X-Files: Voglio crederci

Film 2008 | Fantascienza +13 104 min.

Titolo originaleThe X Files: I Want To Believe
Anno2008
GenereFantascienza
ProduzioneUSA, Canada
Durata104 minuti
Regia diChris Carter
AttoriDavid Duchovny, Gillian Anderson, Amanda Peet, Billy Connolly, Xzibit, Mitch Pileggi Callum Keith Rennie, Adam Godley, Alex Diakun, Nicki Aycox, Fagin Woodcock, Marco Niccoli, Carrie Ruscheinsky, Spencer Maybee, Veronika Hadrava.
Uscitavenerdì 5 settembre 2008
Distribuzione20th Century Fox
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,02 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Chris Carter. Un film con David Duchovny, Gillian Anderson, Amanda Peet, Billy Connolly, Xzibit, Mitch Pileggi. Cast completo Titolo originale: The X Files: I Want To Believe. Genere Fantascienza - USA, Canada, 2008, durata 104 minuti. Uscita cinema venerdì 5 settembre 2008 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,02 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi X-Files: Voglio crederci tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

A sei anni dall'ultimo caso (ir)risolto, Mulder e Scully vengono coinvolti dall'FBI per trovare un'agente scomparsa. In Italia al Box Office X-Files: Voglio crederci ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 1,3 milioni di euro e 628 mila euro nel primo weekend.

X-Files: Voglio crederci è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato no!
2,02/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,80
PUBBLICO 2,44
CONSIGLIATO NÌ
Una puntatona speciale che chiude il cerchio di X-Files.
Recensione di Tirza Bonifazi Tognazzi
Recensione di Tirza Bonifazi Tognazzi

In seguito alla scomparsa di un'agente federale un sensitivo si presenta all'FBI con delle strane visioni che si collegano al suo rapimento. L'agenzia investigativa, intenzionata a risolvere il caso e ritrovare la collega, decide di chiedere aiuto a Fox Mulder, l'unico in grado di verificare l'autenticità della testimonianza dell'uomo, un ex prete condannato per pedofilia. Dana Scully viene incaricata di stanare l'ex compagno - che vive isolato in una casa in mezzo al nulla - e convincerlo a unirsi alle ricerche. Se Mulder dovesse decidere di contribuire con le sue intuizioni, tutte le accuse nei suoi confronti verrebbero fatte cadere. Tuttavia, nei sei anni che sono passati dall'ultimo caso di "straordinaria quotidianità", Scully ha preso le distanze dal bureau perché stanca di inseguire mostri nelle tenebre e preferisce impegnarsi a trovare soluzioni e terapie a mostruose malattie nell'ospedale cattolico dove opera, mentre Mulder continua a essere ossessionato dal rapimento (extra-terrestre) della sorella. Ragione e sentimento si scontreranno ancora una volta sotto il comune denominatore di X-Files, quei casi che apparentemente non seguono alcuna logica e non hanno alcuna spiegazione ufficiale. Lo scetticismo della donna e la voglia di crederci di lui faranno emergere una verità inquietante sepolta sotto la neve del West Virginia.
A distanza di sei anni dall'ultimo episodio televisivo e dieci dalla prima trasposizione cinematografica diretta da Rob Bowman, X-Files torna sul grande schermo sotto forma di "puntatona" nella quale le deviazioni della scienza si intrecciano al paranormale, con tra le righe i riferimenti religiosi che del serial erano uno dei motivi ricorrenti. Smessi gli effetti speciali e la spettacolarità dell'esordio in lungo e dimenticata la cospirazione aliena, il nuovo spin-off della serie televisiva sci-fi più popolare di tutti i tempi si concentra sull'animo umano - i dubbi, i conflitti, il lato oscuro - e sul bisogno di credere e non arrendersi mai per arrivare alla verità. Il creatore e regista televisivo di X-Files Chris Carter sfrutta il paesaggio innevato del Canada - dove sono state girate le prime cinque stagioni del telefilm - per ambientare l'ultima puntata del serial e chiudere definitivamente il cerchio. La psicologia dei protagonisti è rimasta intatta e la sintonia tra David Duchovny e Gillian Anderson è tangibile e assolutamente non scontata considerato il tempo che è passato dall'ultima "incarnazione" negli agenti Mulder e Scully. Approssimativo invece sembra essere il lavoro svolto (in fase di scrittura) sul caso, che in confronto alle peripezie televisive e al film di Bowman manca di quel mistero che aveva contrassegnato l'intero franchise. Nonostante ciò la "generazione X-Files" sarà lieta di ritrovare in azione i due investigatori, fosse anche solo per dargli l'ultimo addio.

Sei d'accordo con Tirza Bonifazi Tognazzi?
X-FILES: VOGLIO CREDERCI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 8 febbraio 2011
ultimoboyscout

Non se ne può veramente più di questi due pseudo-investigatori! E anche il film più che un film sembra una delle tante banali puntate della serie, senz'altro fortunatissima ma decisamente fin troppo bollita. Ancora un mistero tra paranormale e scienza in cui comunque la coppia sembra avere affinità nonostante i diversi anni di separazione.

mercoledì 22 aprile 2009
esaminatore

innanzi tutto ci tengo a dire che io sono stato un accanitissimo fan delle 9 serie di x files, e vedere questo scempio (secondo scempio) al cinema mi fa una tristezza immensa, kmq vi dico raggazzi e ragazze non giudicate x files da questo film. aspetti x tutto il film il colpo di scena che accenda un pò la sceneggiatura e quando ti accorgi che non arriverà vorresti solo aspettare la fine del film. Penoso [...] Vai alla recensione »

venerdì 23 ottobre 2009
Hal10000

Cosa accidente c'entrino gli X Files con questa storiella degna a malapena dei thrilleretti di Rai2 non riesco proprio a capirlo. La storia è di una noia mortale, e di paranormale non c'è altro che un prete visionario. Almeno i vecchi cari telefilm erano avvincenti, e una certa curiosità te la mettevano! Fino alla fine ho sperato che l'enigma (molto poco enigmatico) nascondesse almeno un mandante [...] Vai alla recensione »

martedì 1 febbraio 2011
Gwath

Un film stratosfericamente mediocre, non pensavo che nella cinematografia si rasentassero livelli così bassi.

lunedì 19 aprile 2010
cronix1981

Questo X-Files: Voglio crederci è stato per me una delusione. Innanzitutto tendo a precisare che non mi annovero nella cerchia dei fan sfegatati della serie televisiva. L'ho seguita fina dagli inizi per tutte le 9 serie, apprezzanone l'innovazione che l'hanno contraddistinta, però non mi ritengo un esperto. Quindi la mia opinione è semplicemente quella di un osservatore attento, ma fino ad un certo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 20 luglio 2011
CinemaLove

orrendo....la noiosità vince la voglia dello spettatore di seguire la storia

domenica 18 aprile 2010
cronix1981

Questo X-Files: Voglio crederci è stato per me una delusione. Innanzitutto tendo a precisare che non mi annovero nella cerchia dei fan sfegatati della serie televisiva. L'ho seguita fina dagli inizi per tutte le 9 serie, apprezzanone l'innovazione che l'hanno contraddistinta, però non mi ritengo un esperto. Quindi la mia opinione è semplicemente quella di un osservatore [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 agosto 2009
il_marco95

Il mio titolo dice tutto: una schifezza vera e propria. Le uniche cose salvabili sono le ambiantazioni glaciali e qualche attimo di suspence neanche gran che. Evitabile assolutamente, è persino noioso.

domenica 6 settembre 2009
timmyfun

io sono una fan di x-files ma il film in se non è brutto...ma è una puntata normale solo un po' più lunga come hanno già detto,solo i fans sanno che in x-files non ci sono solo alieni ma anche altre cose paranormali, ma per il film potevano metterli...

mercoledì 19 agosto 2009
Roscharch

15 anni fa sul piccolo schermo nasceva X-Files, una delle serie TV più geniali di tutti i tempi (solo Lost la superererà in questo). 10 anni fa questo telefilm compiva il grande passo sul grande schermo, dando vita a X-Files: Il Film (The X-Files: Fight the Future). 6 anni fa la serie si concluse dopo nove stagioni. E appena un anno fa è uscito il secondo film, tale X-Files: Voglio Crederci (The X-Files: [...] Vai alla recensione »

mercoledì 1 aprile 2009
Vittorio

Film dalla storia avvincente, con i due protagonisti che continuano ad amarsi e a scappare l'un dall'altro....Bello anche il finale.... Buon thriller complessivamente.

Frasi
Mulder è la tua testardagine che mi ha fatto innamorare di te.
Una frase di Dana Scully (Gillian Anderson)
dal film X-Files: Voglio crederci - a cura di Sciokky
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Boris Sollazzo
DNews

Fox Mulder e Dana Scully, la coppia più strana del mondo. Lui sostiene da una vita che Ufo e affini gli hanno rapito la sorella, tenuto in scacco il suo paese e fatto perdere il lavoro, lei è una scienziata scettica ma invasata del cattolicesimo di famiglia. Per entrambi “la verità è la fuori”, entrambi vogliono crederci. La differenza è come e in chi.

Peter Travers
Rolling Stone

Being suitably paranoid about the paranormal, I wanted to believe that X-Files creator Chris Carter, having had six years since the TV show went off the air to craft a humdinger of a plot, could conjure up something with more ding and less (ho) hum than The X-Files: I Want To Believe. What I believe, hell, what I know is that if I toss spoilers into this review, X-Philes will come to haunt me.

Jan Stuart
The Los Angeles Times

When Gillian Anderson first reunites with her "X-Files" co-star David Duchovny in this, the second spinoff movie from the sci-fi TV series, she finds him much as she did in the pilot episode 15 years ago: with his back to her, crouched over a crowded desk. On the wall is the same fuzzily photographed poster of a flying saucer that hovered above that desk for nine seasons, emblazoned with the now-iconic [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
L'Espresso

Un vecchio sensitivo cammina cautamente sulla neve. Alle sue spalle, in lunga fila orizzontale, decine di poliziotti trafiggono il terreno con bastoni ferrati. Cercano un cadavere e non lo trovano. Ogni tanto il vecchio sensitivo si ferma, trema: scavando nella neve, si scoprono parti di corpo umano maschile e femminile (braccio, testa, piede) destinati a fabbricare nuovi mostri.

Thomas Sotinel
Le Monde

"The X-Files, régénération" : quand la foi s'est envolée Le remariage a beaucoup servi aux scénaristes hollywoodiens, généralement sur le mode de la comédie. Mais les agents Scully et Mulder ne pouvaient se retrouver en marivaudant. De 1993 à 2002, la série "X-Files" a étalé ses tendances paranoïaques sur les petits écrans de la planète. En 1998, un film montrait comment l'alliance des extraterrestres [...] Vai alla recensione »

Roberto Silvestri
Il Manifesto

Caccia a un serial killer nel West Virginia rurale che lascia pezzi raccapriccianti di corpi di donne qua e di là nella neve. Per trovarlo la carta segreta è father Joe, prete cattolico risolvi rebus, viscido, concentrato, conturbante ma bravissimo, anche se nel suo lato dark c'è un passato pedofilo-hard che non ne ha depotenziato, anzi, capacità visionaria e tecnica telepatica.

Mark Harris
The New York Times

CHRIS CARTER, the creator of “The X-Files,” has a message for anyone who, some time during the show’s nine-season run, threw up his hands trying to figure out exactly what was going on with the extraterrestrial abductions, the black-oil aliens, the metal sinus implants, the Syndicate, the Cigarette Smoking Man, Mulder’s sister, Scully’s baby, Mulder’s father, Scully’s cancer, the colonists, the Lone [...] Vai alla recensione »

Manohla Dargis
The New York Times

I wanted to believe. But with his big-screen blowup of his great and weird television series “The X-Files,”Chris Carter has turned me into a reluctant skeptic. Baggy, draggy, oddly timed and strangely off the mark, “The X-Files: I Want to Believe” is the generally bad-news follow-up to the show’s first feature-film incarnation, “The X-Files.” Released in 1998 and directed by Rob Bowman, one of the [...] Vai alla recensione »

Adriano De Carlo
Il Giornale

Pellicola perfetta per dividere i fan. Chi, dieci anni dopo il film e sei dalla fine della serie, ne sarà entusiasta comunque, non potrà non convenire che il duo Moulder e Scully ha cambiato il mazzo per un gioco d’amore: un rapido bacio, una notte d’amore ed un segreto che li accomuna. Di mistery ben poco, con una vicenda che esclude il paranormale, tranne un distratto accenno alle virtù medianiche [...] Vai alla recensione »

Filippo Mazzarella
ViviMilano

Sequel inatteso, nel senso di non atteso: dieci anni dopo, Mulder e Scully fanno sesso ma continuano a chiamarsi per cognome mentre accadono stranezze tra trip mistici e cellule staminali. Crederci? Vorremmo: ma è già un’impresa sopravvivere ai colpi di sonno. Non ci si crede. Ehm. MEDIOCRE - PER ORFANI DELLA TELEVISIONE Da ViviMilano, settembre 2008

NEWS
NEWS
lunedì 2 febbraio 2009
 

Credici! È in dvd! X-Philes di tutta Italia tenetevi pronti, perché dal 4 Febbraio sarà finalmente in vendita X-Files: Voglio Crederci in DVD Edizione Speciale Doppio Disco!Il cofanetto include, oltre alla versione cinematografica, un'inedita versione [...]

VIDEO
mercoledì 3 settembre 2008
 

Video da Londra In attesa del 5 settembre, data di uscita in tutte le sale Italiane dell'atteso X Files: voglio crederci, il nuovo film tratto dalla serie tv che ha innovato il panorama televisivo mondiale, ecco una clip dell'anteprima londinese [...]

MAKING OF
mercoledì 3 settembre 2008
Gabriele Niola

Il Fantahorror è questione di dettagli...digitali Dopo 9 stagioni e un lungometraggio già portato al cinema non stupisce che esista un "tono X-Files" cioè una serie di accorgimenti che rendono qualsiasi immagine un'immagine da X-Files, qualsiasi personaggio [...]

CELEBRITIES
martedì 2 settembre 2008
Stefano Cocci

Il ritorno al cinema La X sulla finestra di Fox Mulder è stata per anni il segno distintivo di David Duchovny e del suo personaggio più importante. Quasi schiavo delle indagini sugli X - Files, il bell'attore dal padre russo e la madre scozzese raramente [...]

RUBRICHE
mercoledì 13 agosto 2008
Chiara Renda

Gli attesissimi Dopo questa piatta estate cinematografica (se escludiamo il "maledetto" Cavaliere oscuro e l'imminente Principe Caspian) la stagione ricomincia ufficialmente il 29 agosto. E in grande stile: quello dell'agile kung fu del panda Po, protagonista [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati