Film documentari

Elenco di tutti i film documentari dal 1895 ad oggi: 7.058 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Piigs - Ovvero come imparai a preoccuparmi e a combattere l'Austerity
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,60
CONSIGLIATO SÌ
Attento a tradurre concetti complessi in favore del grande pubblico, il film alterna all'inchiesta il racconto dell'universo umano coinvolto nella cooperativa di Monterotondo, Roma . Documentario - Italia, 2017. Durata 74 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,20
Un film di Adriano Cutraro, Federico Greco, Mirko Melchiorre. Da vedere 2017 ❯ Uscita giovedì 27 aprile 2017. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Fil Rouge Media.

Un viaggio affascinante e rivoluzionario nel cuore della tragica crisi economica europea. Recensione ❯

Realizzato dopo cinque anni di ricerche e due di riprese, è un'immersione senza precedenti e senza censure nei dogmi dell'austerity e afferma con la voce di prestigiosi economisti, intellettuali ed esperti internazionali - tra questi Noam Chomsky, Erri De Luca, Yanis Varoufakis, Federico Rampini, Stefano Fassina, Warren Mosler, Paolo Barnard - quanto l'origine della crisi dei debiti europei non risieda nell'inadeguatezza delle popolazioni dei Paesi in crisi ma nelle fondamenta stesse dell'Euro. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Robert Doisneau - La lente delle meraviglie
DOCUMENTARI
Privo di leziosaggine o maniera, un ritratto intimo dell'uomo e dell'artista. Documentario - Francia, 2016. Durata 83 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Clémentine Deroudille.  Con Clémentine Deroudille, Éric Caravaca, Sabine Azéma, Quentin Bajac, Jean-Claude Carrière, Philippe Delerm, Annette Doisneau, Robert Doisneau. Uscita lunedì 19 giugno 2017. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Wanted.

Lo straordinario ritratto di uno dei più grandi fotografi del XX secolo, noto per capolavori immortali come "Il bacio" e per un approccio profondamente umanista verso l'Arte. Recensione ❯

Troppe volte l'opera di Robert Doisneau, uno dei più grandi fotografi del XX secolo, è stata ridotta alla fotografia di "Le Baiser de l'Hôtel de Ville". Un'immagine che ha conosciuto un destino fuori dal comune. Pubblicata senza rumore sulle pagine di "Life" nel 1950, è soltanto negli anni Ottanta che acquista valore di simbolo. Riprodotta un po' dappertutto, regala a Doisneau gloria e fortuna e traduce lo spettacolare cambiamento di statuto di una fotografia: da immagine anonima sfogliata dentro un giornale a copia di artista ammirata al museo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Chirurgo ribelle
DOCUMENTARI
Un documentario di estremo interesse, dove per 'estremo' si intende anche ciò che si propone allo spettatore. Documentario - Svezia, 2016. Durata 51 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Erik Gandini.  Uscita lunedì 12 giugno 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Lab 80 Film.

La storia del chirurgo Erik Erichsen, dalla Svezia all'Etiopia. Recensione ❯

Erik Erichsen è un chirurgo osseo che dopo decenni di lavoro in un ospedale svedese, stanco della burocrazia sempre più pervasiva, ha deciso di trasferirsi in Etiopia, di cui è originaria la moglie. Qui interviene ad Aira in un piccolo ospedale come chirurgo generale. La penuria di mezzi e la sovrabbondanza di pazienti lo costringono ad operare con mezzi di fortuna e senza perdite di tempo che potrebbero rivelarsi gravi per i suoi assistiti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Vedete, sono uno di voi
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Il ritratto di un 'compagno di cammino' che trova il suo senso più profondo nel suo valore di catalizzatore della Storia. Documentario - Italia, 2017. Durata 76 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,63
PUBBLICO N.D.
Un film di Ermanno Olmi. Da vedere 2017 ❯ Uscita giovedì 16 marzo 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Cinecittà Luce.

La storia di un uomo che ha attraversato molti eventi drammatici (terrorismo degli anni di piombo, Tangentopoli, conflitti, corruzione, crisi del lavoro, solitudini). Recensione ❯

Chi era Carlo Maria Martini, e perché ha significato tanto per i milanesi e in generale i cattolici? Si pongono questa domanda Ermanno Olmi e Marco Garonzio, giornalista del Corriere della Sera che per decenni ha seguito l'uomo destinato (a sua insaputa) a diventare arcivescovo di Milano, e insieme ne ripercorrono la vicenda umana e spirituale parlando in prima persona, come se fosse lo stesso Carlo Maria Martini a raccontarsi. Continua »

FUNNE - LE RAGAZZE CHE SOGNAVANO IL MARE
un film di
Katia Bernardi
2016
DOCUMENTARI
Un film che ci parla di donne viste da una donna. Documentario - Italia, 2016. Durata 74 Min.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Katia Bernardi. Da vedere 2016 ❯ Uscita mercoledì 18 gennaio 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione EIE Film.

La poetica storia di dodici "ragazze ottantenni" e del loro sogno di vedere il mare, perchè molte di loro il mare non l'hanno mai visto. Recensione ❯

In occasione del ventennale del circolo dei pensionati Il Rododendro, la presidentessa decide con entusiasmo di dare il via alla raccolta fondi per la nobile causa di far vedere il mare a un gruppo di donne, ma di soldi ne servono tanti per realizzare questo progetto e le attività messe in campo non sempre si rivelano azzeccate. Comincia così l'avventura che le vedrà cucinare torte da vendere in paese, posare da modelle per un calendario e donne di Internèt impegnate nel crowdfunding per raggiungere, non senza alcuni momenti di sconforto, il proprio scopo. Risate, lacrime, gelosie, timori accompagnano le funne (donne in dialetto trentino) e i loro sforzi che le porteranno anche ad una inaspettata notorietà. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il sentiero della felicità
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
La vita e il messaggio del mistico indiano Yogananda in un biopic dal carattere divulgativo ma privo del giusto mordente. Documentario - USA, 2014. Durata 87 Min.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Paola di Florio, Lisa Leeman.  Con George Harrison, Anupam Kher, Russell Simmons. Uscita martedì 16 febbraio 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Cineama.

Una biografia non convenzionale sullo yogi e guru che ha introdotto molti degli insegnamenti di meditazione del Kriya Yoga. Recensione ❯

La vita e il messaggio dello swami Paramahansa Yogananda (1893 - 1952), portavoce della tradizione yogica in occidente e autore del best seller Autobiografia di uno Yogi. L'infanzia nel continente indiano, la morte della madre, il decennio di apprendimento nell'eremo del maestro Sri Yukteswar, l'approdo a Boston e la sua prima relazione 'La scienza della religione', il trasferimento a Los Angeles e la fondazione del Self-Realization Fellowship, le conferenze itineranti e il successo, le calunnie della stampa statunitense, il ritorno in India e il contatto con Gandhi, la morte del suo guru, l'ultimo addio al termine di un discorso ufficiale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Janis
DOCUMENTARI
MYMONETRO: 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Il film della Berg colma un vuoto e sceglie una dimensione intima che ben si addice al personaggio. Documentario - USA, 2015. Durata 115 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO N.D.
Un film di Amy Berg. Da vedere 2015 ❯ Con Janis Joplin, Cat Power, Gianna Nannini. Uscita giovedì 8 ottobre 2015. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione I Wonder Pictures.

La regista Amy Berg è conosciuta per aver ricevuto una nomination agli Oscar per il controverso Deliver Us from Evil. Recensione ❯

Il documentario è incentrato sulla figura di Janis Joplin, tormentata icona rock anni Settanta, la cui voce roca conquistò il mondo e aprì la strada alle cantanti donne che decisero di seguire i suoi passi, facendo da pioniera della storia del rock. Nel film, Amy Berg ricostruisce la turbolenta storia della Joplin - segnata da relazioni sentimentali tormentate e dagli eccessi - mostrando la donna dolce, sensibile, ma allo stesso forte che si celava dietro la sua indimenticabile voce, e la sua dedizione alla musica, costante indiscussa nella sua breve intensissima vita. Continua »

GUARDA IL TRAILER
EFFEDIÀ - SULLA MIA CATTIVA STRADA
un film di
Teresa Marchesi
2008
DOCUMENTARI
Interviste e immagini inedite di Fabrizio De André nel lavoro di Teresa Marchesi. Documentario - Italia, 2008. Durata 85 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Teresa Marchesi.  . Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione .

Una rievocazione attraverso interviste e immagini inedite del grande cantautore italiano. Recensione ❯

Prodotto dalla Fondazione De André, che ha per l'occasione messo a disposizione il suo prezioso archivio, il documentario, diretto dalla giornalista Teresa Marchesi, è una rievocazione attraverso interviste e immagini inedite del grande cantautore italiano. Continua »

Tutti i Film documentari dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film documentari oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
italia
 2492 
usa
 1667 
francia
 752 
germania
 485 
gran bretagna
 430 
svizzera
 182 
canada
 162 
spagna
 155 
austria
 113 
belgio
 107 
paesi bassi
 105 
cina
 90 
israele
 87 
danimarca
 76 
india
 75 
brasile
 75 
giappone
 73 
argentina
 67 
messico
 58 
russia
 57 
svezia
 56 
australia
 55 
polonia
 48 
finlandia
 41 
libano
 40 
repubblica ceca
 35 
portogallo
 32 
cile
 31 
palestina
 31 
norvegia
 29 
corea del sud
 28 
iran
 27 
turchia
 24 
irlanda
 24 
grecia
 23 
cuba
 22 
urss
 20 
ucraina
 19 
croazia
 18 
sudafrica
 18 
serbia
 18 
hong kong
 17 
egitto
 17 
siria
 17 
emirati arabi uniti
 16 
slovenia
 16 
afghanistan
 16 
ungheria
 16 
marocco
 16 
colombia
 15 
estonia
 14 
qatar
 13 
bosnia-herzegovina
 12 
iraq
 12 
romania
 12 
nuova zelanda
 11 
tunisia
 11 
algeria
 11 
senegal
 11 
tailandia
 11 
lettonia
 11 
kenya
 10 
cambogia
 10 
filippine
 10 
bulgaria
   9 
pakistan
   9 
bolivia
   9 
islanda
   9 
congo
   8 
indonesia
   8 
perù
   8 
slovacchia
   7 
nepal
   7 
montenegro
   7 
venezuela
   6 
taiwan
   6 
georgia
   6 
mali
   5 
singapore
   5 
lituania
   5 
nicaragua
   5 
albania
   5 
etiopia
   4 
tanzania
   4 
guatemala
   4 
uganda
   4 
niger
   4 
repubblica dominicana
   3 
kosovo
   3 
angola
   3 
yemen
   3 
haiti
   3 
ecuador
   3 
nigeria
   3 
giamaica
   3 
burkina faso
   3 
armenia
   3 
panama
   3 
lussemburgo
   3 
cecoslovacchia
   2 
jugoslavia
   2 
vietnam
   2 
libia
   2 
bielorussia
   2 
mongolia
   2 
bangladesh
   2 
camerun
   2 
birmania/myanmar
   2 
malesia
   2 
uruguay
   2 
malta
   2 
ghana
   2 
kazakhistan
   2 
somalia
   2 
paraguay
   2 
azerbaidzhan
   2 
zambia
   2 
giordania
   2 
sudan
   1 
andorra
   1 
corea del nord
   1 
botswana
   1 
rwanda
   1 
portorico
   1 
mauritania
   1 
città del vaticano
   1 
madagascar
   1 
el salvador
   1 
nuova caledonia
   1 
buthan
   1 
costarica
   1 
namibia
   1 
arabia saudita
   1 
principato di monaco
   1 
cipro
   1 
macedonia
   1 
sri lanka
   1 
gabon
   1 
Tutti i film documentari dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Cinecittà Luce
 64 
I Wonder Pictures
 61 
Cinehollywood
 49 
Nexo Digital
 43 
Wanted
 26 
Bim Distribuzione
 22 
Lucky Red
 16 
Microcinema
 14 
Lab 80 Film
 13 
The Space Movies
 11 
Cineama
   8 
Fandango
   8 
Feltrinelli Real Cinema
   8 
01 Distribution
   7 
da definire
   7 
MYMOVIESLIVE!
   7 
Officine Ubu
   7 
Mikado
   6 
Universal Pictures
   6 
Distribuzione Indipendente
   5 
The Space Cinema
   5 
Berta Film
   4 
Eagle Pictures
   4 
Woovie
   4 
20th Century Fox
   3 
Academy Two
   3 
Cinema
   3 
Cineteca di Bologna
   3 
ExitMedia
   3 
Fil Rouge Media
   3 
Good Films
   3 
Good Films e Nexo Digital
   3 
Movimento Film
   3 
Videa - CDE
   3 
Bolero Film
   2 
Cineclub Internazionale
   2 
DNC Entertainment
   2 
Iris Film Distribution
   2 
Kitchen Film
   2 
Koch Media
   2 
Medusa
   2 
MYmovies.it
   2 
Nomad Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Pablo
   2 
QMI
   2 
Ripley's Film
   2 
Sony Pictures
   2 
Tucker Film
   2 
Vitagraph
   2 
Walt Disney
   2 
ZaLab
   2 
Zomia
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
102 Distribution
   1 
Arch Distribuzione
   1 
Ardaco Productions
   1 
Bizef e Lo Scrittoio
   1 
Bliq Film
   1 
Buena Vista International Italia
   1 
Camera Distribuzioni Internazionali
   1 
Caucaso
   1 
CF Productions
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
Digima
   1 
Eia Film
   1 
EIE Film
   1 
Esperia Film
   1 
Fabulafilm
   1 
GinaFilms
   1 
Hasenso
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Gigante
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
Infinito + 1
   1 
Intramovies Picks
   1 
JP Entertainment
   1 
Kamera Film
   1 
L'Altrofilm
   1 
Lumière & Co.
   1 
M2 Pictures
   1 
Manhattan Film
   1 
Marechiaro
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
MaxMan Coop
   1 
Mediterranea
   1 
Metamorfosi Srl
   1 
Minerva Pictures Group
   1 
MIR Cinematografica
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Notorious Pictures
   1 
Paco Pictures
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Satya Doc - Cinehall Distribuzione
   1 
Teodora Film
   1 
Todos Contentos y yo tambien
   1 
Twelve Entertainment
   1 
Tycoon Distribution
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Vivo Film
   1 
Warner Bros Italia
   1 
Zenit Distribution
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati