Tini - La nuova vita di Violetta

Film 2016 | Commedia, 98 min.

Regia di Juan Pablo Buscarini. Un film con Martina Stoessel, Jorge Blanco, Mercedes Lambre, Adrián Salzedo, Clara Alonso. Cast completo Titolo originale: Tini: El gran cambio de Violetta. Titolo internazionale: Tini: The New Life of Violetta. Genere Commedia, - Italia, 2016, durata 98 minuti. Uscita cinema giovedì 12 maggio 2016 distribuito da Walt Disney. - MYmonetro 2,83 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tini - La nuova vita di Violetta tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 13 maggio 2016

Martina Stoessel della popolare serie tv Disney è la protagonista, per la prima volta, di un film che uscirà al cinema nel 2016. In Italia al Box Office Tini - La nuova vita di Violetta ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 1,4 milioni di euro e 809 mila euro nel primo weekend.

Tini - La nuova vita di Violetta è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
2,83/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,15
CONSIGLIATO SÌ
Una vera e propria commedia musicale che non manca di romanticismo e di molte trovate ironiche.
Recensione di Andreina Di Sanzo
Recensione di Andreina Di Sanzo

Violetta si ritrova ad un punto cruciale della sua vita: la sfera personale interferisce con la carriera e così la giovane artista decide di prendersi un periodo di pausa per ritrovare sé stessa. Delusa dall'amore e con uno strano sogno che non riesce a dimenticare, viene spinta dal padre a passare l'estate in una piccola isola italiana, sotto la guida dell'affascinante e misteriosa Isabella, interpretata dalla grande Angela Molina. Qui, in una sorta di factory, Violetta ritroverà l'ispirazione grazie anche ai nuovi amici e a un'atmosfera fortemente stimolante.
Martina Stoessel torna ad interpretare la beniamina delle più giovani, aprendo un nuovo capitolo in cui la cantante intraprende un percorso di crescita e di scoperta di quella parte di sé che la lega al suo passato: Tini. Presentato dalla Walt Disney Pictures e rivolto ad un pubblico perlopiù di giovanissime, il film si muove sulla linea della prevedibilità, talvolta troppo banale, ma cerca di dipingere la figura di un'artista che non mette da parte i sentimenti e che coltiva con dedizione ciò per cui è nata: cantare.
Vi sono però troppi cliché e figure quasi macchiettistiche come l'italiano un po' cialtrone e sciupafemmine o il loser timido e impacciato, ma quello a cui punta un film come Tini - La nuova vita di Violetta è certamente mettere in risalto il percorso artistico della protagonista. Il viaggio che compie Violetta non è soltanto l'esperienza della ragazza dall'altro lato del mondo, il suo è un viaggio interiore che la riconcilia con il passato e la prepara ad un futuro nuovo e diverso, come diverse sono le prove che dovrà affrontare. Primo su tutto la sua relazione con Leon (Jorge Blanco), poi ciò che più riguarda l'ispirazione e la produzione artistica. Violetta dovrà capire cosa veramente vuole e soprattutto ritrovare sé stessa per continuare a far brillare la sua stella.
Il film è ricco di canzoni e coreografie, una vera e propria commedia musicale che non manca di romanticismo e di molte trovate ironiche e comiche, su tutti il personaggio di Ludmilla (Mercedes Lambre). Violetta affronta un percorso di formazione dal quale uscirà più matura e adulta e, nonostante l'azione si snodi attraverso una sceneggiatura troppo confezionata, Tini- La nuova vita di Violetta è certamente un prodotto che accontenterà le scatenate fan della starlette argentina.

Sei d'accordo con Andreina Di Sanzo?
Powered by  
Frasi
"Ho bisogno di riprendermi, di capire chi sono veramente!"
Una frase di Tini (Martina Stoessel)
dal film Tini - La nuova vita di Violetta
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Violetta è in crisi. E' convinta che il suo Leòn la cornifichi. Per questo, molla tutto e vola in Sicilia, dove troverà ispirazione e, forse, un nuovo amore, riscoprendo le sue origini. Ennesima consacrazione del fenomento cult televisivo che fa impazzire le under 11. Non a caso, i dialoghi sono a loro misura, fin troppo banali e inverosimili (che noia il solito italiano sciupafemmine).

NEWS
BOX OFFICE
giovedì 12 maggio 2016
Andrea Chirichelli

Per Disney si profila un altro weekend memorabile: dopo gli exploit di Zootropolis, Il libro della giungla e Captain America: Civil War, arriva in 500 sale anche Tini - La nuova vita di Violetta che potrebbe riscuotere un bel successo, vista la popolarità [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati