Di tutti i colori

Film 2019 | Commedia, +13 100 min.

Titolo originaleLiubov pret-a-porte
Titolo internazionaleLove Pret-a-porte
Anno2019
GenereCommedia,
ProduzioneItalia
Durata100 minuti
Regia diMax Nardari
AttoriAndrea Preti, Olga Pogodina, Paolo Conticini, Nino Frassica, Giancarlo Giannini Tosca D'Aquino, Luis Molteni, Armando Pizzuti, Roberto Carrubba, Larisa Udovichenko, Flora Canto, Antonio De Matteo, Pietro De Silva, Antonio Di Matteo, Barbara Exignotis, Michael Khmiched, Vladislav Lisovets, Solena Nocentini, Silvia Tortarolo.
Uscitagiovedì 18 luglio 2019
DistribuzioneWhale Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,84 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Max Nardari. Un film con Andrea Preti, Olga Pogodina, Paolo Conticini, Nino Frassica, Giancarlo Giannini. Cast completo Titolo originale: Liubov pret-a-porte. Titolo internazionale: Love Pret-a-porte. Genere Commedia, - Italia, 2019, durata 100 minuti. Uscita cinema giovedì 18 luglio 2019 distribuito da Whale Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,84 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Di tutti i colori tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 25 novembre 2019

Giorgio, bellissimo ragazzo, è una simpatica canaglia, bugiardo e impenitente donnaiolo.

Consigliato sì!
2,84/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA
PUBBLICO 4,17
CONSIGLIATO SÌ
Un riecheggiare di luoghi comuni in cui riesce ad emergere un sempre impeccabile Giancarlo Giannini.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 17 luglio 2019
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 17 luglio 2019

Giorgio è un bugiardo cronico, talmente bugiardo che arriva a fingersi gay per trovare un lavoro all'interno di una casa di moda smentendo così suo padre che lo ritiene un buono a nulla. Olga invece è bella ragazza russa, arrivata in Italia per lavorare in quella stessa maison come vice presidente. Giorgio, vittima delle sue stesse bugie, per conquistare il cuore di Olga sarà costretto a diventare per la prima volta una persona sincera.

Considerato che questo film di Max Nardari sostiene la necessità di essere sinceri non si può fare altro che seguirne l'indicazione. Questo comporta come conseguenza che va sottolineato il fatto che nell'arco di due anni il regista, ma soprattutto lo sceneggiatore Nardari, ha compiuto dei passi da gigante.

Perché Di tutti i colori risale al 2015 e viene il sospetto che finalmente esca nelle sale solo perché, in un ruolo secondario, è presente il meritatamente pluripremiato Alessandro Borghi. Se sul versante strettamente tecnico non ci sono rilievi particolari da esporre (a parte raccordi tra una sequenza e l'altra risolti troppe volte con una colonna sonora musicale a tutto volume) è il versante scrittura che lascia del tutto a desiderare.

I luoghi comuni più abusati sull'omosessualità nel mondo della moda sono tutti presenti, nessuno escluso. La storia d'amore tra il bel giovane italiano e la manager russa, con interposto latin lover non più giovanissimo, ricorda i fotoromanzi dei gloriosi Grand Hotel e Bolero Film. Nino Frassica ancheggia con cagnolino in braccio come ruolo di stilista sembra pretendere e Tosca D'Aquino è relegata in quello della segretaria gelosa e ripetitiva. Si salva, come sempre, Giancarlo Giannini che è così bravo che potrebbero fargli leggere anche lo stradario di Roma e riuscirebbe a dargli un senso.

Tornando ai passi da gigante: La mia famiglia a soqquadro, girato dopo ma uscito prima, ha qualità di originalità che qui sono assenti. Questo non può essere considerato altrimenti che un buon segno. Se in due anni siamo passati dalla banalità a un soggetto più che interessante vorrà dire che nel prossimo film Nardari continuerà a stupirci. Siamo in attesa.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 4 ottobre 2019
AlexMirk

Film scorrevole e molto divertente. Lo consiglio a tutti!

venerdì 4 ottobre 2019
Simone

Film veramente ben fatto e divertente da vedere!!! Cast eccezionale ed ottima regia!!! Consiglio a tutti di vederlo!!!

venerdì 4 ottobre 2019
Ornella

bel cast, storia leggera.

lunedì 7 ottobre 2019
Luigi

Film divertente e spensierato! Ottimo cast e regia!

lunedì 7 ottobre 2019
Mattia

Adoro questi film divertenti e spensierati! La vera commedia all'italiana

lunedì 7 ottobre 2019
Vittoria

Film molto divertente, da vedere solo o in compagnia per uno spensierato pomeriggio!!!

lunedì 7 ottobre 2019
Elisa

Questi sono film divertenti e ben fatti! Risate assicurate e cast eccellente

lunedì 7 ottobre 2019
Tiziano

Film veramente simpaticissimo! Risate assicurate con un cast eccellente!

lunedì 7 ottobre 2019
Andrea

Bella l'idea, bello il montaggio e la regia!!! Film spensierato per ridere piacevolmente e con un bel cast!

lunedì 7 ottobre 2019
Massimo Esposti

e' un bellissimo film, con un cast importante, belle le scenografie e i costumi ma anche le location! Senz'altro da vedere.

lunedì 7 ottobre 2019
Mattia

WOW STUPENDO!!! ADORO QUESTI FILM DIVERTENTI E SIMPATICI!!! OTTIMA LA REGIA

lunedì 7 ottobre 2019
Mirko

Film divertentissimo e ben girato! Bravissimi gli attori e regia ben curata!!! Promosso!!!

lunedì 7 ottobre 2019
Francesco Piro

Questo film ha il pregio di trattare con leggerezza un tema per niente facile: è buon intrattenimento e lo consiglio volentieri

domenica 6 ottobre 2019
Francuzzo

Mi è piaciuto veramente tanto, il protagonista ne ha fatte “Di tutti i colori”!!!

domenica 6 ottobre 2019
Franz00

Cast variopinto, battute e situazioni esilaranti. Poi Nino “Lagerfeld” mi ha fatto morire!!

domenica 6 ottobre 2019
bertex

Commedia particolare che ha già avuto molto successo in Russia. Spiccano su tutti Alessandro Borghi e Giancarlo Giannini

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 30 luglio 2019
Matteo Marelli
Film TV

Commedia delle maschere (qui così irrealisticamente stilizzate, costantemente sopra le righe, da ricordare i nefasti del Bagaglino), degli imbarazzi e degli equivoci: un rampante rampollo, talmente convinto di potercela fare senza i soldi del padre (che il regista s'inventa proprietario di un'autoconcessionaria per provare furbescamente a giustificare lo sfacciato product placement) da considerare [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati