Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 26 luglio 2017

Filmografia di Dane DeHaan

31 anni, 6 Febbraio 1986 (Acquario), Allentown (Pennsylvania - USA)
La cura dal benessere
La cura dal benessere - Un film di Gore Verbinski (2017). In questo film Dane DeHaan interpreta Lockhart
1
Valerian e la città dei mille pianeti

Valerian e la città dei mille pianeti

Da Luc Besson, un live action basato sul fumetto Valerian et Laurelin

Un film di Luc Besson. Con Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke. Titolo originale Valérian and the City of a Thousand Planets. Azione, durata 137 min. - Francia 2017. Data uscita al cinema: 21/09/2017.

Nell'anno 2740, Valerian e Laureline sono Corpi Speciali incaricati dal governo di mantenere l'ordine in tutto l'universo. Seguendo gli ordini del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano per una missione nella città intergalattica di Alpha, metropoli in continua espansione e dimora di migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo della Galassia. Questa importante e storica città, è sotto l'attacco di un nemico sconosciuto. Valerian e Laureline dovranno combattere contro il tempo per trovare l'origine di questa forza maligna e fermarla prima che distrugga il nostro universo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tulip Fever

Tulip Fever

Una relazione pericolosa tra un pittore e la donna che sta ritraendo

Un film di Justin Chadwick. Con Alicia Vikander, Dane DeHaan, Christoph Waltz, Judi Dench, Jack O'Connell. Titolo originale Tulip Fever. Drammatico, durata 107 min. - USA, Gran Bretagna 2017.

Nella Amsterdam del XVII secolo, il ricco mercante Cornelis Sandvoort cerca di compiacere la giovane moglie Sophia e per riuscirci commissiona un dipinto al talentuoso artista Jan Von Loos che si innamora subito di Sophia. La relazione segreta tra i due diventa sempre più pericolosa, finchè decidono di fuggire e avventurarsi nel mercato dei tulipani, rischiando tutto pur di stare insieme.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La cura dal benessere

La cura dal benessere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Un B-movie con il budget di un blockbuster, tra horror gotico e psicosi contemporanee

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gore Verbinski. Con Dane DeHaan, Jason Isaacs, Mia Goth, Celia Imrie, Lisa Banes. Titolo originale A Cure for Wellness. Thriller, durata 145 min. - USA, Germania 2017. Data uscita al cinema: 23/03/2017. - VM 14

Il giovane e ambizioso Lockhart, venditore di successo di una grossa compagnia finanziaria americana, viene convocato dai soci per una delicata missione. Deve recarsi in una spa svizzera per riportare in America Roland Pembroke, il CEO dell'azienda, che non ha alcuna intenzione di tornare. Ben presto Lockhart capirà che uscire dalla misteriosa clinica del dottor Volmer non è facile quanto entrarvi. Dopo decenni di placido riposo tra le alpi svizzere, le rinomate spa della confederazione elvetica godono in questi anni di una attenzione cinematografica inaspettata.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Two Lovers and a Bear

Two Lovers and a Bear

La vita solitaria e l'amore al Polo Nord

Un film di Kim Nguyen. Con Tatiana Maslany, Dane DeHaan, Gordon Pinsent, John Ralston, Joel Gagne. Titolo originale Two Lovers and a Bear. Drammatico, durata 96 min. - Canada 2016.

Siamo vicino al Polo Nord, in una piccola città moderna, dove circa duecento anime vivono precariamente a temperature limite, e dove le strade portano al nulla se non al bianco senza fine. In questa città, Lucy e Roman si sono innamorati. Ma le tragedie che riemergono dal passato di Lucy la costringono a sfuggire ai fantasmi che la perseguitano. Roman non la può seguire al Sud o si scatenerà l'inferno, e allo stesso tmepo non può trattare per farla restare ... Insieme, cercheranno di fare un passo avani verso la loro vita insieme, un passo verso la pace interiore. Questo passo sarà un'avventura, che all'inizio sembrerà sicura, ma si trasforma in un vero e proprio viaggio di vita, una ricerca, una lotta per la sopravvivenza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Ballerina

Ballerina

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,99)

Un film d'avventura vitale e ottimista, colorato e onesto nel contenuto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eric Summer, Éric Warin. Con Elle Fanning, Dane DeHaan, Carly Rae Jepsen, Shoshana Sperling, Maddie Ziegler. Titolo originale Ballerina. Animazione, durata 89 min. - Francia, Canada 2016. Data uscita al cinema: 16/02/2017.

Félicie sogna di diventare ballerina, Victor si immagina grande inventore. Orfani in Bretagna, fuggono a Parigi per realizzare i loro desideri. Con le nuove avenue del barone Haussmann e la costruzione della torre Eiffel, la Ville Lumière è in piena trasformazione. Entusiasti e ottimisti come la Parigi di fine Ottocento, comprendono presto che per vivere dei propri sogni bisogna impegnarsi molto. Aiutata da un'étoile caduta in disgrazia, Félicie trova in Odette un'insegnante e una guida per disciplinare la sua esuberanza. Tra l'esercizio della danza e il ruolo prestigioso sul palcoscenico dell'Opéra ci sono però Camille, rivale temutissima, e Madame Le Haut, implacabile madre di Camille, pronta a tutto pur di assicurare un ruolo alla figlia ne Lo Schiaccianoci. Ma nella danza come nella vita per riuscire serve il cuore.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Ziggy

Un film di Diesel Schwarze. Con Dane DeHaan, Rooney Mara Musical, - USA 2015.

Il film racconta l'ascesa e la caduta del protagonista (DeHaan), un artista che arriva a New York durante il boom della cultura di massa alla fine degli anni venti e s'innamora di Mara, una potente magnate dei media.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Life

Life

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

L'amicizia tra Dennis Stock e James Dean

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anton Corbijn. Con Robert Pattinson, Dane DeHaan, Joel Edgerton, Alessandra Mastronardi, Stella Schnabel. Titolo originale Life. Biografico, durata 111 min. - Canada, Germania, Australia 2015. Data uscita al cinema: 08/10/2015.

Dennis Stock è un fotografo dell'agenzia Magnum che sogna la copertina su Life mentre sopravvive paparazzando divi dentro salotti esclusivi. Diviso tra New York e Los Angeles, un figlio e un'ex moglie che gli rinfaccia la latitanza, Dennis è invitato al party di Nicholas Ray, dove incontra James Dean, reduce dal successo di Gioventù bruciata e segnato dalle riprese de La valle dell'Eden. Il volto desolato a un passo dal mito, colpisce Dennis che propone immediatamente a Life un servizio sul giovane attore e a Dean di farsi accompagnare dentro la vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Life After Beth

Life After Beth

La minaccia degli zombie mette a repentaglio Londra

Un film di Jeff Baena. Con Anna Kendrick, Aubrey Plaza, Alia Shawkat, Matthew Gray Gubler, Dane DeHaan. Commedia, durata 91 min. - Gran Bretagna 2014.

La città di Londra è stata interamente distrutta dagli zombie. Una coppia di giovani fidanzati riesce, però, a resistere all'interno della propria abitazione.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Più abile nelle parti romantiche che in quelle d'azione il secondo Spider-man svela le sue peculiarietà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Campbell Scott. Titolo originale The Amazing Spider-Man 2. Azione, durata 142 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 23/04/2014.

Ormai a suo agio nei panni di supereroe part-time Peter Parker si trova in un empasse con Gwen. Nonostante i tentativi non riesce a stare lontano dalla ragazza di cui è innamorato (e ricambiato) come il padre gli aveva chiesto alla fine del film precedente, e il terrore di vederla partire verso un altro paese per motivi di studio non fa che peggiorare la situazione. Intanto il suo vecchio amico Harry Osborne torna in città per vedere il padre morire e prendere il suo posto a capo della società di famiglia e non solo. Tra i tre ragazzi si inserisce Max Dillon, anonimo impiegato della Oscorp che un incidente dota del potere di controllare l'elettricità e una vita remissiva della devianza mentale giusta per mettere tali capacità al servizio degli scopi peggiori.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fino a prova contraria - Devil's Knot

Fino a prova contraria - Devil's Knot

* * - - -
(mymonetro: 2,30)

Egoyan ritorna sulla vicenda dei West Memphis Three

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Atom Egoyan. Con Reese Witherspoon, Colin Firth, James Hamrick, Seth Meriwether, Dane DeHaan. Titolo originale Devil's Knot. Drammatico, durata 114 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 08/05/2014. - VM 14

A West Memphis, un gruppo di bambini scompare sulla strada del ritorno da scuola a casa. Le ricerche della polizia portano all'orrenda verità: i bambini sono stati seviziati e uccisi. Sulla cittadina cala l'orrore e si scatena la caccia al colpevole, individuato dalle forze dell'ordine in tre ragazzi amanti del metal e di rituali vicini alla stregoneria. Un investigatore privato indaga sul caso e, resosi conto dell'inconsistenza delle prove a carico dei ragazzi, decide di aiutare i loro avvocati a salvarli dalla pena di morte.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Giovani ribelli - Kill Your Darlings

Giovani ribelli - Kill Your Darlings

* * - - -
(mymonetro: 2,13)

Un film che coglie la generazione 'beat' prima che diventi un movimento

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Krokidas. Con Daniel Radcliffe, Dane DeHaan, Michael C. Hall, Ben Foster, Jack Huston. Titolo originale Kill Your Darlings. Biografico, durata 143 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 17/10/2013. - VM 14

Allen Ginsberg, figlio di un poeta e di una madre affetta da un disturbo mentale, entra alla Columbia University con una borsa di studio. Matricola sensibile e curiosa, incontra Lucien Carr, uno studente 'benestante' di stordente bellezza. Colpito dal singolare e rivoluzionario pensiero di Allen, Lucien lo conduce nel cuore della notte a Manhattan e nella casa di David Kammerer, 'bidello' col talento della scrittura. Decisi a cambiare la storia della letteratura e ignari di fare quella storia giorno dopo giorno, verso dopo verso, Allen e compagni sperimentano la vita e i loro romanzi preferiti. La gelosia di David per Lucien insinua però nel gruppo un'oscura inquietudine, costringendo i suoi membri a confronti diretti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Metallica 3D - Through the Never

Metallica 3D - Through the Never

* * * - -
(mymonetro: 3,43)

Un documentario in salsa metal-3D

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nimród Antal. Con Musicale, durata 92 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 14/07/2014.

Nella serata del concerto dei Metallica a Vancouver un ragazzo che lavora come galoppino presso l'organizzazione dell'evento viene mandato a recuperare qualcosa di molto importante in un furgone rimasto senza benzina in mezzo alla città. Uscito dall'arena troverà la città deserta e ben presto capirà di essere in mezzo a una rivolta tra la polizia e dei ribelli che paiono ben più violenti delle forze dell'ordine. Per salvare un uomo si inimicherà il capo dei ribelli e dovrà sfuggirgli senza perdere la borsa che era stato mandato a prendere. Intanto nell'arena i Metallica portano avanti il loro concerto nonostante la scenografia sembri esistere in un equilibrio precario.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lawless

Lawless

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)

Gli australiani sprecano il loro talento mimando malamente il gangster movie americano

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Hillcoat. Con Tom Hardy, Gary Oldman, Guy Pearce, Shia LaBeouf, Mia Wasikowska. Titolo originale Lawless. Drammatico, durata 120 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 29/11/2012.

I fratelli Bondurant della contea di Franklin in Virginia vivono durante l'epoca del proibizionismo e sono considerati personaggi leggendari, quasi immortali. Se Howard, il più grande, è un reduce dagli orrori della prima guerra mondiale, e Forrest è un uomo sicuro di sé e carismatico, Jack, il più piccolo è amante della bella vita e del denaro. I tre fratelli iniziano a distillare clandestinamente alcolici senza mai immischiarsi con i gangster della città che si uccidono tra di loro. Ambiziosi di realizzare tutti i loro sogni, attirano però l'attenzione di Charlie Rakes, rappresentante della legge corrotto e feroce arrivato direttamente da Chicago, con cui inizieranno una guerra all'ultimo sangue per difendere le loro terre, le loro donne e la loro famiglia. Basato su una storia vera, Lawless è tratto dal romanzo La contea più fradicia del mondo, scritto dal nipote dei protagonisti Matt Bondurant.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Come un tuono

Come un tuono

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Ryan Gosling e Bradley Cooper nel nuovo film di Cianfrance

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Derek Cianfrance. Con Ryan Gosling, Bradley Cooper, Eva Mendes, Dane DeHaan, Emory Cohen. Titolo originale The Place Beyond the Pines. Thriller, durata 140 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 04/04/2013.

Il film racconta la storia di quattro uomini - e di due generazioni - che lottano per lasciarsi alle spalle un passato sanguinoso. Un misterioso quanto mitico pilota di motociclette, Luke, lascia lo spettacolo ambulante del "globo della morte" in cui si esibisce per sfrecciare a tutta velocita` nelle strade secondarie di Schenectady, nello Stato di New York. È alla ricerca disperata della sua ex ragazza, Romina, che da poco ha partorito di nascosto suo figlio. Nel tentativo di riuscire a provvedere alla sua nuova famiglia, Luke lascia il lavoro nei luna park e commette una serie di rapine in banca aiutato anche dalle sue straordinarie capacita` di pilota. Ma la posta in gioco si alza quando Luke si trova ad affrontare un ambizioso ufficiale di polizia, Avery Cross, deciso a fare carriera in un dipartimento di polizia in cui dilaga la corruzione. La storia arrivera` a coprire un periodo di quindici anni, fino a quando i peccati commessi nel passato non cominceranno a minacciare la vita di due liceali costretti ad affrontare una pesante eredita` di violenze. L'unico rifugio allora sembrera` essere quello che in lingua mohawk viene definito "the place beyond the pines", il posto al di la` del bosco di pini.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lincoln

Lincoln

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,92)

La biografia di Lincoln secondo Spielberg

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Spielberg. Con Daniel Day-Lewis, Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, James Spader. Biografico, durata 150 min. - USA, India 2012. Data uscita al cinema: 24/01/2013.

Il film, basato sul best seller "Team of Rivals", scritto dal drammaturgo Tony Kushner, è incentrato sullo scontro politico tra il presidente Lincoln e i potenti uomini del suo gabinetto per l'abolizione dalla schiavitù degli afroamericani alla fine della Guerra civile.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Chronicle

Chronicle

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Questo è il massimo della realtà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Josh Trank. Con Dane DeHaan, Alex Russell, Michael B. Jordan, Michael Kelly, Ashley Hinshaw. Fantascienza, durata 84 min. - Gran Bretagna, USA 2012. Data uscita al cinema: 09/05/2012.

In seguito alla casuale esposizione a quelle che sembrano radiazioni provenienti da un blocco di cristallo trovato in un buco nel terreno, Andrew, Matt e Steve scoprono di aver acquistato poteri telecinetici. Possono muovere piccoli oggetti, creare campi di forza intorno a sé che li proteggono e anche volare. Più si esercitano, più diventano abili e potenti.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amigo

Amigo

La forza della cultura contro violenza e coercizione

Un film di John Sayles. Con Chris Cooper, D.J. Qualls, Garret Dillahunt, Yul Vazquez, James Parks. Drammatico, durata 128 min. - USA 2010.

L'occupazione delle Isole Filippine in seguito alla guerra ispano-americana del 1898. Come d'abitudine, Sayles parla di un periodo o di un evento passato attraverso universi più piccoli, personaggi comuni, che però rappresentano al meglio la Storia con la S maiuscola. In questo caso protagonisti collettivi sono un piccolo battaglione di soldati americani e il modesto villaggio che si trovano a dover occupare: invece di adottare la forza e la coercizione degli oppressori, i soldati tentano pian piano di integrarsi con i semplici contadini e di capirne usanze, costumi e modo di vita. Gli Stati Uniti però sono da sempre una potenza coloniale, e di fronte ai ribelli che combattono contro l'occupazione tutti gli appartenenti al battaglione devono ricordare di essere prima militari che esseri umani.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Al buio

Al buio

Dal romanzo di Patrcia Cornwell, la procuratrice Lamon e il detective Garano alle prese con un nuovo caso.

Un film di Tom McLoughlin. Con Andie MacDowell, Daniel Sunjata, Ashley Williams, Joe Grifasi, Dane DeHaan. Titolo originale The Front. Thriller, durata 90 min. - USA 2010.

Seguito di "A Rischio", di nuovo si vedono come protagonisti l'ambiziosa procuratrice Monique Lamont e il detective Win Garano. L'indagine da seguire è un vecchio caso irrisolto di omicidio, risalente a quarant'anni prima, in un piccolo centro del Massachusetts. Diverse sono le ipotesi riguardo il colpevole...

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
In Treatment

In Treatment

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità