - Se non ci sei non esisti

Star System - Se non ci sei non esisti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,78)

Una commedia che alterna il divertimento grottesco all'indagine umana e psicologica attraverso citazioni felliniane

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert B. Weide. Con Simon Pegg, Kirsten Dunst, Jeff Bridges, Danny Huston, Gillian Anderson. Titolo originale How To Lose Friends & Alienate People. Commedia, durata 110 min. - Gran Bretagna 2008. Data uscita al cinema: 08/05/2009.

Il film racconta il passaggio di Sidney Young da una promettente carriera come giornalista al suo fallimento più completo nella più prestigiosa rivista di New York, "Sharps". Il protagonista si fa notare a Manhattan per tutte le ragioni sbagliate possibili, mentre le sue maniere zotiche e le battute volgari portano ad alcuni incidenti monumentali dalle conseguenze esilaranti, fino a quando, contro tutte le possibilità, riesce a conquistare il suo vero amore.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Closure: vendetta a due

Closure: vendetta a due

La vendetta di una coppia barbaramente umiliata

Un film di Dan Reed. Con Danny Dyer, Gillian Anderson, Adam Rayner, Antony Byrne, Anthony Calf. Titolo originale Straightheads. Thriller, - Gran Bretagna 2007.

Durante la guida verso casa in una strada desolata, nel mezzo della notte, Alice colpisce un cervo, lei ed Adam in macchina con lei, tentano di rimuovere l'animale dalla strada ferito. Tuttavia, un furgone si ferma e una gang assale brutalmente Alice e Adam. Un mese dopo, Adam è impotente con Alice, ha terribili cicatrici in faccia e un occhio tumefatto. Ma all'improvviso si presenta l'occasione giusta per la vendetta.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
L'ultimo re di Scozia

L'ultimo re di Scozia

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Un Forest Whitaker sempre più bravo nei panni di Idi Amin Dada

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kevin Macdonald. Con The Last King of Scotland. Drammatico, durata 121 min. - Gran Bretagna 2006. Data uscita al cinema: 16/02/2007.

Nicholas Garrigan è un medico scozzese neolaureato che sogna l'avventura umanitaria. La trova in Uganda dove si reca ad esercitare la sua professione. Viene immediatamente colpito dalla moglie del medico responsabile dell'ospedale ma ben presto una più forte calamita lo attrae a sé: si tratta di Idi Amin Dada, il trascinatore di folle che ha appena sconfitto l'avversario Milton Obote e rimarrà Presidente del Paese dal 1971 al 1979. Nicholas diverrà suo medico personale e poi suo principale consigliere scoprendo progressivamente che dietro alla facciata di brillante bonomia si cela un uomo crudele.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità